Autore |
Discussione |
|
silvanorossi
Junior
Lodi - LO Italy
Il mio Garage
97 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mar 2006 : 22:13:31
|
Ho trovato una vespa 50 S del 1972, con il faro tondo, ruote piccole (del tipo utilizzate sulle vespe 50 1° serie), 4 marce, gli indicatori di direzione (frecce) che fuoriescono dalle manopole (mai vista una vespa con le frecce sulle manopole), colore bianco con il libretto originale, ben tenuta. Secondo voi quanto può valere?? è una vespa che è esistita oppure è stata "taroccata" mettendo le frecce?? GRAZIE
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 21 mar 2006 : 23:49:06
|
è la sprinter, era destinata al mercato estero
silvano, ti dico una cosa sola.
portala a casa a tutti i costi
non te ne pentirai, ciao
COLLEZ |
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mar 2006 : 08:43:07
|
Le frecce alle manopole sono per il mercato tedesco, in Italia non è mai stata prevista l'omologazione di questo modello.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
silvanorossi
Junior
Lodi - LO Italy
Il mio Garage 97 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 08:39:56
|
Allora vuol dire che è stata taroccata se non mai stata prevista l'omologazione per l'italia?. Il modello 50 S è stato omolgato per l'italia anche senza frecce?? (non le ho mai viste in giro).
|
|
|
vespamodelli
Master +
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 5170 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 23 mar 2006 : 10:29:34
|
In Italia quelle frecce non sono mai state omologate. Sono state prodotte per i mercati dove esteri dove erano previste anche per i 50 e appunto il 50 s è un modello prodotto esclusivamente per i mercati esteri. Qualche esemplare sarà magari rientrato in Italia per altre vie, ma che io sappia mai venduto tramite la rete dei concessionari. Come il 50 SS per esempio. Gli esemplari circolanti in Italia dovrebbero essere targati perchè la potenza dichiarata dal costruttore è superiore a quella prevista dal nostro codice della strada di allora. Qualcuno è riuscito a spacciarlo per un 50 normale . . . ma in Italia dovrebbero avere la targa.
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!! |
|
|
|
Discussione |
|