Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 passaggio di proprietà da deceduto...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ariel
Nuovo


Andora -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2006 :  20:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per prima cosa ciao a tutti...
Sono nuova, anche se in passato vi ho letto spesso per farmi un'idea sulle mitiche Vespa (passione contagiata dal marito..).
Ora ho un problema che vi sottopongo:
Ho in garage un ET3, me lo aveva dato da usare un amico di famiglia che lo assicurava a suo nome. Poi l'anno scorso non l'ho usata e abbiamo tolto l'assicurazione. L'amico è mancato e gli eredi per casini vari hanno rinuciato all'eredità. Pertanto nessuno di loro vuole la Vespa indietro e io non so come fare ad intestarmela, tanto più che non essendo mia non me l'assicura nessuno per circolare; loro d'altro canto non possono fare alcun atto in qualità di eredi.
secondo voi posso farla radiare da un demolitore autocertificandomi come propietario non intestatario e poi farla reimmatricolare? C'è un sistema più semplice? La moto è regolarmente iscritta al PRA ho fatto la visura.
Grazie per l'attenzione
Ariel

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2006 :  20:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Trova un notaio che applichi l'articolo 2688 (mi pare sia quello il numero) in pratica un soggetto X (anche tua madre, il tuo ragazzo, o chi ti vuole fare il favore) dichiara di essere il proprietario non intestatario del mezzo e te lo vende.
L'importante è che ci sia il CDP o foglio complementare, se no son problemi.

Non far fare radiazioni o demolizioni che ti complichi la vita. Basta una agenzia o un notaio scafato, se lo conosci è meglio.

Prova . . .

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

ariel
Nuovo


Andora -
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 02 mag 2006 :  21:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è proprio che il cdp non ce l'ho, già il mio amico diceva di non averlo più ma non ha mai fatto nulla. Il proprietario non intestatario può fare denuncia di smarrimento?
Che disperazione, l'estate si avvicina e la mia piccolina è costretta in garage...

Ariel
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2006 :  23:08:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, il problema è proprio li. Potrebbe farne richiesta un leggittimo erede, però.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 mag 2006 :  00:46:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ecco, e vero, se come pare gli eredi sono tuttavia disponibili, possono farti la denuncia di smarrimento del cdp, e poi tu potresti trovare il notaio che applica l'articolo. Altrimenti l'unica via è rinunciare alla targa originale. Procedere alla demolizione, iscriverla all'rs, subire altre mille angherie e reintestarla a tuo nome... io prima tenterei la prima via...


Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits