Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro lui
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2006 :  01:13:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti sono nuovo del mondo lambrettistico e vi "entro " con un lambretta lui 50 cl,
che ne dite come scooter è carino o non vale molto in termini tecnico storico?
vorrei una serie di informazioni ma inizio con quella che cerco prima:
come era fatta la marmitta originale?
la mia è stata tagliata del becco e non so come era originariamente.
avete qualche foto di lui restaurati da postarmi?
grazie a presto!!

tcasteln

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 apr 2006 :  10:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho avuto nel '69.
la marmitta originale è a cassa colore grigio chiaro per marmitte ed ha il tubo finale leggermente schiacciato.
Se vuoi che renda meglio puoi montare la marmitta cromata del LUI 75 e in tiro ci trovi differenza.
Spero che se lo restauri lo vernici verde mela, per me piu' bello dell'arancione e verdino.
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 apr 2006 :  11:57:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti il lui e' proprio bello, un mio amico ha una cartolina originale di un lui azzurro-bleu bellissimo. se non sbaglio il tuo cl ha il manubrio in tubolare cromato e non in alluminio traforato? penso che sul web ne trovi di immagini; per la marmitta concordo con paoloP ma penso sia dura trovarla..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2006 :  12:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo tutto. Carino come inizio (sempre molto meglio del j50...mi scuso con chi ne possiede uno,ma personalmente non lo posso propio vedere!!!). La marmitta origilale penso sia in fase di progettazione dal TESSERA e filiali.Lo so di certo perchè l'ultima volta che son stato da lui (per Novegro) me lo ha personalmente detto.E' solo questione di aspettare.(penso NO SMS MODEe che ne farà una produzione limitata).Ciao
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 05 apr 2006 :  12:11:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il LUI CL versione lusso monta solo il manubrio in fusione con fori rettangolari, il modello LUI C versione economica poco diffusa ha il manubrio tubolare cromato, diverso fanale anteriore e posteriore e l'ho solo visto di colore bianco
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 05 apr 2006 :  13:37:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto paolop...esisteva solo bianco...il C solo colore BIANCOSPINO COD.8082
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 apr 2006 :  00:20:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buonasera
scusate un informazione:
sapete dove posso trovare il parafango posteriore per il lambretta lui?sembra quasi introvabile!!!
ho provato da casalambretta e da tino sacchi ma non si trova!!!
AAAAIIIUUUUTTTOOO!!!!!

tcasteln
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 apr 2006 :  03:23:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
visto che per il momento non sapete indicarmi dove reperire il parafango posteriore,sapete darmi qualche dritta per rimontare al meglio il motore?
cosa potrei escogitare per tirargli fuori unìpò più di forza?


Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 apr 2006 :  08:58:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mettigli il carburatore del 75 cc, ma non è che riesci a tirargli granchè.

Qui vendono tutto il telaio . . .
http://cgi.ebay.it/TELAIO-INNOCENTI-LAMBRETTA-LUI_W0QQitemZ4629274817QQcategoryZ105384QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

Supereibar
Junior +


Barcellona - B
Spain


Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2006 :  18:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una soluzione che fa molta gente e prendere il motore da una j125 tre marcie e mettere tutti i componenti interni dentro dil blocco motore dil lui 50 pure il gruppo termico. Quindi guadagni penso cosa di un 50% in potenza.

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 apr 2006 :  18:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Esatto.Infatti il lui non è che si prestasse tento alle elaborazioni.Molto meglio cambiare tutto il blocco motore...il difficile è trovarlo!
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2006 :  23:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma quanto farà adesso cosi 50 com'è?

Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 apr 2006 :  10:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il LUI 50 CL tolto il diaframma tramite fresatura che stava sul condotto di alimentazione dove creava una ostruzione faceva con un pilota di 60 Kg una sessantina scarsa.
- Fondamentale è la sostituzione della marmitta originale a cassa con quella del LUI 75cc (un motore originale con quella già cambia molto in tiro e come si elabora il motore se si lascia la marmitta originale non scarica e fa 4 tempi, quindi va sempre sostituita).
- sostituire solo il carburatore con il cilindro originale è sconsigliabile, provai con un 18 ma si ingolfa, qualcuno aveva provato i 16 ma era lo stesso.
- Si puo' fare la rettifica al cilindro originale portanto la cilindrata a circa 65cc, marmitta 75cc,carburatore meglio un 16, allungamento rapporti con il pignone della lambretta 50 da 13 denti.
- La migliore è testa/cilindro pistone del 75cc, marmitta 75cc, carburatore originale del 75cc da 20 se non mi ricordo male o altri a vaschetta centrale da 18 se non sbaglio, fondamnetale l'allungamento rapporti con il pignone con parastrappi della 125 stellina da 14 denti.
- la soluzione con cilindri superiori da 90cc 0 125cc stellina comporta l'intera sostituzione degli organi meccanici con spesa elevata (da tenere presente che per lo spinotto del pistone piu' grosso non puo' essere montato con l'albero motore originale e i rapporti a tre marce sarebbero sempre corti)e oggi c'è da considerare la non facile reperibilità di motori completi ai mercatini e i vari ricambi sciolti.
- La candela sia per il motore originale che per quelli trasformati era da usare la gradazione termica 240 della vecchia scale anzichè la 225 con la quaòe raggiunta una certa temperatura nel periodo estivo il motore non andava piu'.
- Per la fase del motore anche quando sostituisci il cilindro originale con il 75cc va bene quella in origine.
- Per il montaggio dei carburatori piu' grossi si deve sostituire il condotto dimalimentazione con quello della 125 o del 75 se ricordo bene e ha un diametro di 19mm.
Il LUI 50cc si presta meglio alle elaborazioni proprio per la possibilità di sostituzione della marmitta con quella del 75cc che scarica bene mentre la lambretta j50 non aveva la stessa possibilità.
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 apr 2006 :  23:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie tante paolop mi sono stati veramente d'aiuto i tuoi consigli.
senti non è che per finire l'opera avresti qualche foto da postarmi?
te ne sarei grato!
mi piacerebbe vederlo il lui restaurato.
ciao.

Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

paolop
Junior +


Marina Di Montemarciano - AN
Italy


191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 apr 2006 :  09:17:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tu lo restauri mentre io a suo tempo l'ho goduto nuovo come primo motorino che ho avuto al quale ho fatto le modifiche che ti ho descritto.
Detto tra noi a suo tempo con quella linea era proprio innovativo e per me ancora oggi ha una linea simpatica e piacevole, ha retto bene rispetto ai designe moderni e poi potevo scegliere tra il LUI con ruote da 3,00 - 10 e la vespa 50 special a tre marce con ruote da 9 pollici, per carità.
Meglio sarebbe stato il Benelli America ma ahimè correva troppo e mio padre mi impose lo scooter e basta quindi solo il LUI anche perchè non aveva i cofani motore che tutti levavano per sportivizzare i mezzi
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 apr 2006 :  20:12:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buonasera!!
che voi sappiate e mi riferisco in particolare a paolop quali possono essere gli accessori per renderlo più bello?

Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2006 :  21:56:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai raga rispondetemi mandatemi qualche foto ecc
un'altra domanda,dove va messo l'adesivo innocenti raccomanda agip f1 2t?


Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2006 :  00:18:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel mio album fotografico ci sono le foto del LUI 50 e 75, spero facciano al caso tuo. Auguri!

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2006 :  00:33:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
come faccio a visualizzare il tuo albim?
auguri anche a te.

Lambrettabile..
Torna all'inizio della Pagina

HornyMan
Senior


Trani - BA
Italy


Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 apr 2006 :  00:37:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplicissimo, clicca su album fotografico e poi inserisci il il mio Nik name (Hornyman) ok?

HornyMan
Torna all'inizio della Pagina

tcasteln
Junior +


S.Maria Imbaro - CH
Italy


Il mio Garage

444 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 apr 2006 :  19:17:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avrei altre domande:
le guaine sono nere o grigie?
dove va l'adesivo della miscela?
per le guarnizioni del copechio dei fili(introvabili)cosa posso adattarci?


Lambrettability!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits