Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 l'ultima arrivata.......
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  12:58:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
cari amici del forum......
ammirate la signora che è venuta a casa con me ieri.....

http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20ld/CIMG1615.jpg

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2006 :  13:03:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una ld '53?
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  13:07:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ESATTO! con libretto, foglio complementare e targa!

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2006 :  13:12:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
O Massimo! Che c..o! Ci hai beccato in pieno, sparando parole a vanvera! Non ne capisci nulla TU di LD!
Che c..o!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2006 :  13:14:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ti puoò servire dai un'occhiata al mio restauro
http://www.webalice.it/m4551m0/ld53/LD125/ld125.htm

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 gen 2006 :  13:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vabbè forse ho indovinato perchè ne ho un modello uguale! :-)

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  14:03:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti è davvero un bell'acquisto!!!

JaFo

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  15:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
complimenti a tutti e due sia per l'acquisto che per il restauro!

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  15:44:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Massimo, bellissimo restauro!!! E' splendida.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2006 :  18:12:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Giorgio per la LD. Adesso non ti resta che prendere
esempio da Massimo "m455" la sua sembra un'opera d'arte.
Saluti Marino

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 gen 2006 :  20:02:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
farla come quella di massimo sarà veramente dura.....

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 gen 2006 :  21:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti per la scelta,ti auguro di fare la gemella di quella di Massimo,che è una vera chicca.
Ciao Sergio

simonesi
Nuovo

valle san nicolao - biella
Italy

24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2006 :  10:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ammappate che restauro!!!Complimenti Massimo...alle volte vedere restauri di tale livello un pò mi accascia...io sono alla prima lambretta e vorrei che venisse perfetta...ovviamente non sono in possesso della esperienza e manualità di un esperto e quindi si fa quel che si può....(se qualcosa non viene benissimo ci si resta male..almeno così è per me...)..cmq fra la alternativa di dare la mia amata in mano ad un restauratore o di farmela io con olio di gomito non ho dubbi...meglio imperfetta ma legata a me da mille aneddoti ed esperienze!!
Ancora complimenti!!

roby59
Junior +

Carate Brianza - MB
Italy

Il mio Garage

197 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2006 :  13:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente bella ! Eleganza da ogni millimetro !
Complimenti !!!!
roby59
citazione:
Messaggio inserito da m455!m0

Se ti puoò servire dai un'occhiata al mio restauro
http://www.webalice.it/m4551m0/ld53/LD125/ld125.htm

Roby59-MONZA

ba26355
Nuovo

Bari - BA
Italy

Il mio Garage

48 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 gen 2006 :  18:43:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cari amici, io ho restaurato una LD del 1953 identica a quella in questione. Ho qualche problemimo al motore. E' dicvertente da guidare, ersino brillante per certi aspetti, ma fà un rumore notevole di ferraglia e perde olio. Qualcuno può procurarmi anche a pagamento lo spaccato del motore o un manulae officina?
Grazie

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 gen 2006 :  19:06:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
COMPLIMENTI PER IL RESTAURO!SEMBRA APPENA USCITA DALLA FABBRICA!COMPLIMENTI ANCHE PER L'ACQUISTO...TREMENDA INVIDIA!!!

Riccardo Orizzonte

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 gen 2006 :  20:57:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appassionati...amatori...incalliti collezionisti..restauratori...comincio col farvi domande e chiedere consigli sulla mia ld!
a detta di molti e anche mia affermo che il restauro di massimo è da sbavare ma diciamo che un restauro conseravtivo mi attizza molto di più...vorrei dare alla mia ld una risistemata che però NO SMS MODE danneggi ( in senso buono naturalmente ) la sua età......!
quel cofano tutto arrugginito però NO SMS MODE mi da modo di pensare a questa situazione...mi dite la vostra..così inizio a fare tesoro dei vostri suggerimenti e aiuti!
G R A Z I E

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 gen 2006 :  21:06:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
splendida complimenti
alfred

giorgiorich
Junior +

Ghemme - NO
Italy

Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 gen 2006 :  13:32:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto che la griglia presente nella fiancata della ld può essere in metallo e in plastica. la differenza è dovuta alla serie di appartenenza? perchè nei restauri visti le hanno tutte in plastica mentre la mia le monta in ferro! essendo in ferro è una seconda serie?in quanto ha il manubrio in alluminio e il tubo portaferri è cilindrico con il tappo di chiusura a molletta.
grazie

billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

1181 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 gen 2006 :  18:23:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti, è un ottimo acquisto !
Se ben ricordo le griglie di ferro cromato sono state installate sulle versioni 150 a partire dal 1954, e 125 della versione 1957.
Secondo me sulla tua Lambretta sono state cambiate successivamente, in origine erano di plastica.
Per il resto, come dice l'esperto Massimo, è proprio una bellissima '53 !
Giovanni

ricoriz78
Nuovo

Marano - NA
Italy

Il mio Garage

17 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 gen 2006 :  20:09:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CARO GIORGIO ,IL TUO E' UN BEL DILEMMA!RESTAURARE A REGOLA D'ARTE O RESTAURARE CONSERVANDO LA SUA ORIGINALITA'?VISTE LE CONDIZIONI VERREBBE DA DIRE LA SECONDA,PERO' QUEL COFANO SINISTRO TI FREGA POICHE' VERNICIANDOLO SI NOTEREBBE TROPPO LA DIFFERENZA.A QUESTO PUNTO PUOI ANCHE PENSARE DI CERCARE UN COFANO SINISTRO CONSERVATO CHE SI AVVICINI AL COLORE (ORAMAI SBIADITO DAL TEMPO) E MONTARLO AL POSTO DEL TUO....IPOTESI MOLTO DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE.PER IL RESTO SONO D'ACCORDO CON TE PER UN RESTAURO CONSERVATIVO!

SALUTI E ANCORA COMPLIMENTI PER L'ACQUISTO.....L'INVIDIA AUMENTA!!!

Riccardo Orizzonte
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000