Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Filtrone LI I serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2006 :  12:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
nella 150 LI I serie che ho preso recentemente, il filtrone non è come quello sul libro di Tess... e neppure il raddrizzatore di corrente sembra essere uguale. Mi riferisco all'immagine di pag. 102 della nuova edizione.
Il mio è come si vede nella foto:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2793&cid=545
Penso, come al solito, che si smaltivano componenti di serie precedenti (il raddrizzatore assomiglia molto a quello della serie D/Dl). E' così??? Qualcuno ne sa di più???
Grazie

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mar 2006 :  13:46:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il filtro che hai tu fu montato dalla Innocenti ad un certo punto della produzione, probabilmente perchè avevano riscontrato una eccessiva aspirazione di polveri che il filtro a rete all'interno del carburatore non riuscivano a contrastare, polveri che, soprattutto quella di silicio, durissima provocano usura del pistone/cilindro; a questo punto probabilmente la Innocenti ha "ordinato" ai propri centri di assistenza di installare detto filtro ai modelli che ne fossero sprovvisti, questa cosa secondo me è stata fatta qualche volta anche all'insaputa del cliente, magari in garanzia, poichè ho trovato modelli con bassissimo numero di telaio provviste di filtro e altre con numero più alto senza.
Il regolatore/diodo al selenio è in pratica lo stesso della D LD, la batteria dovrebbe essere installata al centro del tubo telaio tra il bauletto portaoggetti e il serbatoio, i primi modelli avevano anche i buchi sui cofani come la TV.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mar 2006 :  15:31:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Già che si parla dellaLI 1°SERIE,volevo chiedervi se ci sono controindicazioni ad andare in giro senza batteria(cosa che sto facendo da piu' di un anno)...credo che serva solo pe rpotenziare le luci ed il claxon,vero????

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 mar 2006 :  17:52:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ci sono controindicazioni ad usarla senza batteria.
La batteria era una finezza che permetteva di accendere le luci di posizione e lo stop anche a motore spento.
Anche il claxon è alimentato dalla batteria, in questo caso è consigliabile sostiturlo con uno a corrente alternata in quanto è previsto dal codice della strada che l'avvisatore acustico funzioni.

Ciao, Luigi.

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mar 2006 :  10:10:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao isoscooter,
il claxon mi funziona anche senza batteria,anche se il suono è un pò debole,però URRRLLLLOOOO mi sentono lo stesso.....ciao
Ma ho visto che la batteria della CASALAMBRETTA è un pò cara,non se ne può montare un altra simile????magari quelle dei motorinio che trovi nei supermercati...tingendola di nero poi parrebbe quasi "vintage"...o faccio una tamarrata???

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mar 2006 :  10:19:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per le risposte
per la batteria ho provato quelle con il gel, che altro non sono che delle batterie a secco tipo quelle impiegate nelle automobiline elettriche dei ragazzi, inserite in un guscio nero identico a quello delle batterie d'epoca. Costo 30-35 euro. Risultato: direi buono, lunga durata di carica, assoluta assenza di ossido e sporcizia varia tipica di quelle chimiche, non so dirvi sulla durata nel tempo, cioè se dopo un po' tendono a scaricarsi molto velocemente.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mar 2006 :  12:42:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stefano per favore mi puoi dire se il filtro nero
della tua prima serie (secondo tipo) e' collegato
anche con la presa d'aria posteriore ? Grazie, ciao.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mar 2006 :  17:34:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per GA
Le batterie degli scooter attuali sono da 12Volt, a noi servono batterie da 6Volt.
Segui le indicazioni di Sbruscoli, le trovi nei negozi di materiale elettrico e elettronico.

Ciao, Luigi.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mar 2006 :  08:16:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Remo:
ciao ragazzo, tutto bene???
si, il filtro si collega nella parte bassa al telaio e nella parte alta, sotto la presa aria posteriore, c'è un convogliatore d'aria in gomma.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 mar 2006 :  09:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OK Stefano, La va' a giorni, oggi va male.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000