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nick
Junior
Treviso - TV Italy
Il mio Garage
80 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mar 2006 : 11:29:02
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ciao a tutti,
sto cominciando a smontare il motore della mia LD 150 del '55.
non ho provato a rimetterlo in moto, comunque credo non ci sia nulla di anomalo perchè ha buona compressione.
Secondo voi quali componenti interni vanno TASSATIVAMENTE cambiati per poterci poi girare senza rischiare di rimanere a piedi?
io direi questo:
- dischi frizione - cuscinetti albero motore - tutte le guarnizioni - pistone e fasce nuove + alesatura cilindro
siete d'accordo? aggiungereste altro?
grazie ancora ai "nonni" per i preziosi consigli!
nick
p.s. sul mio desktop, quale fonte ispiratrice, c'è la LD di m455!m0, davvero splendida. complimenti.
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ioshi
Junior +
Costigliole Saluzzo - CN Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 mar 2006 : 12:07:33
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Penso che un particolare delicato possa essere la bobina alta tensione, non ho esperienza diretta ma mi pare che possa dare dei problemi, altri di certo sapranno dirti meglio di me. Ti consiglio di cambiare tutti i paraolio oltre che le guarnizioni, in modo da non ritrovarti il motore subito sporco. Controlla bene anche i fili dell'acceleratore, della frizione, dei freni... Ciao |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 08 mar 2006 : 12:15:09
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I cuscinetti del pignone trasmissione posteriore, sono sottodimensionati e spesso addirittura rotti, se puoi fai accorciare col tornio il distanziale e mettine di più grandi (noterai che lo spessore di questi cuscinetti è di circa 5mm, ce ne sono di spessi il doppio), visto che ci sei cambia anche il paraolio del pignone. Io monto sull'albero motore la biella della 175 TV, ha la stessa lunghezza, ma non ha la bronzina sul pistone, così puoi anche abbassare di un po' la percentuale olio nella miscela. Puntine e condensatore manco a dirlo, occhio se sul volano ha l'anticipo automatico (noterai delle massette centrifughe tenute da una molla), che i perni della camma mobile non siano consumati, e che tutto il movimento sia serrato e senza giochi, questo ti eviterà fastidiosi contraccolpi alla leva avviamento e battiti in testa durante la marcia. Le bronzine dell'albero primario del cambio sono anche importanti, nonchè quelle del secondario che spesso si muovono dentro le loro sedi nei carter, infine sostituirei anche la marmitta, che probabilmente nel tempo è atata sostituita con una che non è la sua originale, inoltre su un restauro una marmitta nuova fa la sua bella figura. Importanti anche le varie rondelle di sicurezza che si ripiegano per tenere fermi i vari dadi di frizione, pignone albero motore e altro, se sono rovinati sostituiscili. Altre cose ora non mi vengono in mente, ma si presenteranno man mano che effettuerai i lavori, se hai ancora bisogno chiedi pure. Ciao e....
TURISMOVELOCE A TUTTI!
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Scooterman MI-TA |
lellos
Junior +
Cesenatico - FC Italy
Il mio Garage 158 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 08 mar 2006 : 15:32:55
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Sono anch'io alle prese con una ld è veramente necessario cambiare il pistone e alesare il cilindro? ciao grazie marco |
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turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
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billy ardox
Senior
Genova - GE Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 09 mar 2006 : 10:25:20
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Una occhiata ai silent blocks, già che hai il motore tirato giù........ giovanni
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