Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fuga dalla Toscana...roba da pazzi !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  15:11:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, oggi ho letto l'editoriale di Ruoteclassiche di Gennaio e sono sbiancato...

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione1.JPG

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione2.jpg

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3290&cid=703&page=1&pic=Scansione3.jpg

Qualcuno sa spiegarmi cosa c...o sta succedendo? (io sono di Lucca)Il divieto è esteso anche alle nostre "amate" due ruote? Qualcuno mi aiuti e mi chiarista le idee prima che prenda possesso di un carroarmato e punti direttamente il palazzo del Comune di Lucca !!!

Mike

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  15:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho letto anch'io, e sono della provincia di Lucca.
Apparte il fatto che mi fa incaxxare come una bestia, giusto oggi il comune di Firenze ha esteso il "diritto" alla circolazione dei mezzi non catalitici, ad esclusione però dei motocicli.
Mi auguro solo che questo sia un primo passo verso il ritiro del divieto per lo meno riguardante i mezzi con interesse storico.

ironmana
Torna all'inizio della Pagina

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  16:00:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ecco il testo aggiornato al 9 gennaio dell'Ordinanza :

http://www.comune.firenze.it/servizi_pubblici/polizia/Ord01022.pdf

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  16:13:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Toscana, Veneto o altro, viviamo in un paese di m...

Scusate lo sfogo!

Massimiliano

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  16:17:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
premetto che ho letto in fretta,ma non ho capito: se la macchina la guida una persona che ha più di 65 anni allora ok altrimenti multa???
eh eh eh... robe da matti... comunque si sta sempre più avverando la storiella che entro la fine del 2006(o 2009) i veicoli non in linea con le normative europee dovranno sparire. per i veicoli storici faranno le deroghe per i raduni e basta. ma sinceramente cosa me ne faccio della deroga per il raduno??? io voglio girare quando e come voglio... o sbaglio???

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  17:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e penso che non sei l'unico a voler girare...
se la fanno anche a trieste minaccio di investire il sindaco o chi per lui con la lambra se non rimette tutto a posto

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2006 :  18:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' tutta una lobby!
però scommetto che i camion di 20 metri li faranno circolare lo stesso senza problemi. E le petroliere che si rompono in mezzo al mare....quelle ci saranno sempre..ma che vadano a dar via il cul!
G

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2006 :  18:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per ora le cose stanno cosi ma si dice che in parlamento si stia discutendo una legge che non demonizzi le auto storiche (che in fondo sono poche...).
pensano di inventare una categioria fuori dal famigerato "euro 1 2 3 4 5 6..." e di chiamarlo "H" che dovrebbe racchiudere tutte le vecchiette di interesse storico, si dovrà applicare una H sulla targa e si farà la revisione ogni 4 anni e, cosa più importante, non ci saranno divieti di circolazione...

naturalmetne è un "si dice" ma sembra almeno più ragionato che i blocchi totali imptrovvisi...

anche perchè gli ingledi o chi per loro, consci di quello che succederà se il blocco andasse avanti, sono alla finestra con la bava alla bocca per prendersi a 2 lire tutto il nostro patrimonio storico su gomma...

chi vivrà vedrà...

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 gen 2006 :  18:20:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STATE TRANQUILLI è il primo passo che si fà per giustificare una nuova tassa per poter circolare con le nostre lambrette o vespe che siano.
Ci diranno che sono altamente inquinanti ma potremmo girare egualmente versando una modica tassa di ......
E' la stessa cosa della velocità, la vita delle persone non interessa l'importante è fare cassetto a fine giornata. Se interessassero le vitebasterebbe mettere un limitatore al motore spendendo poco e se uno lo manomette gli si danno 6 mesi.
Un limitatore costa poco, consumi meno benza meno freni non hai bisogno di pneumatici che ti garantiscano i 250 all'ora i materiali di costruzione potrebbero essere meno costosi e le auto meno costose non servirebbero i controlli in autostrada xchè l'auto oltre i 130 non ci arriva......
Scusate ma certe cose non le mando giù e a volte divago.
ITALIA...ITALIA!!!!
Ciao

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2006 :  18:35:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
STIAMO A VEDERE SE L'A.S.I. E LA FMI
HANNO LE PALLE O NO.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

biccari
Senior +

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  19:32:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche a Bologna e fatto divieto di circolare a parte le auto immatricolate dopo il 1993 e le due ruote se non sono di categoria euro (1,2,3)ci sono fasce orarie insomma roba da matti

http://groups.msn.com/lambrettainnocenti

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 gen 2006 :  20:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rimango allibito!
Quanto ammonterebbe la somma da versare alle casse dello stato se un INCIVILE scooterista come noi verrà colto alla guida del suo INQUINANTISSIMO mezzo???
Ragazzi, io purtroppo non capisco niente di burocrazia e di politica ma bisogna fare qualcosa: una petizione, un referendum, un maggioritario, le elezioni, un alzata di mano.........purchè si faccia qualcosa!!!

Mike

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 gen 2006 :  22:15:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
PAGO LA TESSERA ASI O FIM DA TRENT'ANNI,
DOVREBBERO ESSERE LORO I PRIMI A PREOCCUPARSI
CHE IN FIN DEI CONTI LA LORO PAGHETTA LA
RICAVANO DA LI'.
COSA ASPETTANO ?
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  00:01:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'italia e' il paese, anzi I paesi delle contraddizioni e delle lobby per eccellenza, incapace a valorizzare le sue cose migliori e affamata di cazzate americane o trash e similari
in bici si puo' andare in tre e su un cinquantino neanche in due, in citta' blocco totale e in autostrada code di 100 kilometri, un gippone lungo otto metri di 3000 cc con a bordo un demente paga piu' o meno come una cinquecento...
e' ora veramente che la fmi o asi tirino fuori le palle e facciano qualcosa, almeno una manifestazione nazionale per evidenziare la questione!!!!!!

Macchia nera Forever!

maxgiber
Nuovo

Cavriago - RE
Italy

Il mio Garage

27 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 gen 2006 :  00:21:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tranquilli, ci penseranno quei "pecoroni" della F.M.I., diffonderanno un comunicato stampa dove si dichiareranno "rammaricati" se le loro richieste non sono state prese in considerazione.

E noi a nostra volta ci mostreremo "rammaricati" quando apprenderemo che un male incurabile se li porterà via.

Bye!

-------------------------------
Solo chi ha coraggio è fortunato!
http://www.il-santo.it

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 gen 2006 :  09:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez

L'italia e' il paese, anzi I paesi delle contraddizioni e delle lobby per eccellenza, incapace a valorizzare le sue cose migliori e affamata di cazzate americane o trash e similari
in bici si puo' andare in tre e su un cinquantino neanche in due, in citta' blocco totale e in autostrada code di 100 kilometri, un gippone lungo otto metri di 3000 cc con a bordo un demente paga piu' o meno come una cinquecento...
e' ora veramente che la fmi o asi tirino fuori le palle e facciano qualcosa, almeno una manifestazione nazionale per evidenziare la questione!!!!!!

Macchia nera Forever!
[/quote]

Condivido in pieno Janez! Condivido alla grande!! M I T I C O !
L'ho scritto in un altro post precedentemente: come dice il mitico Elio,l'Italia è il paese dei cachi!! C......i! E pecoroni! Si "preoccupano" di ogni cosa che è tassabile al cittadino, vorrei facessero una legge sui ripetitori x telefonini che celano ovunque! Quello non è inquinamento! A 5 km da casa mia cè un paese, dove cè un bel ripetitore a 20 mt dal cortile dell'asilo, dove i bimbi scorazzano gioiosamente ed ignari del "bene" che subiscono. Senza parlare di tutti quelli che si vedono in giro nelle città più o meno grandi. Provate a dare un occhio...
E' solo un esempio x dire: Governo ladro! ha ha ha ha!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2006 :  09:04:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ancora a proposito del paese dei cachi: io abito vicino a Mestre, in una landa che ormai somiglia più ad un unico grande svincolo autostradale che ad una zona toccata dalla civiltà. Ormai gli alberi lungo le strade li tagliano appena c'è una scusa passabile (anche perché osano perdere le foglie, e raccoglierle costa!), mentre ovunque ti giri c'è un'antenna per telefonini più o meno ciclopica: a Treviso sono alte come campanili, e ce n'è una ogni cento metri. Ce ne sono quasi quanto i SUV che le mamme usano per portare i bambini a scuola ed otturare completamente ogni pertugio nelle strade urbane - quelli lasciati liberi dai camion che ci sputano in faccia particolato notte e giorno.

I nostri amministratori locali hanno il coraggio di mettere cartelli risibili all'ingresso dei paesi, con scritto cose come "Benvenuti a XXX - città d'arte", oppure "YYY - città delle ville", mentre si tratta solo di paesotti strangolati dal traffico ed appestati dalla loro boria idiota.
Questi stessi citrulli vanno poi a farsi belli sulla stampa con affermazioni come "tolleranza zero contro gli inquinatori", e questi SAREMMO NOI!!! Capito dove siamo arrivati?

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2006 :  09:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stiamo a vedere cosa ottengono ASI e FMI.
Nel caso non ottenessero nulla non ci resta altro che fare come quelli dei Cobas Latte, loro con i loro trattori e noi con i nostri scooters, moto, auto, carri armati ecc.ecc.ecc.
Gli piazziamo un MEGARADUNO di 2 settimane a Roma e poi vediamo!!!

JaFo

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 13 gen 2006 :  10:11:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah a parer mio faranno poco o nulla.
Dovrebbero fare una legge nazionale che limita i poteri ai comuni di bloccare tutti i veicoli consentendo a quelli storici di circolare in ogni caso...tanto quanti sono quelli che usano questi veicoli tutti i giorni in Italia? Sicuramente poche centinaia...
Inquinano sicuramente di più i SUV senza antiparticolato....di un anno fa!!!
Giulio

citazione:
Messaggio inserito da JAFO

Stiamo a vedere cosa ottengono ASI e FMI.
Nel caso non ottenessero nulla non ci resta altro che fare come quelli dei Cobas Latte, loro con i loro trattori e noi con i nostri scooters, moto, auto, carri armati ecc.ecc.ecc.
Gli piazziamo un MEGARADUNO di 2 settimane a Roma e poi vediamo!!!

JaFo

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2006 :  10:53:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vi ricordate ragazzi quando 1 mese fa misi in forum l'articolo che riguardava il futuro divieto di circolazione ai nostri mezzi d'epoca?Eccolo quì ,voi dicevate ...no ma dipende dai comuni ,dalle province bla bla bla!Ecco adesso ci hanno quasi inchiapp....ti!!!comunque una cosa la dico per riallacciarmi a chi in questo forum diceva che se arriviamo ad un punto di non ritorno ci toccherà vendere tutto agli inglesi per 2 lire!beh!Io dico solo una cosa alla faccia delle lobby che potrebbero venirsi a creare o a qualsiasi altra cazz..ta;piuttosto di regalare via la roba e venderla per 2 lire prendo un flessibile e anche se ci metto un mese traglio tutto a pezzettini di 10 cm!riutillizzatela dopo se riuscite!Io una volta vado dal meccanico dove porto la mia macchina e chi ci trovo?C'è uno con una bella 500 del '65 che sta spiegando al meccanico fammela così ,fammela colà.....ma chi è questo dico io (fra me e me,mi sembra di averlo visto altre volte)?POi un giorno vado in motorizzazione e chi vedo?questo bel tipo che è uno dei tecnici della motorizzazione.......ecco ho spiegato tutto adesso facciamo pure tutti questi bei blocchi,queste belle lobby...etc......

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 gen 2006 :  11:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non credo bloccheranno la circolazione come dicono. Il mercato di veicoli storici in Italia è MOLTO attivo, ci sono quindi in ballo molti interessi di molte persone. Siamo abituati a vedere i Governi ad andare dietro alle varie linee di interessi, a volte in "Conflito" ( ... ha ha ha! ... ), quindi torneranno sui loro passi prima o dopo tranquilli. Forse a scapito di qualcosa, ma non ci sarà alcuna limitazione.
Togliere il potere ai Comuni con una legge Nazionale giulio3? Che venga da Roma L.....a??? E i dove li metti i voti del "Senatur" in parlamento???? ...

Il paese dei cachi, diceva il mitico Elio ...

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Snitz Forums 2000