Autore |
Discussione |
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage
884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 31 mag 2006 : 11:30:24
|
Non riuscivo a capire come mai venissero forniti diversi tipi di fanalini posteriori e ci fosse un abbinamento parabola/vetro/guarnizione. Mi riferisco a una SX150, credo montasse di serie fanalini CEV o Aprilia. La mia e` sprovvista di tutto, ha solo la parte metallica che pero` ha una vite spezzata dentro uno dei fori. Ora la mia domanda e` : la parte metallica presenta due interassi di fori. 1 - Come faccio a sapere quale fanalino montare? 2 - Che interasse hanno i vari fanalini? 3 - Si riescono a trovare ancora facilmente fanalini CEV o Aprilia? 4 - I Catalux che mi sembra di capire si trovino piu` facilmente che interasse hanno?
Come sempre, GRAZIE GRAZIE GRAZIE
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 14:35:04
|
azz neanche una risposta. Ad ogni modo, armato di trapano ho forato lo spezzone di vite rotto all'interno del corpo fanalino. Ora l'unica cosa da fare e` sapere se il foro non e` troppo largo per la vite. Si tratta di viti autofilettanti, giusto? Sapete dirmi la misura delle viti? A Genova non si trova niente per la Lambretta e vorrei capire se devo ordinare tutto il corpo fanalino posteriore completo o se mi basta solo plastica guarnizione e viti. Ho visto che la parabola (CEV) e` stata modificata per accettare anche la plastica Aprilia. Si riescono a trovare questo tipo di plastiche o bisogna per forza ripiegare su Catalux?
Grazie
|
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 15:27:54
|
Dunque...non ho ben chiaro cosa chiedi...ma posso dirti che puoi tranquillamente sostituire il tutto con un qualunque corpo faro posteriore da Li 3 serie.La fusione in alluminio più difficile da trovare e diversa(solo all'interno) era la CRELLO che aveva la parabola inglobata al corpo fanale.Esteriormente erano tutte uguali però.So che nel corpo fanale ci sono i fori per le due viti lunghe laterali a testa tonda che fissavano il catadiottero rosso al corpo fanale.Poi all'interno v'erano due viti a testa mozza semi rettangolare che fissavano il corpo fare al telaio.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 17:33:21
|
Se non ricordo male le viti son da 3 mm, ma son autifiletatnti. Comunque con una buona vite autofilettante riesci rifargli il filetto sul un foro più largo. Ovviamente prima di montare la gemma, xchè con niente si SPACCA. Se proprio non riesci a rifar il filetto profa ad andar da un retiificatore e chiedere. Se ancora lì non riesci, io ho un supporto del fanale posteriore (sabbiato), non saprei ora dirti NO SMS MODE x quale parabola, se ti serve te lo mando, anche se ti consiglio di comprarlo da un ricambista completo di parabola - guarnizione - gemma. Il tutto viene sui 45 euro (da verniciare) X sapere quale fanalino montare, vedi prima se i fori della tua gemma combaciano con quelli sul supporto, se così non fosse è l'altra marca.
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
qwerty_50
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 884 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2006 : 17:47:45
|
grazie ragazzi, non ricordo con che punta ho eliminato lo spezzone di vite rotta (forse era proprio da 3 mm). Ad ogni modo mi sa che ordino solo guarnizione, viti e plastica. Se le viti "ballano" ne cerchero` di simili piu` larghe. In alternativa monto delle eli-coil e passo a viti da M3. Il corpo in alluminio presenta 4 fori per la gemma (due per lato con interassi e altezza diversa). Riguardando alcuni primi piani di fanalini che avevo fatto a un raduno mi sembra che il CEV abbia interasse minore e abbia le viti leggermente piu` in alto rispetto al bordo fanalino. L'APRILIA utilizza i fori piu` bassi e distanziati.
o CEV o o Aprilia o A Genova sono riuscito a trovare il fanalino CATALUX ma mi e` sembrato di capire che all'epoca non esistesse. I noti rivenditori hanno fanalini CEV e APRILIA originali o vendono fanalini tipo "CEV" e tipo "APRILIA" ? Sapete dirmi cosa costa una plastica originale?
Grazie sempre e ancora grazie
|
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 giu 2006 : 20:31:49
|
se trovi qualche plastica CEV o APRILIA, prendila subito, senza pensarci su + di tanto!!!!!!!!!!!!!!!
esistono + modelli di faro post. comunque, se il corpo del tuo ha una coppia di fori x lato, dovrebbe andar bene per molti modelli, i più comuni, hanno o i fori centrali, o i fori legg spostati verso il basso.
ormai in giro, quando ti va bene, trovi dei BOSATTA, oppure .... INDIANATE
sx 225 |
|
|
|
Discussione |
|