Autore |
Discussione |
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage
778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 15:05:08
|
Finalmente sono un lambrettista anch’io! Dopo un paio di mesi in cui ho bazzicato a destra e a sinistra per trovare l’ambita Lambra,domenica è entrata nel mio garage un LI III serie 125 celeste iseo ottimamente restaurata! Che dire:un’emozione dietro l’altra nel guardarla,smanettare il vano oggetti,i cofani laterali… E poi la soddisfazione di dire agli amici che questo scooter ,che sembra appena uscito dalla catena di montaggio Innocenti ,ha 44 anni…NON HA PREZZO! I doc sono apposto e devo solo regolarizzare il passaggio e fare la revisione che è scaduta… Ho già fatto i primi giri, sono restato colpito dall’ottimo comportamento stradale e la tenuta;tuttavia l’unico appunto che posso fare riguarda i freni… Ho notato che la frenata risulta essere moooolto lunga e per ora ho provato a fare singole frenate con l’ant e il post col risultato che il post frena poco poco…. Avete qualche consiglio visto che fra pochi gg la porto a fare la revisione e non vorrei rogne,oppure sono tutte così? Devo agire sul registro del tamburo post? Grazie a tutti!
I need Lambretta |
|
andre
Junior +
Nichelino - TO Italy
Il mio Garage 246 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 15:19:39
|
Io sulla mia LI II serie mi porto ancora e paracadute e in caso di brusche frenate aziono i due sistemi contemporaneamente. Scherzo, la Lambra con i freni a tamburo originali frena proprio poco di suo. |
|
|
Massimiliano
Senior
Mogliano Veneto - TV Italy
Il mio Garage 1014 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 15:33:17
|
Non c'erano anche dei retrorazzi frenanti, come accessorio?
Benvenuto e buon divertimento, Sir Deltoid!
Massimiliano |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 16:47:15
|
Hai mai guardato le suole e i tacchi di un lambrettista?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 17:18:17
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Hai mai guardato le suole e i tacchi di un lambrettista?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
nota scritta da un vespista! (tanto dovevo) |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 17:34:38
|
Eh gianni, ne stai distruggendo di scarpe ultimamente ehheheehh...
Mi sono trasferito!
Problemi con le vespe? Io ho risolto con l'insetticida?
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 17:46:39
|
Grazie a tutti!
Eh,ho capito che il freno me lo devo tenere così!!!... Domani mi munirò di "paracadute frenante per scooter"...adesso guardo su internet! La revisione andrà perfettamente allora!!!(speriamo,sennò comincio a tirare 6-700 moccoli..)
Evvai!Stasera un pò di giri me li sparo! (in zone ovviamente chiuse al traffico o quasi...)
I need Lambretta |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 17:49:50
|
Ancora no, il LUI frena bene, non va una sega ma in compenso frena. Ma mi sto allenando per la LI 3 in attesa di reimmatricolazione.
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 18:06:03
|
Ancke io ho una 3 Serie 125 ISeo.. e ti diro' all'inizio INchioda e poi piano piano si stabilizza sul frenare poco..... comunque si risolve con il kit ke trovi in vendita..santino,rosario, acqua santiera e scarpe a suola alta....
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 18:53:22
|
citazione: Messaggio inserito da zambe
Eh gianni, ne stai distruggendo di scarpe ultimamente ehheheehh...
Mi sono trasferito!
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
eh si x accendere la vespa soprattutto..le ciabatte se ne vanno |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 19:20:07
|
Hai provato con i rampini da asfalto?Quando ti vedi male li lanci,loro si conficcano nell'asfalto ammorbidito dal sole e tu TIRI UN INCHIODATA DA STORIA...DA STRAPPARTI LE BRACCIA!!!A parte gli scherzi...io avevo una LI 3° 150 ma aveva un tamburo anteriore che era una bomba!Frenava di brutto!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 27 giu 2006 : 19:34:32
|
beh, l'accensione a ciabatte al tempo era la più grande invenzione per saltare la "leva" non nel senso di "accensione" ma nell'altro....
Mi sono trasferito!
E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
giubusti
Junior ++
Perugia - PG Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 07:32:29
|
Un ventenne che diventa Lambrettista è sempre una "soddisfazione" incredibile per noi "meno giovani". Quel "...non ha prezzo" vuol dire che sei un Lambrettista vero! Continua così e fai diventare i tuoi coetanei lambrettisti come te. A proposito dei freni non ti preoccupare, sono stati sempre un optional per la Lambretta. Poi a Verona non ci sono discese importanti! (pensa che disgrazia invece noi a Perugia dove non ci sono 100mt pianeggianti!- in compenso non abbiamo problemi per ripartire in caso di ingolfamenti vari) Buon divertimento Ciao Giuseppe |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 08:35:58
|
Ragazzi, sulla scarsa frenata delle lambre non condivido le vostre opinioni!!! Avete mai provato a frenare con la vespa????? Certo che non si possono paragonare agli scooter moderni con freni a disco, ma tra le due, la lambretta non ha paragoni. Certo, devono essere regolati bene, e per regolati bene intendo che dopo avere tirato il cavo sul morsetto (con il dado di regolazione completamente lenta), si inizia a regolare il morsetto stesso, stringendo il dado fino a quando il ferodo è quasi a contatto con il tamburo, ma è ancora libero di girare (potrebbe strisciare leggermente in qualche punto). Controllare anche il tamburo, se ha solchi lungo la circoferenza la frenata non è ottimale. Per Sir, un ottimo acquisto, sono sicuro che ti divertirai.... |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 09:08:56
|
chiaro che uno scooter concepito + di 40anni fa (se paragonato ai freni d'oggi), non frenerà in modo così preciso!!!!!!!! ... ma comunque, puoi sempre provare a dare una registratina ai freni!!! il posteriore di solito arriva all'inchiodata e l'anteriore a comunque il suo bastardo dovere!!!!!!!!!!! credetemi
sx 225 |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 11:30:03
|
Grazie a tutti ragazzi! Stasera penso di regolare il registro posteriore(basta girare la rotella zigrinata no)? Comunque in un modo o nell'altro devo ovviare a questo problema!...anchè perchè a Perugia ci saranno molte pendenze,ma anche qui la strada per raggiungere il lago è tortuosa... E poi sempre meglio avere freni buoni... - a 70 km/h fermare un mezzo che già di suo pesa 104 kg + altri 90 del conducente + benza rischia di essere un macello cinetico! ...e poi quando vedo una vespa...devo essere pronto a competere...SEMPRE! Cmq sto attacando la passione a qualunque persona trovi(ci provo) ,spiegando i motivi per cui un frullino monomarcia in PVC/ABS non da la benchè minima soddisfazione rispetto a una Lambra... A malincuore ho dovuto mettere una sella lunga in sosituzione dei sellini singoli:ho provato a sedermi ma un'altezza di 1.92 si traduce in ginocchia contro lo scudo e pedale freno usabile con il tacco... x Pozze...di che kit parli per i freni...???
sir Deltoid - British Style
I need Lambretta |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 11:35:34
|
Sbruscoliiiiiii, le Vespe frenano , frenano più delle lambrette.
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 12:36:21
|
hai ragione gianni, ma a noi mica servono i freni... noi le lambrette le usiamo per correre, mica per frenare!!!!!!!!!
Mi sono trasferito!
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 14:49:19
|
Gianni, certo che frenano fermarsi da 60 km/h non è poi così difficile!!!!! |
|
|
Bicius
Moderatore
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 5317 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 15:15:10
|
60 orari? Oh, certo che ci tirate indentro voialtri!!!
Bicius |
|
|
matteo 3745
Junior +
Morbegno - SO Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 18:52:10
|
avete mai provato a passare con un limone tagliato a metà sulla battuta del tamburo???
spezia |
|
|
Discussione |
|