Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 vnb radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 gen 2006 :  23:54:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao!
Volevo un paio di suggerimenti, sperando di non abusare della vostra pazienza! Mi trovo con una vnb2, radiata, priva di complementare (fortunatamente con targhe e libretto). C'è subito da dire che nel libretto non compare il nome di chi me la vende, che invece compare nella visura. Questa persona mi rilascia una scrittura privata, per la cessione, nel caso di lambretta radiata è necessario che questa sia autenticata da un notaio?. In seconda battuta qualcuno mi sa dire la trafila per la reiscrizione? è proprio necessario passare per l'asi/fmi per reiscriverla. E' un problema l'assenza del complementare? quali sono i costi per la reiscrizione?...
Pensare che oltre alla burocrazia dovrò occuparmi del restauro mi vien male...
grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2006 :  00:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto un errore, ho scritto in caso di lambretta, intendevo in caso di vespa radiata... peccato veniale, anche se la sostanza non cambia di una virgola
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18089 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 gen 2006 :  01:45:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Benvenuto nel Forum
Se è radiata d'ufficio devi procedere con l'iscrizione al registro storico ASI/FMI dopo averla restaurata.
Successivamente l'intestatario fa denuncia di smarrimento del foglio complementare e poi si va dal notaio.
Poichè la strada è lunga mettiti il cuore in pace ed inizia il restuaro, per il resto c'è tempo.

Ciao, Luigi.

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 gen 2006 :  16:55:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie per la tempestività. Ma è proprio necessaria la firma dal notaio, non è sufficiente la scrittura privata? ed anche per il complementare, non si può far finta di nulla...
Dannata burocrazia... Per l'iscrizione fmi, secondo voi (leggendo nel blog vedo che qualcuno lo fa) è possibile inviare foto di una moto identica?
grazie ancora

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 gen 2006 :  20:24:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto una DICHIARAZIONE DI VENDITA VERBALE autenticata da notaio con targa e libretto ma non complementare )come te ) e con visura semplice in agenzia costo 60 euro
per la seconda domanda devi mandare foto della vespa con la tua targa, ripeto la tua targa hai capito??

Macchia nera Forever!

Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy

Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2006 :  17:16:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi inserisco in questo dibattito perchè continuo a non capirci. La mia situazione:
- Sto restaurando Vespa immatricolata 74
- Ho libretto e foglio complementare
- Ho la targa
- Sospetto sia radiata d'ufficio (non è usata da molti anni)

In questo caso è obbligatorio l'iscrizione a ASI/FMI ??
Secondo la vs esperienza quanto costa tutto il processo completo (pratica automobilistica, visura, notaio, ecc. )???

Mi sto mettendo nelle mani di un ufficio di pratiche automobilistiche e non vorrei che prendano percorsi strani.

Grazie
Ciao

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  19:31:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono trovato nella tua stessa situazione, con una lambretta radiata.
Ho dovuto iscriverla ad un registro storico (iscrizione motoclub FMI euro 30 + iscrizione mezzo altri 30 euro).
La visura costa euro 2,58 se vai al PRA, 10 euro tramite agenzia.
Poi ho messo tutto in mano ad una agenzia (pratica di reiscrizione, notaio, bolli per tre anni maggiorati del 50 pct etc), ho speso altri 300 euro tondi tondi.
Se vuoi posso darti maggiori dettagli. Mandami una mail.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2006 :  20:37:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
arrangiandosi, siamo sulle 240

ciaoo

COLLEZ

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 gen 2006 :  12:13:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La denuncia di smarrimento del complementare può farla pure il non intestatario se il veicolo è radiato.
X Lorenzo, "elimina il sospetto" con una visura all'ACI, prima di qualsiasi passo.
Se è radiata reiscrivi se è in vita fai un passaggio normale e se il proprietario non è più reperibile lo puoi fare con l'articolo presso un notaio che lo fa o che ti conosce.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000