Autore |
Discussione |
|
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage
233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18138 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 19:26:32
|
Senza alcun dubbio!
Ciao, Luigi. |
|
|
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 20:08:03
|
ma era una modifica dell'epoca! per quale motivo verrebbero a crearsi dei problemi? |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 10 gen 2006 : 23:40:58
|
Pare che ultimamente certe modifiche o accessori dell'epoca possono passare ma e' meglio che contatti prima l'esaminatore fmi/asi della tua zona per vedere cosa ne pensa
Macchia nera Forever! |
|
|
atevres
Senior
Fossalta di Piave - VE Italy
Il mio Garage 1041 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 09:20:32
|
L'iscrizione al registro storico prevede che il mezzo sia in condizioni esattamente uguali a quelle di uscita di fabbrica di quel mezzo. Le post modifiche, o accessori, ecc, non sono ammesse. Poi se qualcuno chiude un occhio ... si sà siamo in ITALIA! Questo è il paese dei cachi!!!!
Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day |
|
|
Jafo
Junior +
Bergamo - BG Italy
Il mio Garage 289 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 09:23:09
|
scusate non sono un esperto ma sono molto curioso!!! cosa intende dire? con...
citazione: Messaggio inserito da giorgiorich
se la restauro così ci saranno problemi con l'iscrizione al registro storico?
GRAZIE
JaFo |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18138 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 09:33:52
|
" ..........ma era una modifica dell'epoca!" La FMI e l'ASI certificano i motoveicoli d'epoca, non le modifiche d'epoca. Già all'epoca esistevano molte modifiche più o meno artigianali, come si fa a riconoscerle? Se dovessero acettarle tutte potrebbe succedere che diventi veicolo di interesse storico e collezionistico qualcosa che ormai non ci assomiglia più un Lambretta. E' questione di coerenza, le persone che chiedono la certificazione ha bisogno di avere la certezza che il proprio veicolo sia riconosciuto corrispondente all'originale, altrimente gli enti certificanti perdomo di credibilità e la cosa diventa aolo questione di opinione.
Per esempio potrebbe essere che anche quarant'anni fa qualcuno personalizzasse la propria Lambretta a puà, ma non è un motivo sufficiente per certificare che è originale, è sempre una modifica o interpretazione personale, amche se all'epoca per qualcuno sembrava una miglioria.
Nessuno ti vieta, una volta ottenuta la certificazione di ripristainare la tua Lambretta come piace a te.
Ciao, Luigi. |
|
|
pieremo
Master
Sempre con noi
Marano - VI Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 12:54:26
|
GIORGIO CERCA QUALCUNO CHE TI POSSA PRESTARE LA FORCELLA ORIGINALE. UN NOME A CASO ? DUCATI ! REMO |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 14:24:21
|
ho più che altro chiesto qui perchè tessera, il grande guru, ha detto più di in un'occasione, che uscivano, quelle destinate nel novarese, con questa modifica. qui nel forum mi dite che questa è una modifica corsaiola...ora mi chiedo cosa intende tessera con forcella telescopica???? se intende questa che ho su io o altro? per esaminatore fmi/asi piemonte lombardia chi devo contattare?grazie |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 15:11:18
|
la telescopica e' quella che hai tu vai sul sito della fmi, federmoto ,li' trovi la lista degli esaminatori per regione
Macchia nera Forever! |
|
|
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 15:19:26
|
grazie!!!!!! guardo e contatto in serata....! |
|
|
gis
Junior ++
Grammichele - CT Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 16:54:33
|
Un mio amico che possiede una indian del 26 conservatissima da sbavare(comprese le targhe nere con i numeri bianchi) con le guaine e quant'altro dell'epoca non la puo omologare asi perche nel 1940 il vecchio proprietario non trovando piu le gomme a tallone decise di sostituire i cerchi montando quelli che utilizzavano le gomme a cerchietto(le classiche pirelli) Ora mi chiedo che senso avrebbe montare dei cerchioni nuovi su una moto conservata. Nel tuo caso meglio che ti cerchi una forcella nuova e la chiudi li cosi non hai rotture di maroni da parte di pseudi dei dell'olimpo con il distintivo di commissari tecnici. Ciao |
|
|
giorgiorich
Junior +
Ghemme - NO Italy
Il mio Garage 233 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 11 gen 2006 : 19:20:56
|
ringrazio veramente tutti coloro che mi danno suggerimenti e fanno riferimenti di conoscenti o di esperienze provate di persona! cmq guardate qui..lambretta e con forcella come la mia..ho trovato questa foto sull'album fotografico in questo forum ma NO SMS MODE ricordo più di chi......
http://photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/e%20internet/
ho sentito il commissario della fmi del piemonte e dice che non ha mai sentito parlare di questo tipo di forcella per lambretta "e", e tanto meno ha mai sentito parlare di vittorio tessera. dice che può prendere in considerazione la forcella solo ed esclusivamente dietro a fotografia e a documentazione proveniente dalla innocenti!
nel mondo dell'epoca continuo a convincermi che ci sono troppi falsi esperti..e che è difficile anche contraddirli ( NO SMS MODE è NO SMS MODE il caso di nessuno dei tipi indicati in questo post)!!!!
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18138 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 feb 2006 : 15:02:22
|
Secondo me il commissario è stato molto coerente, e la coerenza è una qualità più importante che essere esperti di qualsiasi cosa.
Ciao, Luigi. |
|
|
|
Discussione |
|