Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto lambretta e
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2005 :  14:22:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono nuovo nel forum, iscritto ieri per la precisione. sono in possesso di una lambretta "e" completa di tutta la documentazione e targa. leggendo nei vecchi messaggi ho cercato notizie inerenti al modello ma ho trovato poco. vorrei iniziare il restuaro e, essendo poco esperto in materia, ho pensato che questo era il posto migliore per ricevere aiuti, consigli, suggerimenti, ecc!!! a partire dal famigerato pezzo mancante nel modello "e".......... confido nel vostro aiuto. GRAZIE!!!

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2005 :  15:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le mie richieste di aiuto partono dal fatto che troppi amatori di lambretta mi hanno consigliato di "lasciar perdere" il restauro perchè risulta difficile trovare l'avviamento originale. ho saputo che Chiozzi di Ferrara si sarebbe mosso per la riproduzione del pezzo. è vero? con l'innesto di quel pezzo risulterebbe a tutti gli effetti un restauro veritiero? IL CONSIGLIO CHE VI CHIEDO PARTE DA QUI......restaurare si o no?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2005 :  15:18:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao , e benvenuto! io direi di restaurare e per quanto riguarda il famigerato pezzo mancante son sicuro che stai parlando dell'avviamento a strappo...vero? so che e' molto difficile recuperarlo e comunque ti consiglerei subito la modifica a pedivella; non sara' originale al 100% ma almeno riuscirai ad avviarla!! (e poi tale modifica la facevano gia' all'epoca, vista la scomodita' originale..

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2005 :  15:20:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

Ciao , e benvenuto! io direi di restaurare e per quanto riguarda il famigerato pezzo mancante son sicuro che stai parlando dell'avviamento a strappo...vero? so che e' molto difficile recuperarlo e comunque ti consiglerei subito la modifica a pedivella; non sara' originale al 100% ma almeno riuscirai ad avviarla!! (e poi tale modifica la facevano gia' all'epoca, vista la scomodita' originale..

Macchia nera Forever!



si proprio di quello sto parlando! la moto ha la modifica della "f" e dopo una piccola ripulita è partita subito!
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 14 nov 2005 :  15:31:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo ripeto fino alla nausea " N O N V I F E R M A T E A L L A P R I M A D I F F I C O L T A '" prima o poi si trova tutto come è successo a me sia con coppia conica della A e del manettino dell'avviamento elettrico.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 nov 2005 :  15:35:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gis

Lo ripeto fino alla nausea " N O N V I F E R M A T E A L L A P R I M A D I F F I C O L T A '" prima o poi si trova tutto come è successo a me sia con coppia conica della A e del manettino dell'avviamento elettrico.
Ciao



seguirò il tuo consiglio..grazie mille!
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 15 nov 2005 :  06:16:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
AAAAAAAAA!!!!!!! dimenticavo di ringraziare per centesima volta (ed è poco) il grande Massimo per i manettini del ld avv. elettrrico.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  19:00:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio x l'aiuto iniziale datomi. ora vorrei porVi un altra domanda. la mia lambretta come forcella anteriore NO SMS MODE presenta quella che penso si possa definire originale, ma una forcella semplicissima, composta da 2 tubi ( scusate la terminologia non tecnica). qualche tempo fa ho chiamato Tessera e mi aveva dato info che ora NO SMS MODE ricordo bene. ricordo che disse che quel tipo di forcella veniva posta sulla "e" dal rivenditore di questa zona. CHIEDO AIUTO A VOI, MAGARI CON DELLE FOTO O CON UNA DOCUMENTAZIONE DEL PEZZO!!!!! GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

m455!m0
Senior


Catania - CT
Italy


Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2005 :  19:21:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Come dice gis aspetta un pò.
Lui stesso ha aspettato prima di iniziare il restauro della sua ld avviamento elettrico ben 10 anni, proprio perchè non trovava il manettino per l'avviamento, una mosca bianca tra le mosche bianche, bene dopo aver accolto la sua richiesta su questo stesso forum gli ne ho trovati ben tre di manettini e nel giro di qualche mese per giunta.
Ora non ti dico di aspettare 10 anni come lui, anche perchè non ve ne è assolutamente bisogno, oggi grazie sopratutto ad internet e cosa semplicissima trovare ricambi per le nostre beneamate.
Armati di pazienza e comincia a cercare e chiedere in giro di certo sto pezzo non ti potrà calare dal cielo.
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 nov 2005 :  19:01:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Come dice gis aspetta un pò.
Lui stesso ha aspettato prima di iniziare il restauro della sua ld avviamento elettrico ben 10 anni, proprio perchè non trovava il manettino per l'avviamento, una mosca bianca tra le mosche bianche, bene dopo aver accolto la sua richiesta su questo stesso forum gli ne ho trovati ben tre di manettini e nel giro di qualche mese per giunta.
Ora non ti dico di aspettare 10 anni come lui, anche perchè non ve ne è assolutamente bisogno, oggi grazie sopratutto ad internet e cosa semplicissima trovare ricambi per le nostre beneamate.
Armati di pazienza e comincia a cercare e chiedere in giro di certo sto pezzo non ti potrà calare dal cielo.




seguriò anche il tuo consiglio. a questo punto mi metterò a cercare ovunque, come fino ad oggi; inoltre, se ualcuno di voi ha l'occasione di reperire l'avviamento o comunque è in grado di farmi avere info, num. di telefono, ecc spero che mi informi. CONFIDO NELLA VOSTRA COLLABORAZIONE. GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 nov 2005 :  14:54:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per l'avv. a strappo, forse con pieremo & moreno, tra un po potremmo aiutarti ....

per la forcella, immagino che monta quella tipo "d", anche se l'originale sarebbe quella "piegata all'indietro", con pacchetto di molle concentriche, come la "f" prima versione. poi, per la sospensione ant. c'era una modifica con biellette a "pinza" della SUPER, ottime e molto ricercate.

ma come ti dicevano sopra, aspetta ed abbi fede, quando meno te lo aspetti, salta fuori quello che cerchi.

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 nov 2005 :  18:02:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
INFATTI ANCHE MORENO STA CERCANDO QUEL PEZZO INTROVABILE.
CHIOZZI L'HO SENTITO IERI E MI HA DETTO CHE LO STANNO
RIFACENDO, PRATICAMENTE E' QUANTO CI HA DETTO L'ANNO
SCORSO....
L'AVVENTURA DI RICOSTRUIRLO MI TENTA MA DEVO AVERE IN MANO
UN PEZZO ORIGINALE PER POTER VALUTARE LA POSSIBILITA' E
LA DIFFICOLTA'DI ESECUZIONE, NONCHE' IL COSTO E LO SMERCIO.
LUCA IL PEZZO CE L'HA O LO PUO' REPERIRE SICCHE'TANTO DIPENDE
DA LUI. SAREBBE ORA IL TEMPO GIUSTO PER METTERCI AL LAVORO.
ORA AVREI ANCHE UN AMICO MODELLISTA IN PENSIONE, BRAVO MA CON
NESSUNA VOGLIA DI LAVORARE, DA COSTRINGERE AI LAVORI FORZATI
SU QUANTO SERVE PER I PEZZI DI FUSIONE.
GLI ALTRI PEZZI, COME HO DETTO, SONO DA VISIONARE.
AL DI LA DI QUESTO CREDO CHE NESSUNA COMMISSIONE ASI O FIM
TI POSSA RIFIUTARE L'ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLA E CON MODIFICHE F.
DUCATI TOCCA A TE.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 dic 2005 :  13:34:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
considerando che di modelli "e" ne sono stati prodotti 42352 e considerando che il modello NO SMS MODE ha riscosso quel gran successo all'epoca..ma che però suscita un discreto interesse oggi.. la mia curiosità è questa..quante di queste lambrette ci sono, all 'incirca, oggi sul mercato? ma soprattutto, quante saranno quelle che effettivamente hanno l'accensione originale?
naturalmente dare una risposta è alquanto difficile, o forse impossibile, ma chiedo a voi esperti di esprimervi anche solo in percentuali. vi ringrazio. giorgio
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  19:36:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
veramente non saprei ....
ma, visto che all'epoca la "e", veniva spesso modificata con l'avviamento della "f", io mi domando: dove saranno finiti tutti gli avv. a strappo ?????????

comunque io ci sono, come ho già detto + volte.
ne ho uno originale e uno costruito da SuperScooter (cioè da me) utilizzando parti della "e" + altri della "f" e costruendo dal pieno altri, inoltre in erti punti ho dovuto ricorrere a delle saldature al laser.

il giuoco non è facile, ma se c'è richiesta e si fa un ottimo prodotto finale ... insomma, non sarà semplice, ma si può fare

sx 225

P.S. si potrebbe tentare di tastare il terreno, provando a sentire il n° di richieste, hiaro che se sono pochine ... non si fa
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 dic 2005 :  22:04:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luca, se domenica non nevica verro' a Trento.
Hai novita' per quel pistone ?
remo
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted


1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 dic 2005 :  23:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok domani? dovrei andare a fare un piccolo STOK, poi ti dico.

ciao

sx 225
Torna all'inizio della Pagina

Mago65
Junior ++


Padova - PD
Italy


Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 dic 2005 :  00:01:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
REMO se ti serve lunedi ho in programma un passaggio dal chiozzi.
CIAO
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 dic 2005 :  18:29:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A CHIOZZI HO SPEDITO UNA MAIL LUNEDI' SCORSO
E ANCORA NON HO AVUTO RISPOSTA, MI SA CHE MI
ARRANGIO PER ALTRE VIE, GRAZIE COMUNQUE.
LUNEDI' DOVREBBE ESSERE PRONTA LA TUA ARANCIONA, CIAO.
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2005 :  23:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dal basso della mia inesperienza chiedo altri consigli..la mia "e" presentava selle radaelli. per quel che ne so erano delle ottime selle. siccome oggi le 2selle sono in pessime condizioni, tra l'altro la targhettina radaelli è presente solo nella sella posteriore, di quella anteriore è rimasto solo lo "scheletro", mi chiedevo come dovevo muovermi per risistemarle. se è possibile riportarle all'origine? chi è il migliore sul mercato nel rifacimento? confido sempre nel vostro aiuto. grazie!!!
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  20:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio massimo x l'aiuto per le selle. ho inviato una mail e lunedì chiamerò sicuramente.
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 dic 2005 :  21:05:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oggi ho avuto buone notizie per l'avviamento della lambretta da tessera..dice che manca qualche piccolo particolare. poi in parte ho risolto anche il problema delle selle..ora ne ho uno molto più grande..che interesserà coloro che hanno la targa originale che versa in pessime condizioni. rifare le targhe costituisce reato per quanto ne so..quindi, come fare? prego coloro che vogliano darmi aiuto di inviare suggerimenti alla mia casella e-mail. grazie!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits