Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Special 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mag 2006 :  23:55:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena visto un bel conservato di Special 125 azzurro metallizzato. Alcune domande per chi è più esperto di me (quasi tutti voi, direi!):
- considerando che non so se è radiata o no ma ha tutti i documenti e bolli fino al 96, la carrozzeria è in ordine, solo qualche bollo di ruggine, sella da rivestire e poco altro (motore ovviamente non so)...il prezzo giusto è?
- è possibile che le gomme originali fra parafango, naso e scudo fossero azzurre come la carrozzeria? Ho notato questo, a prima vista non sembravano verniciate ma non vorrei avesse subito una verniciatura da montata come avevano fatto col mio DL

Grazie mille, Gianluca

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  09:25:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il discorso cambia molto se e' radiata o no, meglio informarsi e fare una visura col numero di targa, NO SMS MODE radiata direi 5-600 max, in ordine attorno ai 1000; per le guarnizioni mi fai venire dubbi anche a me ma non credo le facessero azzurre, probabilmente erano nere e son state riverniciate, prova a vedere come sono altre guarnizioni ad esempio la presa d'aria sotto la sella; ad ogni modo la special 125 e' proprio bella!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2006 :  12:19:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
concordo... con janez ottimo acquisto.......

Ciao By Pozze


http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/

Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  12:54:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessun altro ha una special metallizzata per dirmi di quelle guarnizioni? Ri-grazie
Torna all'inizio della Pagina

Barbagielle
Junior +


Parma - PR
Italy


Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  12:57:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito, non è radiata...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  13:03:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so...bisognerebbe vederla...ma penso che se arrivano a chiederti anche 900/1000 euro non isa un furto..,però come ti dico dipende da come è conservata (visto già che radiata non lo è e pare che abbia la sua colorazione conservata...quindi il prezzo varaia solo da come si presenta direi). Che dite ragzzi?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  13:12:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le gomme non le coloravano mai della tinta della carrozzeria ma com'era uso e costume, coloravano senza smontare la moto.
Prova a vedere le parti del telaio più nascoste, le più insidiose da colorare, che non ci arrivi o ci arrivi male.
Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  13:20:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se 6 interessato a venderla o non la vuoi tu, mi fai la cortesia di farmelo sapere? Ne stò cercando una...
Grazie 1000!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  14:46:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se le guarnizioni sono verniciate allora al 100% è stata "SPITTURAZZATA" alla meno peggio da un carroziere frettoloso!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  15:42:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'amico mi aveva proposto una 125 special conservata da dio si itravedeva lo stemma del rodaggio,radiata ufficio con tutti i dok. per 1200 euro.
gli ho detto se mi fai un po' di sconto la prendo,poi lo sentito mi ha detto mi space la tengo perchè è troppo bella.
secondo voi il prezzo comera??????

saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  15:59:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per Bonez: mi sembra un po altino essendo radiata comunque se era un ottimo conservato......
per barba: PRENDILA!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior


Loreggia - PD
Italy


Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  16:11:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma il propietario ha cambiato idea
saluti daniele
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 23 mag 2006 :  16:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho imparato a mie spese che a volte PENSARCI SU TROPPO è solo un male...poi si viene sommersi da rimorsi!
Se la lambro merita bisogna prenderla al volo...ok informarsi,ma dopo non bisogna farci tanti ricamini sopra perchè poi succedono queste cose!
MEDITATE GENTE...MEDITATE!

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  16:38:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma allora lo fate apposta tutti a trovare 125 special complete!!!
Le guarnizioni devono essere grigio scuro, la mia è un conservato/saccheggiato del 1968 (manca il motore) e ha tutte le guarnizioni grigie. Dalle DL le guarnizioni diventano nere.
Se per "gomme verniciate" intendi i pneumatici allora è chiaro che cissà quando l'avranno impupazzata alla meno peggio. Tira sul prezzo, ti costerà un occhio in CIF e olio di gomito per togliere la vernice "ridondante". ;-)

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2006 :  16:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per vespamodelli: dai che prima o poi lo trovi un motore 125 special! aproposito, indovina che motore ho trovato sulla mia li 125..... un 125 special!!!! non maledirmi pero'! dai se sento qualcosa ti avviso!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2006 :  18:06:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io l'altro giorno avevo trovato un motore li... fosse stato special lo avrei fermato per l'amico gianni, purtroppo era normale...

sob, sob

Mi sono trasferito!

Problemi con le vespe?
Io ho risolto con l'insetticida?

E lambrette de Treviso e xe su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  22:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uffaaaaaaa . . .ho trovato un TV 2° serie ma non un 125 special!!!
Mi pare tanto la storia del telaio di 200 rally. Ho una 200 rally prima serie con telaio spugnato dalla ruggine, ovvero si polverizza al contatto con le dita e cercando un telaio in sostituzione ho trovato ben tre telai di rally . . . ma tutti 180!!! E meno male che son più rari!!!
Non vorrei finire così con i motori di 125 e 150 special.

Anche se . . . trovo altri motori di TV . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 23 mag 2006 :  22:37:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca miseria vespamodelli sta diventando esperto di Lambretta.

Non c'è più religione!

Dai mandami una mail col numero di telaio della Special, che vedo cosa posso avere.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mag 2006 :  23:04:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hoooooooooooo, a forza di mendicare . . . forse qualcosa esce. Per le lambrette sto studiando . . . ma posso solo dire di sapere di non sapere!!!
Grazie Paolo invio subito , he, he, he.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 mag 2006 :  10:29:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni...e usare un carter LI normale ma con i rapporti giusti della 125S?Faresti un pelo prima mi sa.O preferisci avere propio il carter esterno originale per fare un lavoro DOCG!?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 mag 2006 :  11:44:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le due special sono senza doc e targa, dovranno passare il collaudo in motorizzazione e quindi almeno i carter devono corrispondere. Se fossero in regola con i doc gli avrei montato su una delle due il 175 TV 2° e bonasera.

In verità vorrei rifare la 125 S come conservato per quanto possibile e la 150 S un po a gusto mio. Tipo argento e arancio con cofani LI perchè se ne trovo una coppia a prezzo decente di quelli di special dovrò ritenermi fortunato. Dopo che il vecchietto ha venduto tutti i cofani al tedesco!!!

Motori LI li trovo a 70/100 euro che girano, comunque continuo a cercare che possono sempre spuntare motori interessanti come il TV, anche se non me lo hanno regalato, non ho potuto lasciarlo li nell'officina del vecchietto . . . con tutti sti tedeschi in giro . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits