Autore |
Discussione |
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage
3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 19:30:52
|
La sella non è della M ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 19:38:58
|
Che ha quella sella che non va igor? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 20:32:43
|
Deve essere quadrata, giusto?
Macchia nera Forever! |
|
|
lmbrttIZ5
Senior +
Piacenza - PC Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 20:40:06
|
No! dipende dall'anno di produzione.... |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 20:53:56
|
Esatto. |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:05:05
|
Secondo me Igor ha ragione, la m ha la sella quadrata, quella è una A III serie lo dice pure il proprietario. M viene considerata solo la prima versione con sella quadrata e clacson meccanico. Non sono sicuro al 100% ma penso proprio sia così
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:14:29
|
Appunto è una terza versione quindi ha la sella triangolare! Per quanto rigurada il discorso delle versioni se non mi sbaglio la m fu cominciata ad essere chiamata A dopo che uscì la B quindi non so se è giusto chiamare m solo la prima versione. |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:37:13
|
Come viene ben spiegato nel libro di tessera: quella è una terza serie, come dice il proprietario. E di conseguenza ha la sua sella triangolare. Ha anche il clackson con interruttore. A differenza della prima che lo aveva meccanico. Altra differenza il pedale del freno, che si trova dalla parte opposta del cambio! la prima sarie è inguidabile, il cambio e il freno vanno usati con lo stesso piede. Ora la prima serie, o preserie, vale una barca di soldi (non che la terza ne valga molti meno, per altro)
Meglio due scooter d'epoca oggi, che un frullatore domani! |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:39:13
|
altra piccola precisazione. Si chiama M a tutti gli effetti, anche se poi con l'ingresso della b è stata chiamata A! Quindi quella è la sella della M |
|
|
Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:44:54
|
Tutte le A sono m. Io sono con Massimo! :)
"inoltre si ricorda che l'innocenti non ha mai specificato una serie di migliorie con il soprannome di prima o seconda versione." ... Grazie Tessera. :)
Giovanni |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 feb 2006 : 21:50:35
|
Hai ragione Massimo, non avevo visto che era un terza versione: mea culpa! Lo si capisce anche dalla SERRATURA del bauletto posteriore, non più a chiave ma con la levetta. Poi dal CAVALLETTO, che non solo era di forma diversa, ma teneva pure la ruota posteriore alzata da terra. Dal comando CLACSON che non è più a pedale. E le ruote CROMATE nella I° versione Giusto? NO SMS MODE il filtro dell'aria ... dev' esser LISCIO senza alcuna stampa e dalla foto questo non sembra... poi gli mancano i poggiapiedi x il passeggero posteriore ribaltabili, accessorio dell'epoca, ormai INTROVABILE (questo può toglierli un pò di valore). Dalle foto poi non è molto chiaro, ma le varie plastiche dovrebbero essere più chiare. Mi sembra ...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 07:52:44
|
Secondo voi ragazzi che siete degli esperti qual'e' il prezzo giusto per questa M ?
Vespe e Lambrette Lambrette e Vespe sorelle di strada un tempo rivali, adesso son nel nostro cuor, fonte di vera e genuina passion. |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 09:36:59
|
Il "prezzo giusto" è ormai solo il ricordo di una datata trasmissione di Sabani e la Zanicchi (Ok il prezzo è giusto)! (che tempi....)
Scherzi a parte si sono già fatte delle discussioni sul "prezzo giusto", alla fine un mezzo d'epoca vien pagato quanto uno è disposto a versare x averlo. Anche se certamente il costo di un buon restauro ha dei parametri più o meno fissi, e da questi non si dovrebbe discostar di molto, ovviamente dopo aver aggiunto il costo del mezzo prima del restauro. Questo ovviamente non sempre vale, xchè x un Li 125 dopo aver speso 1000 euro x l'acquisto, e 3000 euro x il restauro, difficilmente trovi chi poi ti darà i tuoi 4000 euro spesi. Diciamo che un Li 125 III° serie restaurata a 4000 euro è meno appetibile di una M restaurata a 8000 ... non meno bella o peggio restaurata o bla bla bla, meno APPETIBILE. Forse più "commerciale" visto il "basso" costo. E poi le parole e le quotazioni si sprecano all'infinito, x questo la valutazione la fà chi la paga quanto è disposto a pagar pur di averla. E' un casino...
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 10:19:29
|
La lambretta se ha qualcuno interessa andatela a vedere il proprietario è persona assai disponibile e simpatico, è un appassionato oltre che un venditore e se volete ve la porta anche a casa. Dico questo perchè lo conosco personalmente quello che vi ha detto è assolutamente vero. Ciao miki |
|
|
PC
Senior +
Forlì - FC Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 11:52:34
|
Avete ragione, mi sono sbagliato la m diventa A solo con l'avvento della B. Mea culpa.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
|
|
zambe
Senior ++
Cimadolmo - TV Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 15:01:28
|
falor, sei di treviso?
é anche mio amico il venditore! secondo me la descrizione poteva anche essere più precisa. La moto è veramente impeccabile!!!! |
|
|
carpene
Junior +
Oderzo - TV Italy
Il mio Garage 428 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 15:10:36
|
Cacchio è amico di tutti??? Anche mio... così, se può aiutare... per qualche potenziale acquirente il venditore è una tra le persone più corrette e serie e appassionate che io abbia mai conosciuto... Ciao
Mario
X ZAMBE!!!
passeme a trovàr... son da Oderzo!!! |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 06 feb 2006 : 19:25:49
|
Zambe, vedo ora la Tua domanda, non sono di Treviso ma Vronese,lo conosco come conosco molte altre persone di Treviso del resto come si suol dire tutto il mondo è paese. Ciao miki
|
|
|
sergiolamb
Junior ++
Roma - RM Italy
Il mio Garage 870 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 00:08:35
|
A proposito di valore il 1°gennaio terminava l'asta,su ebay,andando ingiudicata,perchè non raggiunto il prezzo di riserva a 10.001,00 euro,era una M del 1947 telaio se ben ricordo n°400 |
|
|
n/a
deleted
28 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 07 feb 2006 : 08:30:46
|
La ricordo anche io quest'asta,anche se ho avuto l'impressione che fosse stata messa li' solo per "saggiare " il mercato.
Vespe e Lambrette Lambrette e Vespe sorelle di strada un tempo rivali, adesso son nel nostro cuor, fonte di vera e genuina passion. |
|
|
Discussione |
|