Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 può servire a tutti sapere che ...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2006 :  16:31:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
errori di rettifica:

in questo periodo sto allestendo per un amico una SX150, portata innizzialmente a 175 c.c. (5 travasi), bla bla bla
dopo varie prove il motore non voleva saperne di partire, sputava e non aveva compressione ...
smontato il tutto, mi è venuto un dubbio ed ecco che con comparatore, e spessimetro mi accorgo che la tolleranza tra pist. e cil era di ben 0.40 mm ... AAAAARRGHHHH!!!!!!!!!!
ora lo stesso cilindro è già stato portato a 180 c.c. su mie precise specifiche, con toll. 0.10 mm.
ieri è già stato provato e la compressione risulta SPAVENTOSA, dunque tutto perfetto!

oggi, apporterò le ultime modifiche al nuovo pistone e poi il lavoro sarà perfetto! ... poi si porterà a termine il montaggio dell'intera lambretta.

... questo scherzetto(è la prima volta che mi capida, e sono oltre 20 anni che vado dallo stesso rettificatore), comunque non costa pochino (nuovo pistone e lavorazione, nuova alesatura, modifica testa e guarnizione, smontaggio e rimontaggio ....!

quindi occhio a tutti quando andrete a rettificare.

ciao

sx 225

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2006 :  18:39:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
morale della favola:FIDARSI è BENE NON FIDARSI E MEGLIO? grazie DUCATI

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2006 :  18:43:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di solito compro il pistone e chiedo una retifica con la tolleranza indicata.
Certo che dopo 20 anni ti ha fatto un bel scherzetto! Evvvambè dai! L'importante sia 1 ogni 20 anni!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2006 :  18:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... non vi dico come faccio io, (altrimenti mi dareste tutti del pignolo rompi palle (ma come vedete, le precauzioni non sono mai troppe).

... Si, 1 volta in 20 anni, può andare bene ... ma sono sempre brutte storie, sia da spiegare al rettificatore, che al cliente, soprattutto se è anche un tuo amico!!! credetemi

ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2006 :  08:29:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Duca!!!! ecco perche' non andava quel malefico cilindro!!!! o meglio quello che ne restava dopo i passaggi di mister fresetta!!!! Ora potrai finalmente finirgli la lambretta e far posto in officina alla mia!!!!
Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per avermi montato il dado del volano sulla mia LI che ne era sprovvista!!! pensate che ha dovuto costruirsi al momento l'attrezzo per bloccare il volano!!!

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 apr 2006 :  13:48:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI

sx 225
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits