Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Motore SX200 & DL200
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2006 :  08:33:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
cosa permette di riconoscere il motore di una SX200 da quella di una DL200?? Hanno numerazioni che partono da valori diversi???

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  10:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero motore, e il coperchio del carter, oltre ai rapporti.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 mag 2006 :  10:59:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teroria dovrebbe cambiare anche il guscio che chiude il carter.Nella fusione esterna dove c'è il pernino dello spingi frizione.(ed il perno stesso della leva spingi frizione....ma sempre se non è stato sostituito!!!!(cosa assai facile si sa)
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 mag 2006 :  15:35:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le sigle SX sono su tutti e 2, ma i n° cambiano (dai una controllatina su scooter help)

poi, le Sx si differenziano anche dalle dl in questi particolari:

quelli detti da (ATEVRES), e specificati da (MEGO), cioè, il comando frizione sul carter sx, assomiglia quasi del tutto a quello della LI IIIs, e non ha nessun "bozzolo esterno " tra la nervatura del spingidisco ed il perno della leva d'avv!

se lo apri poi, troverai sul "ragno" frizione una "cambana", che serve da attutore d'attrito per il spingi disco.

troverai inoltre che il meccanismo della messa in moto, (dente di lupo) lavora su una camm, fissata al coperchio del carter! invece sui modelli dl e sugli ultimi sx
il dente di lupo viene guidato da una camm, posta sulla piastra che chiude il cambio!

ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +


Forlì - FC
Italy


2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 08 mag 2006 :  21:14:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le SX sono sempre SX 200 * 8#####

Le DL sono sempre SX 200 * 25####



Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits