Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Numero motore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2006 :  14:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, chi può indicarmi il numero di serie del motore vespa 150 modello VBB2T, credo sia stato sostituito...se fosse così avrei qualche problema ad un posto di blocco?

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 mar 2006 :  14:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vbb2m e il numero indicato sul libretto

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 mar 2006 :  14:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
collez praticamente vbb2t (telaio) vbb2m (motore) la t sta per telaio e la m per motore? pensa a volte cosa sta dietro ad un asettico codice...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 mar 2006 :  09:09:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Normalmente sui libretti di circolazione non è indicato il n. di serie del motore, ma a volte è indicato il tipo (VBB2M è la sigla che indica il tipo di motore).
Devi verificare se sul libretto di circolazione c'è qualche indicazione, solo in tal caso di potrebbe essere contestato o in caso di controllo delle forze dell'ordine o anche durante la revisione.
Ma direi che in linea di massima è un dettaglio non ci si sofferma.

Ciao, Luigi.

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti,gentili e precisi come sempre!!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  10:19:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulle mie c'è indicato anche il numero di serie...

COLLEZ

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 mar 2006 :  15:08:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da collet

sulle mie c'è indicato anche il numero di serie...

COLLEZ

perche sono libretti anteriori al 1959 dopo vi e' riportato solo il telaio
ciao

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 mar 2006 :  15:10:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah, non sapevo

scsandaloso

COLLEZ

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2014 :  17:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, rispolvero questa discussione perchè ho un altro problema relativo alla mia faro basso. Il motore e' stato cambiato ma i carter non sono marchiati seguendo il prefisso della vespa (VN1M) bensi'AB2M... Di che diavolo di motore si tratta???

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2014 :  18:17:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Premesso che non conosco tutti i mezzi e tutte le sigle,(ma un giorno forse lo farò...sto studiando!), ricordo, in base alla memoria che ho, di quando ero bambino, circa 9/10 anni, quella sigla era stampigliata su un motore che era stato dato in prestito a mio nonno da un suo amico, e quel motore era rimasto in cantina per molto tempo, (ora non so che fine ha fatto), ma mi sembra appartenesse ad un APE, e non una VESPA.
Comunque chiedi conferma ai più esperti, se è come ho detto io, oppure la memoria mi inganna.

FABIO

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2014 :  20:04:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Motore ape faro basso ab2m

emilio1979
Junior +

Reggio Calabria - RC
Italy

235 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2014 :  21:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora devo trovare i due carter motore VN.... Ci sono differenze come fusione tra carter APE e Vespa?

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 07 mag 2014 :  22:18:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Motore ape faro basso ab2m

In che posizione si trova il numero del motore di un Ape 400, motore sotto il sedile?
( perdonate l'intrusione OT)

A+

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000