Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Motore 75 Tessera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Fabrizio Fedele
Nuovo

Rosciano - PE
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  11:21:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi,
ho appena messo un motore 75 di Tessera sotto la mia Lambretta Special 50. Ho rettificato il carburatore a 16 e allargato la catena del carter. Secondo voi quanti cavalli acquisterà?
Inoltre avete avuto modo di provarlo il 75?

Grazie

7_200851_-_Copia.jpg
_ _

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 21 mar 2014 :  11:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cosa intendi per "allargato la catena del carter"? spero nel senso che tu abbia aumentato il pignone di uno o due denti per allungare le marce perchè è indispensabile in una J.

quanti cv, chiedi...non zavorrare l'avantreno: non ne avrai comunque bisogno

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2014 :  11:37:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gente che l ha.montato ha riscontrato un miglioramento palpabile...ma nessuno mi ha mai parlato di un acquisizione di CAVALLI...ha sempre parlato di migliorie.nello spunto e nei consumi. Del resto si sa che la j50 non è un motore che si predispone molto bene alle elaborazioni purtroppo

-SX 200-

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  12:10:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Mego,infatti Tessera parla di migliorie dello scooter no di cavalli,Oltre a quello che hai già sostituito, lui dice che aggiungendo la marmitta modificata e un albero motore pieno si possono raggiungere gli 80/85 km/h ciao

belligerante ugo

Fabrizio Fedele
Nuovo

Rosciano - PE
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  14:41:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
"allargato la catena del carter"? Scusa allungato la catena del carter intendevo.
Così secondo voi quanto farebbe?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  20:56:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come ho scritto sopra senza quei pezzi io penso non più di 70/75 ciao

belligerante ugo

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mar 2014 :  20:58:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto Mego,infatti Tessera parla di migliorie dello scooter no di cavalli,Oltre a quello che hai già sostituito, lui dice che aggiungendo la marmitta modificata e un albero motore pieno si possono raggiungere gli 80/85 km/h ciao
belligerante ugo

Il giorno che metterò mano alla J voglio seguire per filo e per segno quello che dice nel sito, se arriva veramente a 80/85 Km/h lo regalo a Sbruscoli che lo potrà usare al posto di quella cosa nuova che ha comprato!!!!

Bicius

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  21:08:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Maurizio io ho scritto quello che dice Tessera, io non ho fatto queste modifiche ciao

belligerante ugo

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 22 mar 2014 :  07:18:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
80 orari su una j ... Per strada ... Sono pura follia . La stabilita e la maneggevolezza ci sono. Mancano 2 dita di gomma in larghezza e dei freni per fermarla. Poi l'avantreno è troppo leggero e affonderebbe esageratamente in frenata. Quindi occorrerebbero anche ammortizzatori

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 22 mar 2014 :  21:39:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Maurizio io ho scritto quello che dice Tessera, io non ho fatto queste modifiche ciao

belligerante ugo

Certo Ugo, avevo capito che riportavi quello che c'è scritto sul sito; sono veramente curioso di vedere il risultato, anche se come velocità mi sembra un po' alta, ma finchè nessuno proverà la configurazione che dice Tessera, nessuno potrà smentire l'affermazione, quindi, vediamo chi sarà il primo.

Bicius

Davidebrianza
Nuovo

Monza - MB
Italy

31 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 23 mar 2014 :  15:33:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve io la mia deluxe l'ho fatta come dice tessera...kit 75,albero,pignone e maglia catena. La marmitta nuova credo sia originale.Usata pochissimo perche devo rifare la targa.In quanto a velocita credo al massimo sui 50/55 ,prima marcia inesistente,la seconda la metto solo quando scalo in salita. Avro fatto neanche 100km .A breve la mettero in strada in regola poi vi faro sapere...certo è che ste modifiche non son proprio economiche per una 50.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 23 mar 2014 :  20:06:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davidebrianza

Salve io la mia deluxe l'ho fatta come dice tessera...kit 75,albero,pignone e maglia catena. La marmitta nuova credo sia originale.Usata pochissimo perche devo rifare la targa.In quanto a velocita credo al massimo sui 50/55 ,prima marcia inesistente,la seconda la metto solo quando scalo in salita. Avro fatto neanche 100km .A breve la mettero in strada in regola poi vi faro sapere...certo è che ste modifiche non son proprio economiche per una 50.

Allora attendiamo l'esito della prova su strada, facci sapere ....

Per Bicius, appena scalda un po' ti vengo a trovare con lo scooter..., prepara la bottiglietta con l'aceto...

quellidellalambra

paolop
Junior +

Marina Di Montemarciano - AN
Italy

191 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2014 :  12:25:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Fabrizio Fedele

Ciao ragazzi,
ho appena messo un motore 75 di Tessera sotto la mia Lambretta Special 50. Ho rettificato il carburatore a 16 e allargato la catena del carter. Secondo voi quanti cavalli acquisterà?
Inoltre avete avuto modo di provarlo il 75?

Grazie

7_200851_-_Copia.jpg
_ _

con il carburatore originale alesato a 16mm potevi fare una rettifica al cilindro originale con il pistone da 42mm (se non ricordo male poichè a suo tempo l'ho fatto)e la cilindrata diventa 65cc, adatta l'interno della testata al nuovo diametro del pistone in rettifica, poi è bene che controlli e modifichi le fasi sul cilindro, se hai la j con le ruote da 10 monti in origine un pignone da 13 denti e per allungare i rapporti ce ne vuole uno da 14 denti che a suo tempo trovavi quello della j125 stellina con il parastrappi e devi poi allungare anche la catena, infine devi assolutamente modificare la marmitta originale facendola sfogare di piu' poichè originale assolutamente non va (ti fa quattro tempi e non sfoga).

per quanto riguarda il pignone con piu' denti del tuo informati se oggi ne fanno uno senza parastrappi che costa sicuramente di meno e per quanto riguarda la marmitta se oggi ne fanno già una che sfoga di piu' bene altrimenti sei costretto a modificare la tua e qui puoi lavorare in diversi modi copiando i separatori e tubi di altre marmitte.

monta una candela di gradazione NGK 7 equivalente ex 240 della vecchia scala termica Marelli

cosi' spendi meno
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000