Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vespa vl3t radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Xtzserre
Nuovo


Quartu Sant'Elena - Ca
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2006 :  22:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è un pò che vi seguo e adesso m'è venuta voglia di resuscitare la vespa di mio padre:
Il quesito è il seguente: Vespa 150 del '56 (vl3t) di cui ho il libretto, la targa originale e il cdp.
Ho fatto la visura e la vespa risulta radiata ( Cancellaz. Ex L.53 28/02/83).
La visura riporta anche la data dell'ultima formalità del 31/12/1989 e sinceramente non so a cosa si riferisce.
Prima di iniziare il restauro, volevo sapere la situazione giuridica in cui la vespa si trova. Siccome è funzionante in tutto e per tutto (è sempre stata al coperto), è in una condizione ideale per la circolazione e vorrei poterla usare.
Cosa occorre per rimetterla in strada tenendo targa e documenti originali?
Siccome mio padre è fortunatamente ancora in vita, non dovrei neanche fare passaggio di proprietà.
Grazie e un lampeggio a tutti
Carlo

marco83
Junior +


Gallarate - VA
Italy


Il mio Garage

112 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2006 :  13:09:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
posta qualche foto attivando l'album o caricandole su qualche sito...
da come la descivi potrebbe essere ancora ben conservata di carrozzeria e quindi magari non serve un restauro ma solo una lucidata e qualche ritocco...
ha ancora il colore originale?

per la condizione giuridica...radiata indica che non sono stati pagati i bolli (causa inutilizzo molto probabilmente)
cmq è in una situzione ottimale poichè hai tutti i doc e l'intestatario...nelle discussioni precedenti viene elencata la procedura completa per reiscriverla con targa vecchia e mantenendo il libretto
Torna all'inizio della Pagina

Xtzserre
Nuovo


Quartu Sant'Elena - Ca
Italy


4 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 mag 2006 :  12:32:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si... in effetti ho già trovato la risposta ai miei quesiti spulciando a fondo nel Forum.
La vespa purtroppo era stata riverniciata di bianco a metà degli anni settanta e ha inoltre il parafango anteriore di una vespa di serie successiva.
In alcuni punti si intravede l'antiruggine rosso.
Il fanalino posteriore era stato sostituito lel '59 per adeguare la Vespa al nuovo codice della strada che prevedeva lo stop...
Per il resto è tutta originale.
Sul contakilometri( funzionante) ci sono appena 12500 km.
L'unica cosa che mi lascia perplesso è il cavalletto, che ha le mezzelune di fine corsa rovinate e un po' pastrocchiate...ci hanno saldato sopra delle piastrine per ovviare al consumo o alla rottura..
Che voi sappiate, un cavalletto si può trovare?
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2006 :  12:40:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si trova tutto!
meti una foto e ti diremo tutto quello che ti serve!
comunque mi sa che per imetterla in strada dovrai restaurarla a doc e poi seguire la trafila! in bocca al lupo, ciaoo

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits