Autore |
Discussione |
tagliaerbe
Junior ++
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 28 giu 2006 : 20:14:41
|
Mi inserisco in questo post per complimentarmi per l'acquisto. Conosco bene il vecchio proprietario....un gran bravo ragazzo! Per il freno posteriore mi hai fatto ricordare che in effetti è un comportamento che avevo constatato anch'io, sopratutto a caldo, e sopratutto in montagna. Smontato il tamburo e verificato che le ganasce erano buone, mi ero riproposto di rettificare il tamburo stesso e ovvimente cambiare anche le ganasce. Comunque credo che per il collaudo ti basti tirare bene il morsetto posteriore per poi eventualmente allentarlo un po'. A proposito, aspetto ancora la copia del libretto per il passaggio. Saluti Marcello |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
Il mio Garage 778 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 09:19:40
|
Ok...penso di fare come avete detto voi. Speriamo bene!
Per tagliaerbe...te lo mando domani(adesso non ce l'ho qui)...mi ero dimenticato... I miei documenti personali dovrebbere esserti già arrivati.
I need Lambretta |
|
|
pozze
Senior ++
Spresiano - TV Italy
Il mio Garage 3534 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 13:00:06
|
E vai... finalmente Un ventenne lambrettista che abbassa la media d'eta' fissa da tempo a 70 anni nella comunity.. a parte zambe che compie 108 anni... auguri !!!!!!
Dai da che si frena poco poco ma si frena....
devi solo preoccuparti quando superi la soglia dei 200 km/h in terza marcia.. io di solito vado sempre in seconda mi accontento dei 150 km/h...............
Ciao By Pozze
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
|
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 13:21:04
|
Lo terrò presente pozze!!!
Ok...allora per freni tutto ok,mi sembra di aver capito che devo registrare la frenata e poi sono apposto...
Avevo anche un altra richiesta,visto che sul forum NO SMS MODE ho trovato topic che ne parlassero...
Praticamente non funziona una delle due luci del fanale:teoricamente dovrebbero esserci le "luci città" e le "luci notturne"che possono essere regolate alte o basse. Se con il devioluci accendo le notturne funzionano in entrambe le regolazioni(alto/basso)ma se sposto il selettore sulle altre BUIO TOTALE!
Conclusione: -ai fini della revisione servono per forza tutte e due le luci funzionanti oppure è sufficiente quella che è rimasta??
Grazie ancora!
I need Lambretta |
|
|
nicola125li
Junior ++
Padova - PD Italy
Il mio Garage 693 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 13:42:36
|
sbaglio o c'e' qualche piccola vena di sarcasmo sui freni del MK III e non solo.
giovani, quelli non sono problemi,direi brividi piu' che altro.....un incognita ogni volta che devi frenare,prima o poi si impara a prendere le misure e poi......
x il momento faccio ancora di quei dritti agli stop che non vi dico ma non ditelo a nessuno
nicola |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 16:28:57
|
C'è nessuno chesa qualcosa riguardo alle luci?
...scusate se insisto ma domani ho in mente di fare la revisione e stasera regolo tutto cìò che serve per essere tranquillo...
Chiedo lumi...è proprio il caso di dirlo!eh eh eh...
grazie!
I need Lambretta |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 17:02:56
|
Nessun lume, io sono ancora in ginocchio a convincere la luce di posizione a funzionare visto che ho controllato che tutto deve stare come deve stare . . . ma lei . . . BUIO!!!
Io ho divuto cambiare tamburo e ganasce per farla frenare, sopratutto dopo un paio di discese in derapata dalla rampa garage ripidina.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 29 giu 2006 : 21:13:40
|
citazione: Messaggio inserito da vespamodelli
Hai mai guardato le suole e i tacchi di un lambrettista?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
GIANNI MA VOI VESPISTI AVETE DEGLI SPECCHI PER GUARDARVI TUTTI INTERI? SEMBRA CHE SIETE STATI COLPITI DALLA SCOGLIOSI UNA SPALLA PIU ALTA DELL ALTRA E QUESTO PER BILANCIARE IL VOSTRO MEZZO UN ABBRACCIO
http://groups.msn.com/lambrettainnocenti |
|
|
gufo triste
Junior +
Bareggio - MI Italy
Il mio Garage 354 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 02 lug 2006 : 07:50:31
|
ma ragazzi tempo fa con un amico il quale mi ha convinto a provare una Honda 400 four 4 in uno con freni a tamburo ant e post, 2km di spazio utile per la frenata, sono sceso ed ho baciato l'asfalto PAURA!!!!!!!!!
Meglio una lambretta oggi che una vespa domani ! |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 08:46:41
|
Meglio una vespa oggi e una lambretta domani!!!
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 03 lug 2006 : 10:08:54
|
Allora,l'impianto elettrico è quello normale della III serie e non mi sembra che ci siano particolari dettagli da sapere. Secondo voi che sia il caso di smontare il fanale? Devo svitare le vitine poste sulla corona cromata del fanale,vero? Alla fine si tratterà di sostituire una lambadina...(spero),...
I need Lambretta |
|
|
Fra_TS1
Nuovo
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 40 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2006 : 16:09:22
|
Non sarà originale, ma fermala una lambretta a 145 km/h...idarulic disc brake rulez! COmunque la lambretta frena di suo e molto vuol dire dallo stato del tamburo, a volte cambiare ganasce non serve. Se il tamburo post è ovalizzato o la pista frenante è rigata o sporca si può tirare finchè si vuole il cavo.
TS1 225 cc Stage 1 Lambretta GPTuning & Performace...a way of life |
|
|
Roccia
Junior
Pisa - PI Italy
Il mio Garage 93 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 lug 2006 : 13:53:23
|
Sir Deltoid,
complimenti per il nick... Presumo che anche tu come me sia un fan accanito del capolavoro del Maestro Kubrick, vero...? "Ciaociaociaociao Mr.Deltoid... Forte dolore al gulliver stamani..."
Roccia "...ero guarito...!"
I'm The One On The TS1...!!! |
|
|
Sir Deltoid
Junior ++
Verona - VR Italy
|
Inserito il - 13 lug 2006 : 08:34:18
|
Esatto Roccia! Osservazione corretta!
"Folleggiammo alquanto con altri viaggiatori della notte da utentici sbarazzini della strada. Poi decidemmo che era giunto il momento del trucco "visita a sorpresa": un po' di vita, qualche risata, e una scorpacciata di ultraviolenza!"
I need Lambretta |
|
|
RudeBoy
Junior
Cagliari - CA Italy
94 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 lug 2006 : 11:07:47
|
eh si, eh si, siete proprio dei bravi soma ... un pò di latte corretto? ps, la media d'età l'abbasso pure io, 25 anni appena suonati (oggi così giusto per farvi fare un pò di fatti miei) e una 150 special da restaurare in cantina! yeah!
lambretta a way of life!! lo stile si nota a distanza :D
We don't wanna be part of no new religion We don't need a boot and a switchblade knife We don't wanna be part of a political dream We just wanna get on living our lives |
|
|
Discussione |
|