Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Fuga dalla Toscana...roba da pazzi !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

zodiaco
Junior ++

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

525 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 gen 2006 :  11:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo sia così altrimenti me ne vado a vivere in Vietnam...così dopo vi vendo io le lambre..ah! ah!
Torna all'inizio della Pagina

sterr
Nuovo

scandicci - fi
Italy

Il mio Garage

21 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 14 gen 2006 :  10:10:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Attenzione
per quanto riguarda il comune di Firenze per il divieto di circolazione si parla solo di autovetture e di ciclomotori ,no di b]motocicli...o sbaglio

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2006 :  12:48:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, sono pienamente d'accordo con voi su quasi tutti i punti della discussione. Su alcuni però ho delle riserve. In particolare perché attaccate i SUV? In questo modo fate il gioco della stampa e delle regioni che cercano dei capri espiatori (SUV, auto e moto storiche, auto non catalitiche...). Sono d'accordo sul fatto che siano veicoli ingombranti e fuori luogo in citta, dove vengono usati a sproposito e per moda, ma non inquinano certamente di più di una super-berlina o di un'auto sportiva o ancora della mia uno diesel dell'89... E poi non è vero che senza il filtro antiparticolato un'auto inquina. Se un veicolo è conforme alla normativa Euro3 la percentuale di abbattimento degli inquinanti e di circa il 95% rispetto a un'auto non catalitica e se il veicolo è un Euro4 la percentuale sale di un poco percento (98% mi pare) sempre rispetto a un veicolo non catalitico, per cui il beneficio è irrisorio. Quindi anche qui regioni, stampa e tv vanno a nozze con la demagogia. Il brutto è che si demonizzano quei poveri disgraziati che hanno magari un'auto di 10 anni, devono andare a lavorare in città con la macchina (perché non hanno ancora l'auto blu che li viene a prendere sotto casa...) e non possono permettersi di cambiare auto a ogni nuova invenzione pubblicitari, questa è una cosa che mi fa davvero incaxxare!!! E poi: vorrei sapere qual'è la percentuale (relativamente al totale dell'inquinamento in una giornata) di inquinamento provocata dal parco di auto e moto storiche!!! 2% o 3% forse? Sono d'accordo con quanto dice chi scrive l'articolo che una grossa fetta di inquinamento è provocata dal riscaldamento domestico, ma perché nessuno lo dice mai? Un'ultima cosa per Atevres: senz'altro l'asilo non è il posto giusto per un ripetitore ma sarebbe peggio se fosse a un chilometro di distanza... Ciao a tutti di nuovo!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 gen 2006 :  19:26:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo sia solo il solito terrorismo preventivo . . . se lo fanno sul serio c'è veramente da piangere e poi non ci resta che far piangere sti amministratori da condominio una volta per tutte!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

214 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 gen 2006 :  21:43:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dico anch'io la mia banalità (senza voler voler spostare la discussione sulle basi del consumismo), ma... quanta "energia" occorre per produrre un nuovo "plasticone" o una ecologica automobile "Euro 16"? Intendo dire: la ruspa che muove il minerale in miniera, l'olio bruciato dall'altoforno per fondere il metallo, il gasolio della petroliera che sposta l'occorrente per la plastica, le vetture degli operai che vanno in fabbrica ogni mattina, e così all'infinito per ogni singolo fattore coinvolto nell'indotto...

Stare fermi, tenersi una macchina quindici anni, riverniciare una lamiera anzichè comprare, buttare, ricomprare, ributtare, riricomprare e riributtare un pezzo di plastica, sarebbero modi di fare molto più ecologici che quello adottato da tutti gli abitanti dei paesi occidentali, me per primo, lo ammetto!
Però se per una volta mi sforzo di non buttare via quel pacchetto di "energia" targato Innocenti, e di farci un giro alla domenica mattina... forse non sono poi così coglione... forse lo è di più il mio vicino di casa che ad ogni incentivo statale cambia auto, scooter, decoder e quant'altro...che dite?!

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 gen 2006 :  20:50:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il punto è proprio qui!!!
Costruire e demolire, vendere e buttare, sono il motore che mantiene in vita il sistema economico mondiale e non si cambierà tanto facilmente finchè i paesi più impegnati in questa corsa non se ne faranno carico.
USA e CINA in prima e seconda posizione.
Questi due paesi sono responsabili per il 40% o forse più di tutto l'inquinamento mondiale!!!

E i nostri amministratori da condominio . . . chiudono al traffico i centri storici italiani che incidono per un . . . che so 0,01%, và.
E accanendosi contro chi a questo sistema dell'usa e getta contribuisce poco e niente usando veicoli di cui si recupera un buon 90%.

C'è poco da aggiungere . . .

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000