Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ...aiuto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xman
Nuovo

Asti -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2006 :  18:36:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tuttti.....mi chiamo Angelo e sono di Asti.
Desidererei avere qualche consiglio e informazione per il seguente problema :
...sono lì..lì.. per acquistare una Vespa 150 1961 VBB1T CONSERVATA PERFETTA VINTAGE (su E-bay)con i seguenti requisiti :
> ATTENZIONE LA TARGA E I DOCUMENTI CHE HO TROVATO ASSIEME ALLA VESPA E CHE SI VEDONO IN FOTO SONO DI UNA VESPA IDENTICA (VBB1T), SONO RADIATI D’UFFICIO, MA DIFFERISCONO DI ALCUNI NUMERI DI TELAIO DA QUELLI DELLA VESPA IN VENDITA. LI CONSEGNERO’ ALL’ACQUIRENTE E SPECIFICO CHE SONO UNICAMENTE PER USO COLLEZIONISTICO/ESTETICO.
>Vespa 150 del 1961 VBB1T, 4 marce, funzionante , originale in ogni piu’ piccolo dettaglio, OTTIMO CONSERVATO da tenere cosi come si trova.Completa di ogni dettaglio originale dalla sella al devioluci ai fanali posterore ed anteriore SIEM…ecc...
>Io l’ho solamente lavata, necessita di qualche ritocchino da fare a pennello sulla sacce laterali, bordo serbatoio...ecc per essere veramente perfetta sotto ogni punto di vista, lascio all’eventuale acquirente la decisione se farli.Serbatoio perfetto e pulitissimo.

Il prezzo, al momento , è di € 905,00..
..perfavore, c'è qualcuno che sà consigliarmi all'acquisto?
...preblemi di immatricolazione...prezzo...ecc...
Attendo notizie, vi sarei molto riconoscente
Salve a tutti

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2006 :  18:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa...ho capito bene?I doc. che ha abbinati non sono i suoi?Ma è specificato nell'annuncio?Se non fosse così non è indice di serietà.....oppure perdonami ma forse non ho capito bene il discorso!!!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

xman
Nuovo

Asti -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2006 :  18:45:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...si esatto, i documenti,dice,sono di un modello identico a quello che vende, ma i numeri di telaio sopra il libretto, non sono identici a quelli della vespa...

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2006 :  18:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è un ottimo conservato, la reimmatricoli così com'è con targa nuova.Se invece vuoi i documenti vecchi "originali" devi per forza ripunzonare il telaio,altrimenti le revisioni come le passi?(pratica diffusa ma ALTAMENTE ILLEGALE)
Se poi hai un incidente, come si comporterebbe l'assicurazione???
Consiglio: se ti piace prendila, ma reimmatricola con targa nuova.
La pratica da seguire nojn è poi così lunga e difficoltosa.
Hai un mezzo altamente originale e funzionante.

ironmana

xman
Nuovo

Asti -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2006 :  20:09:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...innanzitutto, grazie per il consiglio...
una domanda...se la faccio reimmatricolare e quindi ritargare, non perde di valore?

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 giu 2006 :  20:10:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sapete che documenti e targhe sono beni di proprietà dello stato inalienabili?
Ergo non vendibili, neanche "per uso collezionistico" come eufemisticamente si usa indicare negli annunci.
Pur facendo le debitissime proporzioni, (giusto per capirci) è come se sio mettesse in vendita la fontana di Trevi. Solo Totò ci riusciva!!!

Targhe e documenti quando un veicolo viene radiato volontariamente si devono restituire obnbligatoriamente.
Se lla radiazione avviene d'ufficio (per mancato pagamento dei bolli x esempio) l'ente che conserva i dati (il PRA) deve disporre il ritiro di targa e doc anche tramite forza pubblica.
Questo in pratica non è stato fatto quasi in nessun caso (perchè siamo una repubblica delle banane) ma resta il fatto che targhe e documenti non appartengono a chi li possiede e quindi non ne può disporre, ergo (nel caso specifico ormai più diffuso) NON LI PUO' VENDERE!!!

Figuriamoci "aggregati" ad un veicolo dichiaratamente non corrispondente . . .

Quello che mi stupisce (riesco ancora a stupirmi, incredibile) è che si dichiari pubblicamente in un annuncio sul più famoso sito di aste al mondo.

Giusto per rendere l'idea, una targa non si potrebbe nemmeno ritoccare se scolorita o arruginita o tederiorata in qualsiasi modo, pena non mi ricordo in quale reato addirittura penale si incorrerebbe e poi tranquillamente c'è chi mette annunci come quello sopra.

Io sarei molto ma molto cauto ad acquistare da chi, anche dichiaratamente, vende un veicolo con targhe e doc di un altro, perchè prima o poi con l'aumentare dell'interesse verso i veicoli storici, qualcuno deputato si deciderà ad intervenire.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

xman
Nuovo

Asti -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 giu 2006 :  20:14:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ok, recepito il consiglio. A questo punto vi chiedo, c'è qualcuno che propone una Vespa 150,simile a quella dell'annuncio?

marco83
Junior +

Gallarate - VA
Italy

Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2006 :  20:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto l'annuncio! ed anch'io c'ero rimasto per questo discorso!
cmq bisognerebbe sapere lo stato giuridico reale del mezzo! non vorrei che ti avventuri nella reimmatricolazione e poi sorgono problemi! di certo abbinare doc non suoi ma che differiscono solo di qualche numero non ha proprio senso!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 giu 2006 :  11:16:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...prendi in considerazione anche che non si sa mai che la vespa potrebbe anche essere rubata(..e magari chi te la sta vendendo neanche lo sa!),e magari il furto è stato denunciato anche 20/30 anni fa.Mi è capitato con un motom 50.Al che son andato a prendere per le orecchie il venditore che se l'è ripreso senza dire nulla,mi ha rimborsato e poi penso (a sua volta) abbia fatto la stessa cosa con chi gli aveva dato il mezzo.Quindi occhio.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2006 :  16:18:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se vuoi fai un colpo di telefono qui tretretredieciciquantanovecentnovantatre e chiedi di franco, digli che il numero te l'ha dato Gianni del Vespaclub, fino a ieri aveva una VBB1 e qualche VNB in diverse condizioni.

Si fa i mercatini quindi potresti accordarti per la consegna da qualche parte d'Italia se coincide con un mercatino.

Prova

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

xman
Nuovo

Asti -
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 giu 2006 :  17:25:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....GRAZIE, MOLTO GENTILE PER L'AIUTO.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000