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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2006 :  11:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ripulito il carburatore che potrei mangiarci sopra, ma fà fatica ad andare in moto, e solo agli alti gira bene il motore, ai medi muore, non tiene proprio x nulla il minimo, se molli il gas muore, girando irregolare, e dal volano si sente un fischio sia a freddo che a caldo! Corrente bellissima, sia con candela nuova che usata. Carb 2/22, getti: max 120 - min 45, polverizzatore a 1 3/4.
Secondo me è il paraolio del volano...mi sbaglio?
Vorrei sentire anche la vostra prima di iniziare a smontare tutto, grazie a tutti! Aiutatemi!
(dimenticavo SX 200)

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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2006 :  12:04:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tirata giù la candela quando spedali sembra che vanga dall'interno del cilindro...come uno sfiato...
mi era venuto il dubbio d'aver montato il pistone al contrario (! un pò ce l'ho ancora !) ma non credo, la freccia sul cielo del pistone punta lo scarico (da come ricordo), e se anche così fosse non salirebbe agli giri...

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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 mar 2006 :  14:24:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tirato giù il carburatore e spedalato: soffiava dall'aspirazione!!Quando tappo con la mano l'aspirazione fischia, aspirazione libera non fischia più. Tirato giù il cilindro: pistone con freccia verso lo scarico!
Non ci capisco più nulla!


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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 19 mar 2006 :  17:42:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi e' capitato lo stesso sulla LI I° serie
e da li' si e' guadagnata il soprannome di Agonia.
Non so dirti da cosa dipendesse, ho rismontato il motore
e ricambiato i paraoli piu' altre cose, troppe cose
tutte insieme per poter centrare la diagnosi.
Se i Primari di questo forum facessero un consulto
ci sarebbero speranze di cura ?
Remo
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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 19 mar 2006 :  18:04:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come hai risolto il problema Remo?
Mi ricordo i post sulla tua "Agonia", e al ricordo mi vengono i brividi...
Il mantello del pistone ha le due "aperture" ai lati. Che in teoria dovrebbero combaciare con le luci dell'aspirazione all'interno del cilindro. Se NO SMS MODE io metto il pistone come segnato sopra nel verso giusto dello scarico, le "aperture" sul mantello non combaciano. Al contrario invece se montassi il pistone con la freccia anzichè allo scarico, puntata verso l'aspirazione!!!! Il pistone è un ASSSO diam 67 mm.
Cosa succederebbe se montassi il pistone al contrario?! In teoria non dovrebbe nemmeno andare su di giri, invece la mia sale di giri (a fatica ma sale)....

PRIMA DI SMONTARE IL TUTTO, A CARBURATORE SMONTATO HO PROVATO A SPEDALARE, E DAL COLLETTORE DI ASPIRAZIONE SOFFIAVA! A PISTONE MONTATO NEL VERSO INDICATO, CON LA FRECCIA VERSO LO SCARICO!
CHE SIA UN ERRORE L'INCISIONE SUL PISTONEEEEEEEE?????!


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biccari
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Bologna - BO
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Inserito il - 19 mar 2006 :  20:01:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se monti il pistone alla rovescia spacchi le fasce elastiche

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 19 mar 2006 :  20:27:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dubito che la ASSO abbia sbagliato la freccia
ma ci stai dicendo che con la freccia in direzione
scarico le luci non combaciano.
Combaciano invece se metti il pistone con la freccia
verso l'aspirazione.
Come dice Biccari, in questo caso l'apertura delle fasce
e'sul pieno o sulle luci ?
Roba da mal di testa...
MASSIMO E TURISMOVELOCE DOVE SIETE? AIUTOOOO!
Remo
Di Agonia Moreno diceva che ho inventato un gonfia-materassini.
comunque poi il pistone e' stato rimontato nel senso normale .


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atevres
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Fossalta di Piave - VE
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Inserito il - 19 mar 2006 :  21:29:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo d'aver risolto tutto, e vi spiego il mio errore (da MONA!):
dopo essermi scervellato a cercar di capire se quella freccia segnava il punto giusto, mi è caduto l'occhio sulla pasta da guarnizioni lì sopra il banco!
Quando ho smontato il cilindro la volta precedente, la guarnizione di base del cilindro si era frantumata, così mi è venuta la brillante idea di usare la pasta. Evidentemente (ricordo di averne messa tanta x "sicurezza") ne avevo messa troppa, così mi è venuto in mente di guardare all'interno dei travasi che non ci fosse qualche piccolo pezzo, infatti, eccolo lì! Quel pezzetto di pasta che mi svolazzava all'interno delle luci, non solo! La pasta che ho trovato togliendo il cilindro aveva sbavato di molto anche verso l'interno (era una vera porcheria!), ed evidentemente influiva non poc sul flusso della miscela all'interno del cilindro! Così questa volta (vaff.....o alla pigrizia) mi son fatto la guarnizione ussando del cartoncino, bagnata d'olio, rimontato il tutto e come x magia mezza pedala e brum brum brum!
Fare i lavori con il c..o! da MONA!
Comunque visto che non ho finito di rimontare il tutto, e il motore è lì bello pronto, ho deciso di montare qualcosa di più performante !
Grazie Remo x la tua pazienza e volontà!
A proposito: come procede la riabilitazione? Ti auguro di tornar in sella il prima possibile!
Grazie a tutti!

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pieremo
Master


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Marano - VI
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Inserito il - 20 mar 2006 :  12:30:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla notte son dolori, per rimontare in sella
se ne parlera' tra un paio di mesi, grazie per
l'interessamento, ciao.
Agonia aveva gli stessi sintomi ma non avevo usato la
"pasta rossa" bensi' la guarnizione regolare.... Bho!
Remo
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atevres
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Inserito il - 20 mar 2006 :  12:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri sera remo son andato a leggermi i post della tua "Agonia" (non ce l'ho fatta a leggerli proprio tutti xchè mi scoppiava la crapa!), alla fine come avevi risolto?
Sei stato davvero BRAVO: io l'avrei "mollata" molto prima! Mgari nelle mani di qualcun altro avrebbe smesso di far le bizze.

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deili79
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Follina - TV
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Inserito il - 20 mar 2006 :  22:43:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il fischio che senti.
E' frutto di un'infiltrazione d'aria dal basamento del motore.
La causa è dovuta dall'uso eccessivo di pasta che non ha aderito perfettamente lasciando così passare l'aria che sentivi fischiare.
Ipostesi.Naturalmente.
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