Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Lambretta LC 125 prima serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2006 :  14:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi chiamo michelangelo e sono nuovo.
come si legge nell'oggetto sono entrato in possesso di una lambretta che mio padre aveva "dimenticato" in un garage..
non è in pessimissime condizioni e per fortuna, forse, ho trovato una persona appassionata che potrebbe aiutarmi a restaurarla.
Cmq vengo al dunque, ho guardati un pò di siti x un restauro perfetto, in molti ho trovoto le stesse info sul colore; x esempio che il colore è lo stesso su tutta la lambra tranne che per il grigio fiat 690, il serbatoio e il parafango post grigio antirugine opaco. Ma i 4 cerchi sulle fincate e il manubrio erano cromati?

il breizh

lmbrttIZ5
Senior +

Piacenza - PC
Italy

2164 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 giu 2006 :  16:12:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, manubrio, 4 cerchi, pedale freno, pedale leva messa in moto, ghiera faro anteriore e posteriore, coperchio devioluci, la mascherina del clacson e i dadi grossi delle ruote sono parti che vanno cromate.

Ciao

Matteo (PC)
Torna all'inizio della Pagina

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 giu 2006 :  16:24:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bene, perchè avevo il sospetto di dover cromare il manubrio, le 4 prese d'aria rotonde, laghiera faro e il clacson xchè si sfogliava ancora della cromatura; non immaginavo la pedivella e i dadi delle ruote, sembrano di alluminio come le bacchetta sulla pedana e le leve freno e frizione..
grazie!

il breizh

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2006 :  14:32:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il tappo del tubo portaferri sotto la sella anteriore va cromato, il tubo invece è verniciato alluminio fiat. I dadi delle ruote non possono essere di alluminio, non terrebbero!! Sono di acciaio e, come giustamente detto da Matteo, cromati.

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2006 :  14:54:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tappo del tubo portaferri non è cromato ma è in fiat 690!!!!!!!!!!!!!!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 giu 2006 :  17:45:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A si? Allora il mio è sbaglaito! Sigh!

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2006 :  18:05:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai, sono buono.

Finiture in tinta carrozzeria (kaki oliva chiaro8027, Camoscio8011, azzurro): forcella telaio scudo frontale porta faro, coani laterali pedane passeggero parafango anteriore.

Color alluminio (fiat 690) mozzi ruota, cerchi, piatto ganasce anteriore, telaio selle comprese molle grandi e piccole (solo in alcuni casi cromate) cavalletto porta ruota porta targa tubo porta ferri e coperchio.

color antiruggine serbatoio parafango dietro.

Marimittta come per la C prima serie nichelata l'altra nera.

Cromate manurio con viti e vitine fascetta fissa cavi al manubrio, pedale freno, piastra supporto cuscinetto superiore sterzo.

ghiera faro anteriore e posteriore, mascherina claxon coperchio devio luci.

Pedale avviamento dadi ciechi grandi 2 davanti 1 dietro.

Nichelate (non cromate!!!!!!!!!!!!!!!)
bracci porta ruota anteriore viti perni sede inferiore cuscinetto sterzo.

tutte viti bulloni e ingrassatori.

Motore tiranti viti tappi olio custodia ammortizzatore marmitta guaina teleflex.

dadi ciechi piccoli, aperti, Boccole, leve freno ai mozzi. Le brugole grandi e piccole del motore sono brunite come le molle della forcella. Leve e liste pedana sono solo lucidate...

Spero di non essermi dimenticato nulla...

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2006 :  18:22:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
se ne è parlato qualche tempo fa in un post che avevo iniziato io. Usa la sezione "cerca" e digita come parole chiave per la ricerca TRATTAMENTI GALVANICI LAMBRETTA C: troverai un elenco abbastanza dettagliato che avevo postato io, con le risposte di Mario Turismoveloce ed altri. Si riferisce ad una C e non ad una LC, ma è quasi tutto uguale.
Ciao,
Giorgio

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 giu 2006 :  20:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mannaggia ragazzi siete fantastici, ho appena iniziato a guardare intorno alla lambra e non vorrei fare c....te!
sono veramente ignorante in materia, NO SMS MODE andrò in cerca e mi stamperò il post che mi avete consigliato, e anche queste vostre risposte.
mi sembra di aver letto di un libro "come restaurare la tua lambretta", immagino che qualcuno lo abbia, potete darmi autore e casa editrice?

il breizh

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2006 :  11:36:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ies te lo mando in mp, anche se per "noi" lambrettisti è un must!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 giu 2006 :  21:03:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da zambe

ies te lo mando in mp, anche se per "noi" lambrettisti è un must!

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?

pianopiano mi sento lambrettista ogni giorno di più!
portate un pò di pazienza e ce la farò anch'io, x ora è un mondo tutto nuovo e non voglio sbagliare, grazie per la mail, apprezzatissima.

il breizh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000