Autore |
Discussione |
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage
258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2006 : 23:58:51
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'indicazione per lo smontaggio del cavo Teleflex di una Lambretta C. Ho smontato facilmente tutto il gruppo della manopola sul manubrio e ho sfilato via il filo interno alla guaina. Ora non so bene come fare a togliere la guaina dal manubrio: scorre liberamente ma entrambi gli estremi sono troppo grandi per passare nel foro di uscita del manubrio... queste estremità sembrano pressate sulla guaina e non smontabili: da quale delle due parti devo aprire, e come? Grazie, ciao Giorgio |
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 07:06:13
|
La guaina deve uscire dal manubrio intera; il terminale che va sulla scatola cambio del motore passa giusto nel foro, se hai tolto le due viti che la fermano deve venire via dall'estremità del tubo, semmai ti sembra che non passa può essere a causa del grasso che si è seccato col tempo in quella zona, spingi bene e verrà fuori. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 15:08:50
|
calma, Ioshi, io lo ho fatto due settimane fa! TV parlava, credo, della seconda serie...
Ma noi abbiamo la prima!
E' quasi semplice, ma con la tua buona manualità sarà uno scherzo. Si sgancia dalla parte che va avvitata alla scatola ricevente cambio. dopo averla svitata ti rimane in mano una sorta di vite...!
C'è qualcosa che assomiglia ad un dado che si tiene con una chiave da 15, 17. Al suo interno se noti bene si scorgono due linguette...
E' un contro dado... una volta svitato (dovresti vedere dentro un'ogiva)... devi tirare in modo da sganciare l'ogiva dalla guaina... a strappo per capirsi
Se hai difficoltà fammi sapere che ti posto lo spaccato!
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 17:23:04
|
Grazie ad entrambi!! Grazie alle indicazioni sono riuscito a sfilare la guaina... tra grasso e sporco non mi ero accorto che quello che non lasciava uscire il dado da 14 lato scatola ricevente era solo una piccola boccola di ottone sfilabile e non un allargamento in tutt'uno con la guaina del Teleflex!!! Non capivo come potesse uscire visto che il dado da 14 non poteva passare nel manubrio e dall'altra parte il terminale della guaina non è smontabile... Devo essere un po' stordito!... Grazie ancora, ciao Giorgio |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2006 : 17:34:57
|
Grande.
no, non sei addormentato, oppure lo siamo entrambi... anche io ci ho messo un pezzettino a capirlo... ma non poteva che essere quello!
Io ho anche perso l'ogiva nello smontaggio...
(uno dei pezzettini che anche lo avessi probabilmente non saprei più dove metterlo)
Il serbatoio o il motore, si capisce dove vanno.. il problema sono i pezzettini piccoli, che non sai mai dove diavolo metterli...
;-)
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
|
Discussione |
|