Autore |
Discussione |
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage
3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mar 2006 : 12:35:31
|
Ciao a tutti nella 150 LI I serie che ho preso recentemente, il filtrone non è come quello sul libro di Tess... e neppure il raddrizzatore di corrente sembra essere uguale. Mi riferisco all'immagine di pag. 102 della nuova edizione. Il mio è come si vede nella foto: http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2793&cid=545 Penso, come al solito, che si smaltivano componenti di serie precedenti (il raddrizzatore assomiglia molto a quello della serie D/Dl). E' così??? Qualcuno ne sa di più??? Grazie |
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 09 mar 2006 : 13:46:22
|
Il filtro che hai tu fu montato dalla Innocenti ad un certo punto della produzione, probabilmente perchè avevano riscontrato una eccessiva aspirazione di polveri che il filtro a rete all'interno del carburatore non riuscivano a contrastare, polveri che, soprattutto quella di silicio, durissima provocano usura del pistone/cilindro; a questo punto probabilmente la Innocenti ha "ordinato" ai propri centri di assistenza di installare detto filtro ai modelli che ne fossero sprovvisti, questa cosa secondo me è stata fatta qualche volta anche all'insaputa del cliente, magari in garanzia, poichè ho trovato modelli con bassissimo numero di telaio provviste di filtro e altre con numero più alto senza. Il regolatore/diodo al selenio è in pratica lo stesso della D LD, la batteria dovrebbe essere installata al centro del tubo telaio tra il bauletto portaoggetti e il serbatoio, i primi modelli avevano anche i buchi sui cofani come la TV. Ciao
TURISMOVELOCE A TUTTI!
http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/ |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 mar 2006 : 15:31:47
|
Già che si parla dellaLI 1°SERIE,volevo chiedervi se ci sono controindicazioni ad andare in giro senza batteria(cosa che sto facendo da piu' di un anno)...credo che serva solo pe rpotenziare le luci ed il claxon,vero????
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 mar 2006 : 17:52:57
|
Non ci sono controindicazioni ad usarla senza batteria. La batteria era una finezza che permetteva di accendere le luci di posizione e lo stop anche a motore spento. Anche il claxon è alimentato dalla batteria, in questo caso è consigliabile sostiturlo con uno a corrente alternata in quanto è previsto dal codice della strada che l'avvisatore acustico funzioni.
Ciao, Luigi. |
|
|
GA
Junior +
Varese - VA Italy
Il mio Garage 186 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 mar 2006 : 10:10:41
|
ciao isoscooter, il claxon mi funziona anche senza batteria,anche se il suono è un pò debole,però URRRLLLLOOOO mi sentono lo stesso.....ciao Ma ho visto che la batteria della CASALAMBRETTA è un pò cara,non se ne può montare un altra simile????magari quelle dei motorinio che trovi nei supermercati...tingendola di nero poi parrebbe quasi "vintage"...o faccio una tamarrata???
|
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 mar 2006 : 10:19:27
|
Grazie a tutti per le risposte per la batteria ho provato quelle con il gel, che altro non sono che delle batterie a secco tipo quelle impiegate nelle automobiline elettriche dei ragazzi, inserite in un guscio nero identico a quello delle batterie d'epoca. Costo 30-35 euro. Risultato: direi buono, lunga durata di carica, assoluta assenza di ossido e sporcizia varia tipica di quelle chimiche, non so dirvi sulla durata nel tempo, cioè se dopo un po' tendono a scaricarsi molto velocemente. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 mar 2006 : 12:42:23
|
Stefano per favore mi puoi dire se il filtro nero della tua prima serie (secondo tipo) e' collegato anche con la presa d'aria posteriore ? Grazie, ciao. Remo |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18079 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 14 mar 2006 : 17:34:29
|
Per GA Le batterie degli scooter attuali sono da 12Volt, a noi servono batterie da 6Volt. Segui le indicazioni di Sbruscoli, le trovi nei negozi di materiale elettrico e elettronico.
Ciao, Luigi. |
|
|
sbruscoli
Moderatore
Montelabbate - PU Italy
Il mio Garage 3076 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 08:16:34
|
Per Remo: ciao ragazzo, tutto bene??? si, il filtro si collega nella parte bassa al telaio e nella parte alta, sotto la presa aria posteriore, c'è un convogliatore d'aria in gomma. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 15 mar 2006 : 09:11:03
|
OK Stefano, La va' a giorni, oggi va male. Remo |
|