Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Targhe FMI in arrivo a sorpresa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi ho sentito una gentilissima operatrice del settore epoca della FMI per chiedere numi dell'iscrizione della mia VBB2 conservata senza targhe che non arrivava.

Il ritardo era dovuto all'assegnazione della targa e a sorpresa mi spediranno la targa di una VNB1 iscritta 2 anni fà che era stata assegnata ma mai ordinata al fornitore per il cambio dello stesso,

Inoltre stanno spedendo le targhe anche a veicoli iscritti tempo fà a cui non era stato comunicata l'assegnazione.

Quindi il postino porterà qualche sorpresa a chi ha fatto iscrizioni negli anni scorsi.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ci faresti vedere in che condizioni è il conservato gianni?
hai fatto interventi di ritocco ulla carrozzeria? qui da noi sono oolto pignoli, li vogliono perfetti!

grazie e a buon rendere

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:52:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Al momento non posso perchè digito da un computer del nuovo studio dove non ho tutto il materiale stipato.
Tempo fa misi un post con tutte le foto su VOL relativo al tipo di intervento fatto.
In pratica questa estate mi sono regalato un telaio di VBB a sole 60 euro, completo di cofani, manubrio e serbatoio.
senza motore, cerchi, fari, selle e quanto altro di sacchegiabile da un "commerciante di organi d'epoca".
Il telaio si presentava con ruggine superficiale e solo un bel buco nello scatolato sotto la pedana.
Avendo già fatto esperienza con la CIF, una VNB4 COMPLETAMENTE MARRONE di ruggine che è venuta via semplicemente lavandola con il CIF Amoniacal (!!!) ho fatto lo stesso trattamento alla VBB2 che in confronto era oro.
In pratica con un energica passata di spugnetta per piatti, retina metallica nei punti più dolenti e CIF, è tornata tutta del suo colore blu medio.
Opaca si, ma senza più ruggine superficiale.
Ho effettuato ritocchi marginali nei punti dove la vernice era sparita, sia minuscoli a pennello che un po più estesi con areografo.
In pratica solo lo sportellino cofano e il manubrio li ho dovuti riverniciare ex novo. Lo sportellino perchè assente e non trovato dello stesso colore, il manubrio perchè l'ossido e l'incuria sull'alluminio segna marcatamente il suo passaggio. In pratica era quasi tutto screpolato.

L'intervento più serio e delicato è stato fatto sotto la pedana, dove in prossimità della fine del tunnel era bella e bucata.
Ho ribattuto a martello e punzoni di diversa forma la X di rinforzo che ormai era quasi sparita.
Eliminato tutta la ruggine a spazzolate e risaldato il pezzo di lamiera (15x20 circa, non di più) mancante, preformato a X.
Riverniciata la parte e ritoccati altri piccoli punti a rischio sotto la pedana.

Dopo aver fatto questi interventi ho solo dovuto lucidarla con pasta abrasiva e polish per togliere la mattatura provocata dal CIF e dalla spugnetta.
Recuperato, contachilometri, faro, cornice, fanalino, manopole, sella e portapacchi tutti rigorosamente usati e originali dal mio personale serbatoio di monnezza (come lo chiama la mia compagna) e l'ho completata di carrozzeria.

Costo dell'operazione fino a qui appena 250 euro

Mezzo motore sono riuscito a recuperarlo a soli 15 euro, più un centinaio buono tra pezzi e revisione fatta con l'assistenza di un amico più esperto.

La vespa si presenta adesso come se non fosse mai stata saccheggiata e spolpata, in attesa della fiches di omologazione FMI per essere reimmatricolata.
Devo riuscire in tempo per usarla al GIRO DEI TRE MARI del 2/3/4 giugno.

;-)

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gande! appena vol tornerà online andrò a vedermi il risultato!

grazieeeeeeeeeeee

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:01:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gianni seisempre + forte!!!!!!!!!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:09:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elle, un pensierino al TRE MARI . . . lo stai facendo?

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  11:12:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo sai che sono anziano......lunedi' faccio i 46....comunque mandami il programma se puoi!
ciao

fanalebasso
Nuovo

torino - to
Italy

Il mio Garage

15 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2006 :  11:22:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. Però! 46! Ti facevo più "fresco" eh eh! Io ho un lustro in più .. azz!

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2006 :  12:14:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anchè a me è arrivata la targa..ci sono varie categorie, o è standard per tutte? perchè la mia è oro, ma magari ci sono + gradi e colori..

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 18 mar 2006 :  18:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, la targa è unica in ottone.
Elle hai solo tre anni in più di me!!! Quindi . . . appena pronto ti mando il programma e ti organizzi per partecipare.

el_malva
Junior

Sesto Al Reghena - PN
Italy

Il mio Garage

60 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mar 2006 :  19:30:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non mi riferivo al materiale, ma al colore, riferito al livello..

De Santis Pietro
Junior ++

Castrovillari - CS
Italy

932 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2006 :  21:13:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla mia 150 LI 3° iscritta a Luglio è arrivata la targa oro la settimana scorsa.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 mar 2006 :  22:11:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La FMI ha una sola categoria e la targa la consegnano ai mezzi più meritevoli.
Una volta ti avvisavano in pompa magna con la spedizione della fiches che avevano deciso di assegnare la targas, ora ho scoperto che avendo cambiato fornitore, l'avevano assegnata a molti veicoli senza comunicarlo e quindi ora arrivano (con un anno di ritardo circa) a sorpresa.
;-)

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mar 2006 :  09:09:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho ritrovato il post dove ho messo le foto dell'intervento sulla BIBBI' chi volesse visionarle . . .
http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=22796&highlight=vespamodelli+vbb2
Sperando che il link si possa mettere.

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  16:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
VOLEVO CHIEDERVI IN MERITO ALL'ISCRIZIONE FMI TARGA ORO......BISOGNA RICHIEDERLA ED ATTENDERE UNA VISITA DI QUALCHE TECNICO DELLA FMI?...OPPURE LA DANNO IN BASE ALLO STATO DEL MEZZO CHE VISIONANO CON LE FOTO CHE GIA' SPEDIAMO PER L'ISCRIZIONE NORMALE?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  16:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La seconda che hai detto!

Macchia nera Forever!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2006 :  16:32:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma ad ogni modo prima di inviare le foto bisogna attendere l'arrivo del commiser come scritto sul sito della fmi, oppure le foto possono partire e buona notte?

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:02:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
l'esaminatore del reg.storico fmi viene a verificare il mezzo solo se non ci sono documenti e vogliamo immatricolarlo richiedendo il certificato delle caratteristiche tecniche.comunque le foto vanno sempre spedite a lui e non direttamente a roma.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:10:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa, eleboronero, ma se io ho il libretto ed è radiata arriva l'esaminatore?...

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:15:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, che io sappia

COLLEZ

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 mar 2006 :  17:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è... speriamo... ma al limite potrei sempre dire che la ho portata dal meccanico (magari in svizzera) perchè avevo bruciato una lampadina e volevo sostituirla, giusto?

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000