Autore |
Discussione |
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 17:06:05
|
LO SO SONO TOSTO DA DIGERIRE |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 17:12:03
|
Vi do io tutta la corda che volete per trainare le vostre vespe dal meccanico!! Ricordo che se non fosse stato per l'intervento statale ,la piaggio avrebbe fatto una brutta fine da un bel po', il paragone non c'e' mai stato perche' il record di velocita' lo ha stabilito una lambretta, consiglio a tutti i vespaioli di provare una lambretta e dopo cercare di tornare a guidare una vespa...non ci riuscirete piu'!!! La Lambretta e' una Moto carenata, la vespa e' un giocattolo di lamiera stampata con un motore appeso da una parte e dall'altra della ghisa o la ruota di scorta per bilanciare!! Mi dispiace vs1135tkwz ma un dl 200 io l'avrei tenuto anche se fossi stato un vespista, tanto per ricordarmi che piacere c'e' a fare una curva senza pregare s.gennaro ogni volta!! In ultimo e finisco la vespa e' stata scopiazzata alla grande sia in india(col motore a sinistra) sia in america dove si chiama stella e la piaggio non gli ha fatto neanche causa? oltretutto come mai gli scooter moderni adottano per il motore la soluzione innocenti e non piaggio? semplice, perche e' geniale!! Vi basta cosi' o devo andare avanti?????
Macchia nera Forever! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 17:13:34
|
ehm... nessun lambrettista mi aiuta?!
Con le lambrette ci hanno fatto anche il giro del mondo!
e poi la nostra B aveva anche la vernice metallizzata (la butto lì) le li non sono tutte uguali... le 150 sono bi colore (sic)...
e poi hanno molte più pezzi le lambrette! la vespa è facile da restaurare. Le lambrette sono cose per grandi!
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
juliot
Junior +
Pordenone - PN Italy
Il mio Garage 280 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 17:16:47
|
e di che marca era il primo scooter con il freno a disco? |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 17:28:57
|
grande juliot
io ero già pronto con un altra cartuccia ma ora tocca a loro (la mia era una mezza cartuccia a dir il vero)
che ne dite ci facciamo un post sul diverbio lambretta vespa, con eleganza come stiamo facendo?
Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 19:58:05
|
Io sono fuori dal coro; "colleziono" sia lambrette che vespe. Uso dalla Lambretta C/D alla vespa faro basso alle LD/LI (non terza serie che proprio non mi va giu')alle GL/GS TV-VBB, PX200 e chi piu' ne ha piu' ne metta. Apprezzo pregi e difetti dell'una e dell'altra. Certo che le preghiere che partono e che si tira per restaurare una lambretta sono di gran lunga superiori a quelle che si usa dire per il restauro della vespa.(questo è l'unico vero difetto fra le due marche). Saluti,e siate a metà fra vespa e lambretta, che ambedue hanno contribuito a motorizzare l'Italia. Comunque una DL 200 non l'avrei mai venduta.
ironmana |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:01:08
|
bene allora vero che il primo scooter con il freno a disco ma spesso nei forum leggo NO PLASTIC questo anche hai raduni di scooter la lambretta vanta anche di questo scusate ma di che materiele è fatto il porta oggetti dell dl ??????? hiihihihihi PLASTICA bravi colplimenti ... il primo scooter con compenti di plastica poi lo stato può intervEnire fincHe vuoi ma se il mercato non va non va vedinoi vespisti faccimo anche i capionati di slalom con ne nostre chiappone il lambrettista vero quello doc pensa a come modificare il suo mezzo con freni a disco posteriori vernici lunari e motori che di originale non hanno nulla ALLORA MI CHIEDO SE UNO MODIFICA IL SUO GIOELLO è PERCHè DA ORIGINALE NON GLI PIACE MA ALLORA CAMBIATE SCOOTER ANZI CHè FARE MODIFICHE CHE AL PRIMO COLLAUDO VI PRESSANO IL MEZZO ATTIRITURA LAMBRETTE TAGLIATE!HAHAHAHHAHAHAHAHAHA POI AMANO LA LAMBRETTA????????????????????? FIGURIAMOCII SE LA ODIAVANO CHE GLI FACEVATE LA LASCIAVATE PIENE DI SPIGOLI E ANGOLI COME DA ORIGINE |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:02:59
|
ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ TOSTA QUESTA è E SONO FATTI NO PUGNET..... COSI SI DICE A BOLOGNA |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:06:06
|
PER IL RESTAURO DEI MEZZI DEVO ANCHE DIRE CHE LE COSE PIU SEMPLICI SONO QUELLO PIù FUNZIONALI 1982 ALL ARRIVO DELLA PARIGI DAKAR SI PRESENTARONO ANCHE 2 PX |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:18:05
|
Caro 'Gs cavi esterni',trovo un pò troppo forti le tue affermazioni,ognuno dei propri mezzi ci fà quel che vuole,poi il fatto di vendere o meno un mezzo si può fare anche in maniera più soft,io mi sento un Lambrettista,ma le mie due Vespe non le venderei mai e quello che,magari penso delle Vespe,me lo tengo per me in quanto potrei 'offendere' chi invece le ama.Non volevo raccontarlo,ma leggendo tutti i tuoi post da tifoso mi ci hai costretto,posso garantirti che ieri ho triturato con la mia Lambra rivista con qualche modifica di attuale tecnologia una bella vespa nuova di pacca il tizio che la guidava mi a poi chiesto raggiungendomi al semaforo,si era fatto rosso,che mezzo era,non conosceva le Lambretta,bene ho fatto le presentazioni. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:53:39
|
premmetto che io sto scherzando e se qualcuno si offendo non è mi intenzione ,però come tu stesso hai detto la lambretta RIVISTA E MAGARI LA VESPA ORIGINALE.... SOLO COSI VI DIVERTITE QUINDI METTE IN STRADA QUALCOSA DI ORIGINALE A PARI ANNI POI FATE I GALLETTI CHE SENSO HA QUELLO CHE DICIIMEZZI NON USCIVANO DALLA FABBRICA RIVISTI EHEHHEHEHEH QUESTO MI FA SEMPRE PIù DEDURRE CHE NON SIETE CONTENTI DELLE PRESTAZIONI ORIGINALI!!!!!! TU STESSO DICI CHE ERA TRUCCATA |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 20:55:58
|
SAI HO PENSATO CHE MONTO UNA TURBINA AEREA FORSE.... |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:11:04
|
Scherzavo anche io,ma sono prontissimo a sfida di pari cilindrata e pari età del mezzo tra Lambra e vespa su percorso misto e staremo a vedere come và. Io faccio sempre gli stessi percorsi e ti posso assicurare che la velocita in curva di una Lambra la vespa se la sogna,ne sò qualcosa per averlo verificato personalmente . ciao Sergio.
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:17:43
|
CONTRO UNA VS1 1955 CON COSA VIENI CON LA 150 D? HIHIIHIHIHI |
|
|
vs11955
Junior +
Monteveglio - BO Italy
Il mio Garage 142 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:21:33
|
RAGZZI PERO SI POTREBBE FARE VERAMENTE VORREI ANCHE VEDERE UNA BELLA IMPENNATA CON UNA LAMBRETTA VISTO CHE LA VESPA (VA STORTA ) PREMETTO CHE IO LAMBRETTE NE HO AVUTE UNA 40TINA HAI MAI PROVATO UNA SX 150 SENZA MANI BILANCIATISSIMA IL MANUBRIO SVENTOLA COME UNA BADIERA CON LA BORA PROVATE ..LA VESPA INCLINATA SI........ MA DIRITTA! |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:32:25
|
Ti sei giocato l'unica carta che potevi giocarti,ti posso proporre 125'51/52 faro basso con 125d'52,poi dal '57 in poi tutte. Guarda che la tua SX150 non andava forse non hai pensato a regolare e sistemare dei problemi di forcella che chiaramente aveva,io mi diverto sempre nei discesoni a togliere le mani dal manubrio e le vibrazioni non sò proprio cosa sono. Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 21:42:01
|
Dato che stiamo scherzando. Mi ci metto anch'io, visto che non abbiamo niente da fare!!!! Lambretta TV200 del 63 con cosa ci corri con un GS160, per essere annichilito?!? Oppure lasciamo stare il TV200 in Italia non c'era, aspettiamo allora fino al 1966 - SX200. Quale modello c'era di vespa nel '66 di cilindrata 200, dai non mi viene aiutamelo a dire! :-) Quanto avete dovuto aspettare per arrivare alla cilindrata 200 con il rally 197..... |
|
|
MR.David
Nuovo
Pavullo - MO Italy
Il mio Garage 2 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 16 mar 2006 : 23:31:48
|
Ciao da Vespista posso dire che preferisco andar storto ma osservato e ricercato...poi sono d'accordo con vs11955 che i lambrettisti hanno le mani un po raggrinzite...basta guardare cosa hanno a disposizione d'acquisto in ebay e lo lasciano espatriare...tra qualche anno andranno in Inghilterra ad acquistarle aggiungendo al prezzo d'acquisto più alto che in Italia la cifra del trasporto che costa come una 125LI 3a serie conservata con documenti regolari...e noi Vespisti pungiamo... |
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 17 mar 2006 : 00:11:26
|
Sono appena tornato,pensavo che si fosse armata un pò di canizza e invece nonstante l'intervento di Massimo ci si è raffredati. Massimo dicci quante vespe hai triturato? Mr.David,....inglese? Lieto difare la tua conoscenza,sai cosa c'è che come è stata offerta a noi Lambrettisti La 200DL del simpaticissimo 'Gs cavi esterni' ti chiamo così perchè lo trovo più umano,tanto è la stessa cosa, dicevo ci ha un pò 'sfrugugliato' in italiano indisposto all'acquisto e in ultimo a noi ci piacciono le cose che costano tanto,infatt, anche 'Gs cavi esterni' dice di aver venduto tante Lambrette,il motivo? Tirano di più. Ciao Sergio
http://photobucket.com/albums/e250/sergiolamb
|
|
|
Discussione |
|