Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 La mia Vespa è donna...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  17:52:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voi direte: certo, LA Vespa si' che e' donna. Ma la mia lo e' non solo per l'articolo femminile, anche perche' ha sempre delle perdite d'olio. E' una VL e ci sto facendo i primi Kilometri. Tutte le volte devo mettere un cartone sotto altrimenti mi macchia d'olio il pavimento. E' olio che esce dal collettore della testa dove si innesta con la marmitta e questo olio mi infesta tutto il carter. Anche a voi succede o e' un problema dato da un non corretto montaggio di non so che cosa.
Grazie a tutti.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  21:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e' olio o benzina mista olio? hai rifatto il motore? mi sa che sono i paraoli vecchi da sostituire!
ciao
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2006 :  21:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se le "perdite2 sono da li, non dovrebbero esserci grossi problemi, dado allentato o il collettore che ha bisogno di una "stretta" ...

sx 225

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 mar 2006 :  22:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mtore e stato rifatto e l'olio lo perde non nella zona dei paraoli. lo perde dopo che sono andato a fare un giretto, per i giorni successivi perde olio e cola tutto sulla curva della marmitta e sul carter del motore. e fastidiosa come cosa. mi arrendero' a mettere un cartone per mon sprcare in terra.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mar 2006 :  23:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se chiudi il rubinetto benzina un po prima di fermarla? Perde ugualmente?

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2006 :  08:27:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi mettergli un salvaslip per le perdite oppure abbassare la miscela dal 20% al 3%!! scherzo dai

Macchia nera Forever!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  09:10:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè, se lo fa solo "in quei giorni" segui il consiglio di Janez. ;-)

andre
Junior +

Nichelino - TO
Italy

Il mio Garage

246 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mar 2006 :  09:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah ma non devo fare la miscela al 20. Avevo paura di grippare. Scherzo. la miscela la faccio al 5 e penso sia corretto.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2006 :  09:54:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se usi minerale il 5% è corretto visto che la verde è più acida.
Se usi sintetico potresti provare a farla al 3% per tragitti non impegnativi e al 4% per galoppate.

Anche se è meglio star tranquilli e mettercene di più.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000