Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 problemi registro storico?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  18:37:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guardate

http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20full%20album/forcantlatosx.jpg

http://i35.photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/lambretta%20full%20album/forcantlatoavv.jpg

se la restauro così ci saranno problemi con l'iscrizione al registro storico?

GRAZIE

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 gen 2006 :  19:26:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza alcun dubbio!

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  20:08:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma era una modifica dell'epoca! per quale motivo verrebbero a crearsi dei problemi?
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  23:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pare che ultimamente certe modifiche o accessori dell'epoca possono passare ma e' meglio che contatti prima l'esaminatore fmi/asi della tua zona per vedere cosa ne pensa


Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

atevres
Senior


Fossalta di Piave - VE
Italy


Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2006 :  09:20:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'iscrizione al registro storico prevede che il mezzo sia in condizioni esattamente uguali a quelle di uscita di fabbrica di quel mezzo. Le post modifiche, o accessori, ecc, non sono ammesse. Poi se qualcuno chiude un occhio ... si sà siamo in ITALIA! Questo è il paese dei cachi!!!!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Torna all'inizio della Pagina

Jafo
Junior +


Bergamo - BG
Italy


Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  09:23:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate non sono un esperto ma sono molto curioso!!!
cosa intende dire? con...

citazione:
Messaggio inserito da giorgiorich

se la restauro così ci saranno problemi con l'iscrizione al registro storico?

GRAZIE





JaFo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 gen 2006 :  09:33:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
" ..........ma era una modifica dell'epoca!"
La FMI e l'ASI certificano i motoveicoli d'epoca, non le modifiche d'epoca.
Già all'epoca esistevano molte modifiche più o meno artigianali, come si fa a riconoscerle?
Se dovessero acettarle tutte potrebbe succedere che diventi veicolo di interesse storico e collezionistico qualcosa che ormai non ci assomiglia più un Lambretta.
E' questione di coerenza, le persone che chiedono la certificazione ha bisogno di avere la certezza che il proprio veicolo sia riconosciuto corrispondente all'originale, altrimente gli enti certificanti perdomo di credibilità e la cosa diventa aolo questione di opinione.

Per esempio potrebbe essere che anche quarant'anni fa qualcuno personalizzasse la propria Lambretta a puà, ma non è un motivo sufficiente per certificare che è originale, è sempre una modifica o interpretazione personale, amche se all'epoca per qualcuno sembrava una miglioria.

Nessuno ti vieta, una volta ottenuta la certificazione di ripristainare la tua Lambretta come piace a te.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 gen 2006 :  12:54:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
GIORGIO CERCA QUALCUNO CHE TI POSSA
PRESTARE LA FORCELLA ORIGINALE.
UN NOME A CASO ? DUCATI !
REMO
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  14:24:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho più che altro chiesto qui perchè tessera, il grande guru, ha detto più di in un'occasione, che uscivano, quelle destinate nel novarese, con questa modifica. qui nel forum mi dite che questa è una modifica corsaiola...ora mi chiedo cosa intende tessera con forcella telescopica???? se intende questa che ho su io o altro?
per esaminatore fmi/asi piemonte lombardia chi devo contattare?grazie
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  15:11:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la telescopica e' quella che hai tu
vai sul sito della fmi, federmoto ,li' trovi la lista degli esaminatori per regione

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  15:19:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie!!!!!! guardo e contatto in serata....!
Torna all'inizio della Pagina

gis
Junior ++


Grammichele - CT
Italy


Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 11 gen 2006 :  16:54:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio amico che possiede una indian del 26 conservatissima da sbavare(comprese le targhe nere con i numeri bianchi) con le guaine e quant'altro dell'epoca non la puo omologare asi perche nel 1940 il vecchio proprietario non trovando piu le gomme a tallone decise di sostituire i cerchi montando quelli che utilizzavano le gomme a cerchietto(le classiche pirelli)
Ora mi chiedo che senso avrebbe montare dei cerchioni nuovi su una moto conservata.
Nel tuo caso meglio che ti cerchi una forcella nuova e la chiudi li cosi non hai rotture di maroni da parte di pseudi dei dell'olimpo con il distintivo di commissari tecnici.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

giorgiorich
Junior +


Ghemme - NO
Italy


Il mio Garage

233 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  19:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio veramente tutti coloro che mi danno suggerimenti e fanno riferimenti di conoscenti o di esperienze provate di persona!
cmq guardate qui..lambretta e con forcella come la mia..ho trovato questa foto sull'album fotografico in questo forum ma NO SMS MODE ricordo più di chi......

http://photobucket.com/albums/d187/giorgiorich/e%20internet/

ho sentito il commissario della fmi del piemonte e dice che non ha mai sentito parlare di questo tipo di forcella per lambretta "e", e tanto meno ha mai sentito parlare di vittorio tessera. dice che può prendere in considerazione la forcella solo ed esclusivamente dietro a fotografia e a documentazione proveniente dalla innocenti!

nel mondo dell'epoca continuo a convincermi che ci sono troppi falsi esperti..e che è difficile anche contraddirli ( NO SMS MODE è NO SMS MODE il caso di nessuno dei tipi indicati in questo post)!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2006 :  15:02:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me il commissario è stato molto coerente, e la coerenza è una qualità più importante che essere esperti di qualsiasi cosa.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits