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boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
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Inserito il - 17 feb 2006 :  17:19:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dove posso reperire un contakm completo per la mia amata?
Magari senza farmi spennare?
DRITTE!! CONSIGLI!! INDIRIZZI!!
Grazie.

VNA1T 125 1958

collez
Senior


Treviso - TV
Italy


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Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  17:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non si compra il NUOVO perchè è sufficiente suistemare il vecchio.
cos'ha? il vetro strisciato? è ingiallito? la ghiera è arrugginita? si sistema e basta.

ps: ma non ti conviene far fare il restauro a qualcuno?
la vedo dura altrimenti.

l'ultima spiaggia, ma proprio l'ultima è prenderlo nuovo(ti costerà un botto).

semmai ti conviene prenderne uno ad un mercatino o su ebay..

ciao

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boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  17:35:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari l'avessi da restaurare ragazzo!
Non c'è sulla mia vna1t, mi hanno detto che era un optional all'epoca, è vero?
Comunque devo comprare tutto il kit!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8038328249&ssPageName=STRK:MEWA:IT

Sapete dirmi se è questo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8038054996&ssPageName=STRK:MEWA:IT

E se sulla vna va bene anche questo per la vnb?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=8039449331&ssPageName=STRK:MEWA:IT

E questo?



VNA1T 125 1958
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collez
Senior


Treviso - TV
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Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 feb 2006 :  18:23:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era optional, esatto.

se non c'è accontentati del 2°

il primo è esoso e al 3° basta cambiare la ghiera cromata..

aspetta un mercatino, secondo me lo trovi anche ameno

ciao

COLLEZ
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Krusty
Senior


Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 17 feb 2006 :  18:49:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è possibile azzerare un contakm senza andare da uno specialista?
cioè se metto il trapano al contrario e lo collego al conta km si azzera o spacco tutto?

grazie
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2006 :  14:28:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, vai tranquillo

COLLEZ
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Krusty
Senior


Cervia - FC
Italy


Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 feb 2006 :  15:47:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cioè si azzera?
quindi trapano al contrario e via?

grazie
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collez
Senior


Treviso - TV
Italy


1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2006 :  15:53:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, torni indietro praticamente.
oppure vai avanti, fino a che si azzera

ovviamente andando pianino..




COLLEZ
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 feb 2006 :  18:26:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il contachilometri della VNA ad essere pignolissimi ha le finestrelle dei numeri separate e non una unica.
Quelli nei link sono per VNB1/2/3/4/5/6.

E' chiaro che montano ugualmente.
Cominciano ad essere rari, ma se aspetti un mercatino importante come Reggio Emilia o Imola avrai l'imbarazzo della scelta per condizioni e prezzi.


Ps. ancor più raro è l'apposito copercchio che andava al posto del contachilometri.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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boosterman
Junior +


Brescia - BS
Italy


Il mio Garage

267 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 feb 2006 :  18:30:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il coperchio ce l'ho...
Quando è Reggio Emilia?

VNA1T 125 1958
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Gio81
Nuovo


Grottaminarda - Av
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4 Messaggi
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Inserito il - 20 feb 2006 :  19:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se devi metterti ad azzerare un contakm col trapano stai fresco...
Ti conviene aquistare una ghiera nuova e togliere la vecchia, tanto devi solo aprire 6 alette e la sfili. Fatto ciò, con un cacciavite sottile, fai scattare i numeretti uno ad uno. Se vuoi un consiglio, io lo farei fare ad un elettrauto lo scalo, visto che è sempre una cosa delicata. Alla vnb1 di mio padre, l'ho aperto solo per lucidare il vetro e cambiare la ghiera cromata e per la GL, ho fatto lo stesso, visto che, almeno il contakm, è l'unica cosa che non mi va di ritoccare, a meno che non sia nuovo di zecca e bianco, non ingiallito...
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pioniere
Junior +


Farra - TV
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Il mio Garage

162 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 feb 2006 :  11:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NON so se la cosa vi può essere utile comunque ieri ho smontato completamente ilcontaKM della mia vespa VBB1T.
Purtroppo ho danneggiato la ghiera cromata ma si può tranquillamente raddrizzare o comprare nuova per pochi €.
Una volta tolto questa il gioco è fatto.
Un paio di ganci e viti e sno riuscito a smontare totalmente il mio contakm.
(il vetro si era rotto, era pieno di ragni e aveva gli ingranaggi arrugginiti.)

Sono riuscito a pulire,ingrassare e azzerare il tutto e il lavoro è perfetto.
Avevo anche la lancetta rotta e in pochi secondi il mio orologiaio lha riparata.
Ho trovato su ebay lo sfondo originale almeno credo e l'ho fatto montare all'orologiaio.

Risultato: CONTAKM NUOVO.
CIAO A TUTTTI
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
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Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 feb 2006 :  13:02:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Krusty attento che secondo me non puoi
far girare all'incontrario il cavo del Km
perche' ti provoca danni irreversibili alla
molla del misuratore di velocita'.
Lo puoi azzerare solo togliendo il rocchetto
dei numeri. Operazione questa da fare dopo
varie iniezioni di cammomilla.
Remo
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2006 :  14:21:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, grazie a tutti, era uno sfizio, alla fine lo lascio cosi e bona...

ora sono dietro il motore (con l'aiuto di un amico) e conto per il fine settimana di finirlo...

grazie a tutti
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

5170 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2006 :  16:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A far andare indietro il contachilometri con il trapano, o lo fai ad una velocità bassissima e ci metti 3 giorni, oppure sballi completamente la molletta che resterà sui 20 o 30 per contrasto. Esperienza.

Se smonti il segna kilometri, prima studiatelo e fatti delle foto perchè non è facile rimettere i dentini di scatto correttamente. Altra esperienza.

Se hai il tappo originale con la scritta vespa in rilievo . . . fa più invidia quello di un bel contachilometri riparato.


Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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Krusty
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Cervia - FC
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Il mio Garage

1112 Messaggi
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Inserito il - 21 feb 2006 :  20:10:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il contakilometri è perefetto, volvo solo portarlo a 0 visto che il motore lo sto rimettendo a nuovo (copn qualche modifica ) ma era solo uno sfizio, niente di importante, infatti alla fine lo lscio cosi...

grazie di nuovo
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