Autore |
Discussione |
|
xman
Nuovo
Asti - Italy
5 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 18:36:14
|
Salve a tuttti.....mi chiamo Angelo e sono di Asti. Desidererei avere qualche consiglio e informazione per il seguente problema : ...sono lì..lì.. per acquistare una Vespa 150 1961 VBB1T CONSERVATA PERFETTA VINTAGE (su E-bay)con i seguenti requisiti : > ATTENZIONE LA TARGA E I DOCUMENTI CHE HO TROVATO ASSIEME ALLA VESPA E CHE SI VEDONO IN FOTO SONO DI UNA VESPA IDENTICA (VBB1T), SONO RADIATI D’UFFICIO, MA DIFFERISCONO DI ALCUNI NUMERI DI TELAIO DA QUELLI DELLA VESPA IN VENDITA. LI CONSEGNERO’ ALL’ACQUIRENTE E SPECIFICO CHE SONO UNICAMENTE PER USO COLLEZIONISTICO/ESTETICO. >Vespa 150 del 1961 VBB1T, 4 marce, funzionante , originale in ogni piu’ piccolo dettaglio, OTTIMO CONSERVATO da tenere cosi come si trova.Completa di ogni dettaglio originale dalla sella al devioluci ai fanali posterore ed anteriore SIEM…ecc... >Io l’ho solamente lavata, necessita di qualche ritocchino da fare a pennello sulla sacce laterali, bordo serbatoio...ecc per essere veramente perfetta sotto ogni punto di vista, lascio all’eventuale acquirente la decisione se farli.Serbatoio perfetto e pulitissimo.
Il prezzo, al momento , è di € 905,00.. ..perfavore, c'è qualcuno che sà consigliarmi all'acquisto? ...preblemi di immatricolazione...prezzo...ecc... Attendo notizie, vi sarei molto riconoscente Salve a tutti
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 18:42:24
|
Scusa...ho capito bene?I doc. che ha abbinati non sono i suoi?Ma è specificato nell'annuncio?Se non fosse così non è indice di serietà.....oppure perdonami ma forse non ho capito bene il discorso!!!
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
xman
Nuovo
Asti - Italy
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 18:45:22
|
...si esatto, i documenti,dice,sono di un modello identico a quello che vende, ma i numeri di telaio sopra il libretto, non sono identici a quelli della vespa... |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 18:59:57
|
Se è un ottimo conservato, la reimmatricoli così com'è con targa nuova.Se invece vuoi i documenti vecchi "originali" devi per forza ripunzonare il telaio,altrimenti le revisioni come le passi?(pratica diffusa ma ALTAMENTE ILLEGALE) Se poi hai un incidente, come si comporterebbe l'assicurazione??? Consiglio: se ti piace prendila, ma reimmatricola con targa nuova. La pratica da seguire nojn è poi così lunga e difficoltosa. Hai un mezzo altamente originale e funzionante.
ironmana |
|
|
xman
Nuovo
Asti - Italy
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 20:09:23
|
...innanzitutto, grazie per il consiglio... una domanda...se la faccio reimmatricolare e quindi ritargare, non perde di valore? |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 20:10:03
|
Lo sapete che documenti e targhe sono beni di proprietà dello stato inalienabili? Ergo non vendibili, neanche "per uso collezionistico" come eufemisticamente si usa indicare negli annunci. Pur facendo le debitissime proporzioni, (giusto per capirci) è come se sio mettesse in vendita la fontana di Trevi. Solo Totò ci riusciva!!!
Targhe e documenti quando un veicolo viene radiato volontariamente si devono restituire obnbligatoriamente. Se lla radiazione avviene d'ufficio (per mancato pagamento dei bolli x esempio) l'ente che conserva i dati (il PRA) deve disporre il ritiro di targa e doc anche tramite forza pubblica. Questo in pratica non è stato fatto quasi in nessun caso (perchè siamo una repubblica delle banane) ma resta il fatto che targhe e documenti non appartengono a chi li possiede e quindi non ne può disporre, ergo (nel caso specifico ormai più diffuso) NON LI PUO' VENDERE!!!
Figuriamoci "aggregati" ad un veicolo dichiaratamente non corrispondente . . .
Quello che mi stupisce (riesco ancora a stupirmi, incredibile) è che si dichiari pubblicamente in un annuncio sul più famoso sito di aste al mondo.
Giusto per rendere l'idea, una targa non si potrebbe nemmeno ritoccare se scolorita o arruginita o tederiorata in qualsiasi modo, pena non mi ricordo in quale reato addirittura penale si incorrerebbe e poi tranquillamente c'è chi mette annunci come quello sopra.
Io sarei molto ma molto cauto ad acquistare da chi, anche dichiaratamente, vende un veicolo con targhe e doc di un altro, perchè prima o poi con l'aumentare dell'interesse verso i veicoli storici, qualcuno deputato si deciderà ad intervenire.
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
xman
Nuovo
Asti - Italy
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 20:14:22
|
...ok, recepito il consiglio. A questo punto vi chiedo, c'è qualcuno che propone una Vespa 150,simile a quella dell'annuncio? |
|
|
marco83
Junior +
Gallarate - VA Italy
Il mio Garage 112 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 12 giu 2006 : 20:37:51
|
ho visto l'annuncio! ed anch'io c'ero rimasto per questo discorso! cmq bisognerebbe sapere lo stato giuridico reale del mezzo! non vorrei che ti avventuri nella reimmatricolazione e poi sorgono problemi! di certo abbinare doc non suoi ma che differiscono solo di qualche numero non ha proprio senso! |
|
|
Mego
Master +
Ferrara - FE Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 13 giu 2006 : 11:16:33
|
...prendi in considerazione anche che non si sa mai che la vespa potrebbe anche essere rubata(..e magari chi te la sta vendendo neanche lo sa!),e magari il furto è stato denunciato anche 20/30 anni fa.Mi è capitato con un motom 50.Al che son andato a prendere per le orecchie il venditore che se l'è ripreso senza dire nulla,mi ha rimborsato e poi penso (a sua volta) abbia fatto la stessa cosa con chi gli aveva dato il mezzo.Quindi occhio.
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 giu 2006 : 16:18:52
|
Se vuoi fai un colpo di telefono qui tretretredieciciquantanovecentnovantatre e chiedi di franco, digli che il numero te l'ha dato Gianni del Vespaclub, fino a ieri aveva una VBB1 e qualche VNB in diverse condizioni.
Si fa i mercatini quindi potresti accordarti per la consegna da qualche parte d'Italia se coincide con un mercatino.
Prova
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
xman
Nuovo
Asti - Italy
|
Inserito il - 14 giu 2006 : 17:25:37
|
....GRAZIE, MOLTO GENTILE PER L'AIUTO. |