Autore |
Discussione |
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 00:28:54
|
Bene,vedo che i ns amici,si fà per dire,sono tutti in 'garage',io domani ho una giornataccia,quindi vado anche io in 'garage'spero nel tardo pomeriggio di potermi ricollegare e vi voglio trovare più performanti,per quello che è possibile per una vespa. Buona notte Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:19:25
|
di buon mattino, vado a farmi un giro in lambretta....
Cosa c'è di meglio?
Avere la lambretta (visto che la mia è smontatissima per esser verniciata)
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:32:55
|
Quello che mi fa piu' ridere e' quando un vespista dice che le lambre son tutte uguali!!!!! ma se le differenze tra una vespa del 50 e del 70 sono una crestina in piu' o meno sul parafango!!! ma dai, erano cosi anonime che certe non hanno neanche un nome!! vbbb vba vctg,ma dai... E' inutile non c'e' e non ci sara' mai niente da fare, la Lambretta e' la perfezione dello scooter, la vespa puo' star bene in una vetrina di un negozio, bella ferma!
Macchia nera Forever! |
|
|
collez
Senior
Treviso - TV Italy
1501 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:45:41
|
non potrà mai esserci un confronto serio tra vespisti e lambrettisti finchè gli argomenti vengono afffrontati con questo spirrito.
io dico che amo la vespa e apprezzo la lambretta, ma mai mi permetterei di criticarla, anche scherzosamente, in questi termini.
scusate, ma sinceramente non c'è proprio un ca**o da paragonare. Sono 2 cose diverse. PUNTO.
se mettiamo la cosa sotto un piano più emozionale, magari ne vien fuori anche una discussione interessante.
scusate lo sfogo
COLLEZ |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 08:51:16
|
Io nella vetrina del mio ufficio ho in bella mostra una lambretta ed una vespa perfettamente restaurate. Non passa giorno che qualcuno entri e chieda se sono in vendita. Naturalmente la risposta sarà sempre negativa.
ironmana |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 09:30:47
|
eccomi quadevo dire che la 200 tv o special è stata buttata sul mercato perche i valorosi 175 respiravano i gas di scarcio dei 180 ss e rally lunica soluzione per fare una lambretta che andava leggermete più fotre era aumentare cilindrata il 180 ss fatto nel 1965 il rally 1968 torno al dicorso con sergio pensi che un tv gli stia davanti ?????????? fiiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuu |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 09:34:59
|
quando poi è arrivata la rally fine dei giochi , una altra cosa che devo dire COLPLIMENTI PER I BEI 50 CHE SONO stati costruiti veramente belli e penso che ne siano stati venduti un decimo rispetto alle vespe il massimo era il lui ummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm quanto mi piace come 50tini un voto è presso che zero |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 09:40:55
|
poi volevo rispondere al il ragazzo che ha detto che gli scooter moderNI hanno di concezione il motore lambretta SCUSAMI IN QUALE FILM ??? L'UNICO SCOOTER CHE SI PUò DIRE AVENTE QULACOSA DI SIMILE A GLI SCOOTER MODERNI è IL CRUISER CON IL CAMBIO AUTOMATICO E L'AACESINE ELETRONICA . MA DIMMI COSA HA UN VMAX CON UNA LAMBRETTA !!SPETTA CHE RISPONDO IO PORTA OGETTI IN PLASITA IHIHIHIHIHIIHIH |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 10:23:39
|
1) prima lambretta al mondo con cambio automatico negli anni50 2) primo scooter con freno a disco al mondo 3) guardati bene come e' fatto un motore di uno scooter moderno, vedrai che e' col cilindro orrizzontale come la lambretta 4) la vespa pk e la "Cosa" sono stupende, vero? 5) comunque cari amici vespisti son contento che esistiate, cosi' ci sono piu' lambrette per noi. 6) la lambretta 50 e' stata presentata prima della vespa 50 ripeto non c'e' storia, tutti i record sono nostri e parlano chiaro
Macchia nera Forever! |
|
|
eleboronero
Senior
Parma - PR Italy
1183 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 11:23:37
|
un po' di pepe: nascita lambretta 1947 morte 1971 nascita vespa 1946 (tuttora in vita)
|
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 12:09:02
|
esatto, le vespe le fanno tanto per fare. Le lambrette hanno preferito farne meno, e fatte meglio....
E poi dire che la vespa esiste ancora mi pare un eufemismo mica da poco. Temo che d'ascanio si rovesci nella tomba...
(spero sempre nessuno si offenda... il limite e labile, e non vorrei essere io a sforarlo... se c'è qualcosa che non va ditelo subito che tolgo il messaggio... anche se questo snaturerebbe la logica di un forum.)
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 12:23:19
|
Anche al bano e' ancora vivo mentre jimi hendrix e' morto ma tra i due c'e' un po' di differenza....
Macchia nera Forever! |
|
|
Mado
Nuovo
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 47 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 13:10:12
|
hi hi hi hi hi....ma quale limite labile!!! Siete troppo forti,andate avanti hi hi hi hi hi....io sto morendo dal ridere!!!!!!!ancora ancora!!!! VESPE?....nell'umido o nel secco?!?...hi hi hi hi... ps: evviva chi si sa prendere in giro..... |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 13:37:20
|
ultima new in america ( è vero ) stanno facendo la lambretta versione 2006 con ruote 12 e molto simile alla dl come estetica COLMO DEI COLMI MONTERà MOTORE PIAGGIO VESPA 250 HAHAHAHAHAHAHAHHA quelli che hanno tutti i record preciso che nella 6 giorni du 10 vespe nove medaglie d'oro alla vespa |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 14:00:36
|
1945 piaggio progetta la prima vespa 1945 la lambretta era fantasia 1946 produzione del primo scooter in italia voi dove eravate 1947 v98t secoda serie , vernice metalizzata la innocenti proggetta una sorta di mono pattino chiamamta lambretta m con cambio a pedale 1948 la prima 125 e i copioni mettanoin produzione il loro sccote certo manca solo made in china poi nella lambretta è tutto innovativo |
|
|
nessuno00
Junior +
Martiniana Po - CN Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 14:20:40
|
Sia la lambretta che la vespa sono stupende, pur essendo due cose completamente diverse.
Io ho iniziato ad apprezzare la lambretta solo ora, frequentando questo sito. La vespa invece mi è sempre piaciuta, fin da piccolo. Sarà perchè dalle mie parti di lambrette non ne ho mai viste o magari perchè mia mamma ha sempre avuto una Vespa 50 R. Considero bellissime le vespe 46-51, il 150 del 55, ma stupende sono anche le Li e TV 2° serie, e poi non bisogna dimenticare il Lui. Secondo me era un precursore dei tempi, modernissimo forse troppo per l’epoca.
Molte persone che hanno scritto qui hanno ragione su certi particolari, è ovvio però che sia la vespa che la lambretta hanno dei difetti e a volte si sono copiate una con l'altra. L’ideale sarebbe stato un bel mix tra i due mezzi. Secondo me sarebbe saltato fuori qualcosa di veramente interessante.
Ci sono comunque modelli che non mi piacciono, sia di Lambretta, sia di Vespa. (E-F oppure PK-Cosa)
La cosa che secondo me però e stata veramente importante per l’evoluzione di questi mezzi è stata proprio la competizione tra le due case. Fino a quando è esistita la lambretta, venivano continuamente sfornati nuovi modelli, da entrambe le parti. Poi quando la Innocenti ha chiuso i battenti, la piaggio ha scalato qualche marcia ed è iniziato il declino anche per lei (già i PX non mi piacciono molto, ma modelli come PK, Cosa (chissa perché l’hanno chiamata così), T5 sono veramente brutti!!!)
Questa è la mia idea.
Daniele
-------------------------
125 VN1 '55 125 TS '77 50 R '78 125 LI 3°serie (forse) |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 14:24:02
|
nooooooooooooooooo!!! vado fuori di testa!
allora se la lambretta A, che per vostra informazione (d'altra parte siete vespisti e certe cose non le potete capire) si chiama M (A) assomiglia ad un monopattino le vostre vespette assomigliano a delle lumache!! con la chioccia con il motore dentro!
Chissà che lumacone veloci...
(e nessuno si provi a dirmi che anche io ne ho una in garage) quella la usa mia sorella!
|
|
vdrdd
Senior ++
Milano - MI Italy
Il mio Garage 3057 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 15:41:11
|
Premetto che ho quattro Lambrette e nessuna Vespa, io mi fermerei al 1971. Sono convinto che a tutti quanti noi faccia piacere vedere a qualsiasi mostra, fiera, raduno o anche se passa per strada con il suo caratteristico rumore sia una Lambretta sia un Vespa. Soprattutto se ben restaurata e tenuta con cura. Non ditemi che a un vespista faccia senso ammirare che so, una D piuttosto che un DL200 o che a un lambrettista faccia senso ammirare una faro basso o una GS. Sono due concezioni diverse di tecnica e di estetica, ma che tecnica, che estetica!!!! Fino agli anni '60. Sbaglio?
Ciao Donato |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 15:59:18
|
no, sull'apprezzamento estetico nessuno dice nulla... son belle sia le lambrette che le henmhemn...
Attaco di tosse improvviso...
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 16:35:38
|
morale della favola : i mezzi sono 2 mezzi belli ok ? ma quello che contradistinque un vespista da un lambrettista è primo un vespista non modifica ne trucca la vespa ( parlo di roba anni 60 )piu sono originali meglio è secondo che il vespista non acetta più che le vespe belle veDi 90ss vs1 , vespa u , e dal 46 al 53 rally ecc specialmente se con documenti ,vanno al estero . quindi tornando al messaggio inziale SEPETE PERCHE THE PACEMAKER TV200 NON è STATO FATTO PER IL LAMBRETTISTI ITALIANI SEPLICE ERANO DEI TIRCHI ANCHE NEI ANNI 60 ! |
|
|
Discussione |
|