Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 L'atto con l'articolo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alberto84
Nuovo


Valvasone - PN
Italy


1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 apr 2006 :  18:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho appena trovato una lambretta 150 e dall'estratto cronologico risulta non radiata (nonostante sia da un pezzo che non si paga il bollo!!!!???)...
per il passaggio di proprietà visto che non si può usare la regola del proprietario non intestatario (il mezzo risulta ancora circolante), ho sentito dire che esiste la regola "dell'atto con l'articolo" in cui per il passaggio serve la firma sia del venditore (non intestatario) che dell'aquirente... qualcuno ne sa qualcosa???
Grazie
mandi!!!

P.S. dimenticavo che il proprietario è deceduto e gli eredi bravo chi riesce a trovarli...

Sull' orlo del baratro ho scoperto una cosa molto importante... vola solo chi osa farlo!!!

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2006 :  16:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vorrei passare per uno eccessivamente zelante. Ma visto che è da un po di tempo che aspetti risposta tento di dartela io. Ma prendila con beneficio di inventario.
Il passaggio con articolo (mi pare il 2668) è una cosa delicata. Qualcuno del forum, ne ha fatti diversi... Ed è proprio lui che dovrebbe risponderti, ma non mi ricordo chi sia. Per farlo dovresti avere il cdp o complementare, ed il libretto in mano, e poi chiedere al tuo pra se accetta il passaggio con tale articolo (che tu dovrai verificare) poi dovrai trovare "sua emminenza il notaio" che sia disposto a firmare questo atto, con proprietario non intestatario. Ed il gioco è fatto. Non sempre è facile, quando i notai conoscono la giurisprudenza in maniera pressapochistica, e quando gli impiegati del Pra, semrano catapultati da marte.

Spero che tu abbia almeno capito per linee generali la questione...

Di solito tutti si rompono la testa a trovare i figli dell'ex scooterista passato a miglior vita... un motivo ci sarà

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mag 2006 :  23:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve un notaio che "ti conosca" e il CdP o Foglio Complementare e si può fare.


Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 mag 2006 :  01:08:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il passaggio con l'articolo (art.2688) è lo stesso a quello relativo al proprietario non intestatario dove formano entrambi. Pertanto sono la stessa cosa chiamata in due modi diversi.
Ne ho fatti un paio e con moto coi documenti in regola. E' richiesto che sia presente il CDP o ol Foglio complemetare, il libretto solo nei casi che il veicolo non sia mai stato iscritto al PRA (non è il tuo caso).
Alcuni notai non sottoscrivono questo tipo di trapasso, ma appogiandosi ad una agenzia lo trovi subito.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits