Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 curiosità storica
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  21:10:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Facendo una ricerca "lambretta" su wikipedia,mi sono imbattuto su questa curiosa notizia di cui io non sapevo l'esistenza:

http://it.wikipedia.org/wiki/Daniele_Oppi

Leggete,scoprirete cosa c'entra questo pubblicitario con la nostra amata lambretta.
Ciao,

Riccardo

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  21:49:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E se ne è andato da pochissimo..avete notato?....una persona del genere avrebbe meritato almeno almeno un annuncio in un qualche TG nazionale cribbio!!!!Non pensate?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

Teramvm
Junior +

Teramo - TE
Italy

Il mio Garage

168 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  21:54:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ha inventato la Chicco!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  22:11:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande uomo, facente parte di una grande generazione di pubblicitari che non ci sono più. Erano di quelli che si vergognavano di dire di essere un pubblicitario, alle loro madri (come mottava Seguela)raccontavano che facevano i pianisti in un bordello!!!

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2006 :  11:33:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho trovato molto interessante il sito dedicato a Daniele Oppi; trovo naturalmente "nella norma" che un TG nazionale non ne parli (hai ragione Mego), probabilmente la notizia sarà passata in qualche edizione notturna.
Molta gente, Voi compresi, non se n'è dimenticata, infatti sui motori di ricerca ci sono molte pagine dedicate a lui. Diffondiamo la cultura, che "fatti non siamo a viver come bruti....."
Buona giornata

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2006 :  11:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo una cosa,
oggi è un anno che seguo (tanto) e scrivo (poco) in questo forum; sono proprio contento che esista un forum simile e che esistiate VOI, maniaci lambrettisti e vespisti che non siete altro, che sapete coniugare il lato tecnico e quello umano con semplicità. Grazie.
alessandro

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:13:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate, ma il nome Lambretta esisteva ancor prima del'54 e i vari modelli Lambretta A,B,C e D sono tutti ante '54,o forse ho interpretato male il post?
Ciao Sergio

http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb/

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  15:29:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione Sergiolamb,ho notato anch'io questa inesattezza.
Credo sia dipesa da un errore di date,probabilmente intendevano 1945 al posto di 1954.
Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:01:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come quello che insegnano a sQuola hai ragazzini...LO SCOOTER DI PONTEDERA...LA LAMBRETTA!!!!!o no?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:24:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho preso in considerazione questa ipotesi,ma essendo del settore posso garantirti che nel '45 era impensabile mettere su una agenzia di pubblicità.
Ciao Sergio

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:38:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da sergiolamb

Ho preso in considerazione questa ipotesi,ma essendo del settore posso garantirti che nel '45 era impensabile mettere su una agenzia di pubblicità.
Ciao Sergio

Non come la consideriamo oggi, ma c'erano eccome. Nel primissimo dopoguerra poi la ritrovata liberta espressiva ha dato un forte impulso gia dal giorno dopo il 25 aprile.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  16:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti assicuro che nel 1945 era molto difficile,poi tutto è possibile.
ciao Sergio

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Snitz Forums 2000