Autore |
Discussione |
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 apr 2006 : 18:53:36
|
Allora, questa mattina dopo aver sborsato sei euro e cinquanta (pari quasi ad un pieno della mia lambretta) ho portato a casa un giornale che vanta alcune scede tecniche, e divertenti informazioni sugli scooter d'epoca. La mia passione. in coda a questo giornaletto ho trovato una sezione che spesso viene dibattuata su questo sito. Di solito quando parliamo di valutazioni di mezzi, partiamo dal fatto che un mezzo vale quanto uno è disposto a pagarlo. Questo giornale no. Anzi in appendice dice: Le valutazioni riportate per i singoli modelli sono determinate attraverso un contatto contiuo con gli operatori presenti alle più significative mostre mercato nazionali e straniere e successivamente esaminate con gli esperti delle diverse marcehe, SI RIFERISCONO A MODELLI IN BUONE CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE. Si tratta pur sempre di quotazioni indicative che non tengono conto per esempio la presenza di documenti, o l'omologazione asi.
Tutto questo preambolo, prevede poche variabili, e parte dalla base di un buon conservato. Il mio problema a questo punto è il seguente. E spero nessuno di voi tenti di difendere il giornale: Come fanno a valutare una lambretta E 1000-1800 euro? oppure una 100(piuttosto rara) 350-400 euro? o ancora un Tv prima serie 2-3mila euro? con la vespa la situzione ha quasi del ridicolo: Mi ricordo che eleboronero disse che una 98 era stata pagata 38 mila euro. Non ho motivo di non credergli. Il giornale in questione la valuta massimo 5.500 euro. ed è la più cara... la primavera vi costa al massimo 450 euro (alla faccia di chi la ha pagata 1600 da sistemare)E chi ha la 90SS non creda di avere un capitale. Secondo loro vale al massimo 2250 euro. (chissà a quale mostre scambio vanno i cronisti di questo giornale)
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 apr 2006 : 19:27:36
|
In verità, visti i tempi, meno male che quel giornale e pure altri mettono quotazioni "basse" altrimenti sarebbe pure peggio. Il mercato lo fa la relazione tra domanda e offerta e negli ultimi anni nel settore scooter i levelli sono schizzati in alto, impossibile per chiunque si azzardi a fare una lista di prezzi riuscire a stargli dietro. Questa non è una difesa delle liste prezzi ne di questo o di altri giornali del settore, ma mai come in questo periodo credo siano utili quanto meno da citare quando ti sparano 2500 euro per una et3 appena conservata o 3500 euro per una special sx.
Almeno in quello potrebbero essere utili, no?
Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 26 apr 2006 : 21:43:08
|
si, purtroppo credo facciano più il gioco degli spacciatori o commercianti, che non degli appassionati/collezionisti...
Comunque credo che mi terrò una copia, se mai dovessi andare a comprare qualcosa da un nonnetto, potrei anche fare il finto generoso e offrire qualche centesimo in più di quello che suggerisce il giornale...
E magari riuscire a rincasare in sella ad una novantotto...
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Vieni a trovarci su: http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/ |
|
|
|
Discussione |
|
|
|