Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 bicilindrica di Tino Sacchi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 21 mar 2006 :  06:42:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avete visto sulla pagina "Cambridge Lambretta Works" che Tino Sacchi fara mostrare la sua bicilindrica "Targa 250"? Ecco un disegno del motore:

http://www.lambretta.co.uk/imola/targa.gif

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2006 :  21:52:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, anche il gia' citato collezionista di Pordenone l'ha fatta la bicilindrica e in due versioni (sia con cilindro verticale che orizzontale). Vedremo poi le prove su strada.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.
Torna all'inizio della Pagina

deili79
Junior +

Follina - TV
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2006 :  23:04:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi devi spiegare chi è questo tipo "collezzionista" che citi di tanto in tanto.
Non è che ha qualcosa in esubero che la vado a prendere??
Ciao bruno

izzy
Nuovo

Ann Arbor - MI
USA

33 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mar 2006 :  06:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da brunopisa

Ciao, anche il gia' citato collezionista di Pordenone l'ha fatta la bicilindrica e in due versioni (sia con cilindro verticale che orizzontale).

Perche' non fare una versione con un clindro verticale e l'altro orizzontale? Cosi' le vibrazioni sarebbero ridotte.

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mar 2006 :  21:44:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, quando vieni su per il raduno te lo faccio conoscere se vuoi. In ogni caso lui solitamente acquista ma non vende nulla. Ma quando passi in negozio?
BrunoPisa

Pisaniello Bruno.

deili79
Junior +

Follina - TV
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2006 :  00:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domani sono da quelle parti,ma naturalmente sono di fretta e non farò a tempo a passare.
Spero presto.

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  11:24:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come passa il tempo , pero pisa e'sempre pisa. ........

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  11:33:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito del "collezzionista di pordenone" , anche lui ha un bicilindrico di tino sacchi. .....ah ah ah in una collezzione che si rispetti non puo ' mancare. salutwin

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  11:44:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Considerazione sempre valida per l' amico americano : in italia si fanno anche cose sbagliate pero si riescono fare bicilindrici orizzontali frontemarcia ( vedi RUMI) che non hanno vibrazioni, gli amici d'oltre oceano non riescono a staccarsi dallo schema HD e forse non sanno i motivi per cui vengono fatti i motori a V ( 4t ) SALUTINO

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  11:47:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come passa il tempo , pero pisa e'sempre pisa. ........

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2014 :  12:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tino il bicilindrico prodotto dallo smanettone tarantino gli somiglia o è diverso?

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  14:24:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il buon franco ne ha fatti due ,un 400 con due mugelli 200 e uno con due aprilia mito 125 quindi 250 cc, troverai info sul mio sito in quanto mi sono impegnato a venderle, purtroppo senza successo fino ad ora. Franco e' una persona a cui voglio bene ed e' una persona stupenda sia dal punto di vista umano che dal punto di vista tecnico. Ha fatto anche altre special : bialbero gilera e cosi via. Non si ferma al motore ma modifica, costruisce telaio, forcelle, serbatoio con una manualita sorprendente utilizzando pezzi di recupero saldando tornendo fresando dedicando ore e ore a questa sua grande passione, il sogno di entrambi e quello di essere vicini di casa! !!!Persona umile e schiva con solo 73 anni e' di una generosita' smisurata e competenza incredibile. Prestazioni dei suoi bici? Esagerate ! Se lo vai a trovare non esita a farti provare le sue realizzazioni !Di bassa statura , parla a bassa voce , con rispetto ma e' un gigante come bonta' e disponibilita', fa onore alla sua gente. Franco e' una persona che ho come riferimento .Ho un suo sidecar HONDA 750 FOUR che non vedo l' ora di usare, tempo permettendo. Ho parlato molto di lui e poco delle sue realizzazioni, ....vallo a trovare e provale di persona , non e' tempo perso. ...A STATTE.salutino

tino sacchi
Senior

Paullo - MI
Italy

1855 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 22 mar 2014 :  14:37:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho totalmente disatteso la tua domanda : Sono totalmente diversi come concezione come tecnica e come realizzazione La realizzazione e' assolutamente artigianale ed e' ottenuta riunendo parti diverse per saldatura o meccanicamente, tutte le parti sono ottenute adattando, modificando saldando parti esistenti senza badare al tempo impiegato, anche le marmitte sono adattamenti e composte da lui, insomma dueprototipi unici irrepetibili, in vendita . Salutino

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  14:45:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi

Considerazione sempre valida per l' amico americano : in italia si fanno anche cose sbagliate pero si riescono fare bicilindrici orizzontali frontemarcia ( vedi RUMI) che non hanno vibrazioni, gli amici d'oltre oceano non riescono a staccarsi dallo schema HD e forse non sanno i motivi per cui vengono fatti i motori a V ( 4t ) SALUTINO

Tino, quando scrivi di tecnica è sempre un piacere.
Spiegaci un po' meglio il Rumi e il V presumo Guzzi, alias Tonti

quellidellalambra
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000