Ho acquistato una vna1t del 1958 con targa, libretto e complementare ma radiata d'ufficio. La devo andare a ritirare a duecento chilometri da dove abito con un furgone che ho a disposizione solo di sabato, ma il notaio per fare la scrittura privata di vendita c'è solo durante la settimana. Il venditore mi dice che posso fare una scrittura fatta in casa con lui (non gli ho chiesto se è anche l'ultimo proprietario risultato dalla visura al PRA che ha in mano) senza autenticazione del notaio visto che posso andare solo di sabato a ritirarla, in questo modo mi risparmio un viaggio. Successivamente dice che posso fare la scrittura anche con un mio amico, basta che sia maggiorenne e io sono comunque tutelato. E' veramente e completamente così? Non vado incontro a nessuna complicazione poi nei vari passaggi per la reimmatricolazione? Grazie in anticipo per la consulenza.
E' proprio così,stai tranquillo,fatti fare una ricevuta di vendita,anche se non ti servirà a nulla,poi con un amico o con chi vuoi tu,fai l'atto di vendita dal notaio. Ciao Sergio