Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 il tasto massa non massa!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2006 :  12:48:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.
ho un problemino credo derivato dal non contatto di qualche filo, ilm io pulsante di massa (li 2° serie) non fa massa e non mi permette di spegnere la lambretta...

cosa devo guardare e dove mi devo indirizzare per non smontare mezzo mondo?

grazie

p.s. remo ti avevo mandato una mail, ma credo che tu non l'abbia ricevuta...

matteo

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2006 :  12:51:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Controlla l'impianto elettrico: http://www.scooterhelp.com/electrics/pages/_LI125.2.html
Ciao!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  14:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente si e' ossidato il contatto, prova a smontare il blocchetto devio luci (se e' li il pulsante di massa non ricordo esattamente dove e' per la seconda serie) E poi sotto il coperchio manubrio. forse basta una spruzzata di svitol o spray similare per ravvivare il contatto..

Macchia nera Forever!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2006 :  14:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
al contatto di massa sia sulla I^s, che sulla II^s, ci si arriva smontando la parte sup del faro/manubrio!

sviti la cornicie faro, sviti le 2 viti sotto al manubrio e spingi in su la trasmiss Km (dalla forcella), cosi facendo ti si alza la patre sup del manubrio.

ora, controlla i collegamenti e il contatto dello stesso pulsante, forse è solo un po'di ossido ....

sx 225

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2006 :  15:34:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per verificare se il pulsante è efficiente ti suggerisco di staccare il filo del pulsante e con la lambretta in moto fallo toccare contro il metallo del manubrio.
Se il motore si spegne il ploblema sta nel pulsante, altrimenti bisgna verificare a monte.
Mi sembra che il pulsante prende la massa dal contatto meccanico con il manubrio, forse la venice ne impedisce il collegamento.

Ciao, Luigi.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2006 :  16:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Matteo,
non toccare nulla!!!!
Per spegnerla ingrani la prima senza dare il gas e lasci la frizione!!!!!!

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:48:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie a tutti, era quello che volevo fare domenica ma sono stato "obbligato" a fare il gardiniere!!

spero di avere un pò di tempo questa settimana...è strano perchè tutto andava poi causa lampadina fulminata ho aperto la ghiera e ho sostituito la lampadina...mi sembra strano di aver staccato qualche filo, ma tutto può essere

vi terrò informati, anche perchè più che verificare il collegamenti dei fili non saprei proprio che fare...

ps. per l'ing. è il metodo che ho usato sabato, ma sentire morire cosi la mia bella mi piange il cuore...

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:50:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao.. Posso rispondere io da elettricista....

Il pulsante di massa ha un filo solamente... prova a mettere quel filo attaccato alla carrozzeria in un punto dove non c'e' vernice.. e vedi se si spegne...se si spegne devi verificare se "L'interruttore " e' Buono... lo puoi fare tramite un tester.. potrebbe essere ossido o ancke mal contatto sulla carrozzeria...
se invece il mezzo non si spegne mettendo a massa il filo... allora si va a monte.. verificando il filo che dovrebbe essere a massa.. con un tester ( si sta Prima )..

interessante al posto del tester sarebbe da uytilizzare un puntele con lampada da 6V..

ciaooo

Ciao By Pozze

http://www.pozzobongianluigi.it/lambretta.htm

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 mar 2006 :  22:16:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Krusti , come da mail controlla il cavo verde
sulla morsettiera dietro la parabola, ciao.
remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  09:32:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie remo, ma on mi è arrvata nessuna mail, quando l'hai spedita?

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 mar 2006 :  11:04:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato notte con l'impegno di approfondire
ll giorno dopo, poi ho visto il tuo post.
Secondo me s'e' sfilato il capocorda dalla
morsettira quando hai cambiato la lampadina.
Togli la parabola e guarda dentro, ciao.
Remo

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 mar 2006 :  15:24:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, grazie ai vostri preziosi consilgi e all'assistenza telefonica di remo ho smontato tutto e ho verificato che in effetti il tasto di massa sembra difettoso, infatti a volte va e a volte no.
guardando meglio sembra infatti che il cavo elettrico che parte dal pulsante non faccia contatto bene e funziona solo quando lo muovo un po a mano...
pensavo di farlo saldare per riemtterlo in forma, è corretto?

grazie mille

oggi volevo fare un giretto ma niente se ne parlerà la prossima settimana...

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2006 :  12:04:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se e' il cavo che entra nel pulsante che non
fa contatto basta una stagnatura. Ciao.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mar 2006 :  13:12:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eh, Eh!
Matteo, a forza di telefonare cominci a ragionare come il dottore!

Bicius

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 26 mar 2006 :  14:57:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti lo farò stagnare, perchè il problema è proprio quello...
ho "trovato" nell'ormai famosissimo "lambrahotel" chi mi poteva aiutare e con un "baratto" di favori si è offerto per ridare vita al mio pulsante di massa...

per il fine settimana dovrebbe essere tutto a posto...

p.s. ci stò prendendo gusto a mettere le mani sui miei mezzi, spero di diventare presto il più
indipendente possibile!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000