Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Fiamma libera o pistola?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  13:03:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi esperti che ne dite, è lo stesso usare una fiamma libera o una pistola ad aria calda per scaldare i pezzi del motore (per togliere cuscinetti ecc.)?
Uno ho una piccola lampada a butano, ma mi sembra che faccia veramente poco effetto, ed ero tentato di comprare uno di quei "phon" che vendono ai centri commerciali per pochi soldi.

Ciao e grazie

P.S. - Tempo fa si parlava di "scaldare le orecchie" del motore per togliere i silent block. Ma non era consigliato usare solo gli appositi estrattori?

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  14:12:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fare quel tipo di lavoro ho spesso usato un phon per sverniciare e mi sono sempre trovato bene. Tra l'altro non costa una cifra e lo trovi da qualsiasi ferramenta o simili.

Massimo
Torna all'inizio della Pagina

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  14:32:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io uso una fiamma per brasatura

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  14:56:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'impoertante è che scaldi bene...in modo da arrivare a dilatare l'alluminio...poi che sia la pistola o la fiamma è indifferente.

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  15:30:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benone, chiarissimo.
Vi ringrazio molto.

Massimiliano

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2006 :  16:50:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se mi posso permettere, lascia stare le fiamme libere! Rischi di apssare i 600 °C come ridere, se ti avvicini troppo all'alluminio rischi, bene che ti vada, di fargli fare una trasformazione di stato nella struttura.....vai con un asciugacapelli in primis, se quello non basta puoi usare una di quelle pistole che arrivano anche a 600°C....Ciao !

Roby59-MONZA

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2006 :  10:28:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e la ******* non abbiamo mica detto una fiamma ossidrica o acetilenica .... quella da brasatura raggiunge max i 450 in ogni caso lo puoi anche fare col fornello.....

rocksteady
Junior +

Rho - MI
Italy

178 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2006 :  10:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Curioso mi cancella la parola M-a-d-o-n-n-a

Markolino
Junior

Pratiglione Canavese - TO
Italy

Il mio Garage

53 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2006 :  10:42:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
rocksteady,mi sai dire che materiale devo usare per brasare? Cioè ho dei piccoli fori da saldare e mi hanno consigliato di brasargli solo che mi sono dimenticato di chiedere come si fa!?!ihihihi!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000