Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 radiata d'ufficio nel 2005
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ironmana
Senior


Forte Dei Marmi - LU
Italy


Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  09:07:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Leggete la descrizione, parla di "radiata d'ufficio" nel 2005.
Ma.... se non ricordo male l'ultima volta che sono state effettuate le radiazioni d'ufficio è stato il 1999.
Mi ricordo bene oppure mi sono perso qualcosa?????
http://cgi.ebay.it/VESPA-160-GS-1963-DOCUMENTI-REGOLARI-RADIATA-DI-UFFICI_W0QQitemZ4619115937QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

ironmana

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  09:12:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Avrà sbagliato, non si radia più d'ufficio dal 98.
L'avranno radiata volontariamente.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

qwerty_50
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

884 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2006 :  11:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi .....GRAZIE!!!
Spero le vostre informazioni siano giuste.
Mi e` stata proposta una vespa ma il proprietario aveva dei dubbi sulla radiazione perche` dal 2001 non pagava piu` i bolli.
In caso di acquisto faro` comunque una visura.

Ciao e .......viva il forum!
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  12:07:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manco per niente, invece, a un mio cliente questa estate hanno radiato una DL 150, (che da una visura fatta pochi mesi prima non risultava radiata), ebbene, la radiazione è stata fatta contestualmente alla richiesta di passaggio di proprietà, qualche imbecille di impiegato del pra (curioso, PRA ricorda il suono onomatopeico di una pernacchia!!!), ha pensato bene di fargli questo scherzo del cavolo, e non è la prima volta che succede qui a Roma, appena fai richiesta di pass. di p. vanno a guardare se ci sono i bolli pagati e se no TAC, ti bollano!!! CAROGNE
Ho avuto anche più di un caso in cui il mezzo (una LD 125, una "m" e una vespa faro basso), risultavano non iscritte al pra (il foglio della visura era bianco), ma RADIATE!!!!!
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  12:27:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
TV se qualche PRA fa una cosa simile, ovvero ti radiano un mezzo senza comunicartelo preventivamente si impugna e si chiedono il ripristino e i danni.
E credo che ci possano stare pure i termini per abuso d'atti di ufficio per l'impiegato carogna.

Già fatto e risolto nel caso di una 180 SS e di una rally di due ex soci.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  14:01:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
credo che abbia ragione vespamodelli: le sedi provinciali del pra possono fare solamente la proposta di radiazione e non effettuare la radiazione. Quindi se lo hanno fatto hanno commesso un abuso.
Risulta anche a me che l'ultima radiazione l'hanno effettuata agli inizi degli anni '90. A tutt'oggi dovrebbero esserci alcuni milioni di veicoli da radiare!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2006 :  14:32:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nella visura della mia mai iscritta hanno fortunatamente scritto: veicolo per il quale non si è effettua la radiazioni ai sensi dell'articolo blablabla...

Quindi non dovrei, ma tocchiamo ferro, correre rischio alcuno!

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?
Torna all'inizio della Pagina

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3534 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 mar 2006 :  17:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao stamattina sono stato al pra di treviso per informarmi del bollo della mia fiat 500 dal 2001 visto che non marcio non pago il bollo.. beh il personaggio ha fatto un controllo per vedere che per sbaglio non fosse stata radiata.. io ho chiesto ma non esiste piu la radiazione.. lui mi ha detto che a volte dopo tre anni che non si paga il bollo il programma radia ancora.. non tutti i veicoli " storici " sono stati inseriti nel DB di non radiazione e mi ha consigliato ogni tanto diu pagare il bollo che non si sa mai....
alla faccia della legge...

Ciao By Pozze
Messegner:acid_it@hotmail.com
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mar 2006 :  18:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il problema è che le aganzie se ne fregano di andare a reclamare alla motorizzazione dicendo che ci deve andare il cliente, ma nel mio caso il mio cliente è un ingegnere straoberato di lavoro tutto il giorno che si era rivolto all'agenzia appunto per problemi di disponibilità personale, il passaggio a dire il vero fu fatto con l'articolo 2688, forse per questo le carogne si sono indispettite e hanno radiato il mezzo.


TURISMOVELOCE A TUTTI!

http://photobucket.com/albums/e252/turismoveloce/
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mar 2006 :  19:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ripeto, se è stato fatto è un abuso, ci si può opporre e siccome ci sono già casi precedenti devono rimediare.
Poi se si vuole denunciare l'illecito per dolo o negligenza e chiedere i danni morali . . . se lo meriterebbero.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 mar 2006 :  01:28:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vespamodelli ha perfettamente ragione impugnate la cosa ci sono già casi di questi fatti accaduti.
I danni morali non li pigli ma te la reiscrivono loro.
Per Pozze: non esiste di pagare il bollo perchè potrebbero radiartela come si fa a dire ogni tanto paga il bollo(annate pari, dispari, anni bisesti???).
ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

rube77
Nuovo


Afragola - NA
Italy


25 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 apr 2006 :  22:11:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve,se controllate nel codice della stra,esiste l' articolo 96 che altro non è che la vecchia radiazione.Io ho un px del 79 che è stato radiato nel 2005.Ora la mia agenzia sta effettuando l' articolo 18 per rimettere in sesto i documenti.Se avete info fatemi sapere.Saluti dal Vespa Club Napoli!!!!
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 apr 2006 :  22:53:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per radiare devono chiederti i bolli vecchi non pagati con espressa comunicazione. Se non sani la situazione intervengono, ma assolutamente no per i veicoli di interese storico.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

ake
Junior +


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

210 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2006 :  15:33:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di questo, secondo voi se il programma di calcolo online del bollo sul sito dell' ACI da risposta relativamente ad una targa, può essere una garanzia che la radiazione non è avvenuta?

Per conoscenza riporto un quesito che avevo posto direttamente all'ACI sulla radiazione d'ufficio:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3465
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 apr 2006 :  20:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non ho letto tutti i post.Ma so che il PRA ha fatto (sta facendo) un altro giro di radiazioni datate 2005.Me ne son capitate già tre di MOTO radiate nel 2005.Penso comprendano sia errori (...anche se so che son cose che DIFFICILMENTE ACCADONO IN MOTORIZZAZIONE ED AL PRA....VERO?!?),sia radiazioni volontarie (dovuta alll'ignoranza dei vecchi propietari) ma penso sia dovuta propio a controlli del pra/aci/motorizzazione per quelle moto che oscillano tra i 20 e 30 anni....le solite situazioni all'itaGliana!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

maxgiber
Nuovo


Cavriago - RE
Italy


Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 apr 2006 :  16:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se a me la radiassero farebbero un piacere, mi sbloccherebbero una situazione senza via d'uscita...
Lambra 175 solo con targa, non radiata e con intestatario espatriato.

Bye!

-------------------------------
Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it
Torna all'inizio della Pagina

vespamodelli
Master +



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2006 :  17:31:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E non puoi raggiungerlo in nessuna maniera? Basterebbe fargli firmare il passaggio di proprietà e la denuncia di smarrimento doc.
Ho in comproprietà una 200 rally in queste condizioni solo che il vecchio proprietario s'è n'è andato per sempre senza lasciare eredi.

Chi CAMBIA le marce non SCAMBIA mai la lamiera con la plastica!!!
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2006 :  16:23:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
demolizione da proprietario non intestatario, e poi reimmatricolazione di veicolo demolito.

Ci avete mai pensato...

cos'altro si può fare? il passaggio con articolo 2668 (mi pare) ma potrebbe essere più lunga...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

ioshi
Junior +


Costigliole Saluzzo - CN
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 apr 2006 :  16:45:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riguardo alla radiazione nel 2005, nella mia provincia (CN) tutti i vecchi archivi cartacei sono stati microfilmati e poi distrutti, e quando si fa una visura la visura viene letta proprio sulla macchina che ha dentro i microfilm... quindi non credo che nel mio caso le vecchie targhe corrano il rischio di essere radiate d'ufficio!
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 apr 2006 :  16:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi tutti i pra hanno l'archivio che è stato microfilmato e le visure arrivano dalla macchina...

Meglio due lambrette oggi che un frullatore domani. Non sei d'accordo?

Vieni a trovarci su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Torna all'inizio della Pagina

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 apr 2006 :  16:56:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusa scusa? puoi spiegarti meglio?

COLLEZ
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits