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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 gen 2006 :  13:10:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene si dopo svariate ricerche ho trovato la mia scooterlinea.
Non è l'agognata special ma una classicissima Li 150.
Senza doc e targa ma conservatissima, gli mancano pochi particolari che ho già visto sul mercatino di questo sito e da casalambretta.

Ora volevo sapere a che anno di produzione corrisponde il suo numero di telaio 7178XX , ma in rete si evince solo che può essere dal 1962 al 1967.
Da vespista viziato dove basta mettere un numero di telaio e scopri tutto, anno mese colore e quante scopate s'è fatta la vespa . . . vi pongo una domanda. Come faccio a sapere l'anno esatto di produzione?
Chiedo un certificato di origine a chi? A Vittorio Tessera? Oppure c'è qualche altro modo?

Vorrei con iniziare la trafila di reimmatricolazione e non avendo i doc non so ricavare l'anno esatto di costruzione.
Chi ci è già passato come ha fatto?

La Li è bianco nuovo con cofani e musetto azzurro nuovo che al 100% rifarò rosso rubino, ha sella lunga invece delle due selle e spero che fosse prevista in origine come optional, manca di targhetta identificativa posteriore e stemma innocenti anteriore, mentre il contachilometri c'è e non è neanche eccessivamente ingiallito.

Insomma . . . è bellissima!!!

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!

m455!m0
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 gen 2006 :  13:34:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao vespamodelli, complimenti per la nuova arrivata.
La tua 7178XX è del 1965, mese hummm... con molta probabilità marzo '65.
Il certificato d'origine lo chiedi all'fmi, Tessera purtroppo non è l'equivalente di Lari.
Se hai bisogno chiedi pure.
Massimo

p.s.
Questo giro dei tre mari in sicilia quest'anno?
Sergio 'Mr. Oizo', l'ultima volta che me ne parlò era molto entusiasta
chiese il mio aiuto e la mia collaborazione.
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 09 gen 2006 :  15:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Uè cumpà era ora!!!

Basta chiedere e ti sarà notificato:

http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm

Quì trovi tutto quello che ti serve. Ci sentiamo presto per gli ultimi aggiornamenti sulla tre mari.

Paolo




Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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vespamodelli
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Inserito il - 09 gen 2006 :  20:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sapevo che beccavo due esperti con la E maiuscola.
La Tre Mari partirà da Reggio, perchè abbiamo solo tre giorni e da Catania per arrivare a Messina da qualsiasi strada esclusa l'autostrada, non dico che ci vuole una giornata intera ma quasi.
A Mister Oizo non gli potevo "cuzzettare" l'organizzazione della partenza la programmazione di un tragitto interessante ma fattibile, l'individuazione di albergo . . . tutto sulle sue spalle.

Vedete di partecipare comunque, però.

Per la Lambra Paolo sa che era un anno buono che fiutavo piste varie, mi è sfuggita una 125 special in regalo praticamente a cose fatte, ma la Li mi intriga ugualmente!!!

Ps. comecazzarola si smonta il musetto? Devo smontare lo scudo per toglierlo?
State in linea che da neofita "tubista" avrò diverse cose da chiedere. ;-)

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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PC
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Forlì - FC
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Inserito il - 09 gen 2006 :  20:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno scudo, basta che togli (togli meglio dire provi a togliere ) le 4 viti, due in alto e due in basso dietro lo scudo e le due viti in corrispondenza della griglia, sotto al parafango. Abbiamo già una data per la tre mari? Non sai quanti inglesi vogliono partecipare!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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vespamodelli
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Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 gen 2006 :  20:40:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
DoppioWow!!! Aprile 1965.
Grazie Paolo.
Max l'hai beccata in pieno, sto in aprile per pochissimi numeri.

Sulla sella lunga sapete darmi numi? Era prevista la sella lunga?
Gia me la immagino con musetto, cofani e sella rossa ... io le selle le faccio sempre fuoriserie.

Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!
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Janez
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Trento - TN
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Inserito il - 09 gen 2006 :  23:25:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutta bianca con nasello, copriclaxon e cofani rossi (o verdi o azzurri)
Tutte le LI uscivano con doppia sella ma al momento dell'acquisto si poteva optare per la sella lunga, usata solo per il TV e dalla special in poi
Ps ;ottimo aquisto!!!!!

Macchia nera Forever!
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 10 gen 2006 :  10:15:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le date della 3M saranno 2 - 3 - 4 Giugno.
Per i figli di Albione nessun problema, basta che parlino una nticchia di italiano ;-) se no ci parrà di fare le guide turistiche.
Stessa formula dell'anno scorso, probabilmente accorceremo i tempi di partenza tra una squadra e l'altra.

Dalla posizione delle viti avevo 'intuito che fosse così, ma tolte le 4 viti il musetto non si smuove di un millimetro perché non avevo considerato quelle sotto il parafango (guuu).
Una delle viti della mascherina copriclaxon non ha intenzione di venir fuori ma l'ho ubriacata di svitol.

La signora (Credo che si chiamerà "Lei", visto che l'altra innocenti che ho è un "Lui" anzimeglio un "Luna") è abbastanza completa, il motore parte e mantiene un bel minimo. Credo che non funzioni il rubinetto perché messo in chiuso non aveva intenzione di spegnersi ieri sera.
Ho unto tutte le viti extrarruginite che dovrò smollare e ho dato due botte di martello di gomma su due bolli allo scudo.
Ha una piega mal raddrizzata e qualche graffio al parafanfo e una serie di piccole bottarelle e graffi ai cofani.
Manca solo la scritta in plastica posteriore e mezzi terminali posteriori.
Una fermo della leva frizione è sostituito da un bulloncino e manca la cordina contachilometri.
Il contachilometri segna 15000 e rotti.
Rivernicerò i cofani, il musetto e forse il parafango anteriore e i cerchi, per i resto vorrei intervenire il meno possibile.
Le vernici originali di 40 anni fà mi entusiasmano.

Ps. Ho dato uno sguardo all'interno del faro . . . ma quanti cazza di fili c'ha una lambretta???

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eleboronero
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Inserito il - 10 gen 2006 :  16:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella Gianni adesso lambrettiamo!!!!!.....mo lo dico al Gino!!!!!!! (ne ho presa una anch'io!ah!ah!)
p.s. chiedi al Gino per il manubrio che ne viene fuori un'altra bella diattriba!hi!hi!
ciao
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vespamodelli
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Il mio Garage

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Inserito il - 11 gen 2006 :  12:08:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Elle, che modello hai preso?
In verità mi mancava un bel TUBO per poter accompagnare Zio Gino con la sua DL rossa, l'unica che gli è rimasta dopo aver SVENDUTO la 200 SX.

Sono riuscito a smontare il musetto, francamente 10 viti di tre tiplogie diverse per tenere un pezzo di alluminio da 50 grammi mi sembra eccessivo!!!
Comincio con cautela ad esplorare un modo molto ma molto diverso da quello conosciuto fino ad ora attraverso la sinteticità della Vespa.

credo che rivernicio pure il parafango e il coprimanubrio che di graffi ne hanno parecchi.
Il bello delle lambra è che puoi riverniciare i vari pezzi e rimontarli alla bisogna senza smollare tutto.

Quando vuoi una diatriba su un manubrio . . . fischia he, he, he.

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eleboronero
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Parma - PR
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Inserito il - 11 gen 2006 :  14:38:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu' che preso....me l'hanno offerta ad una cifra simbolica e' una li 125 1 serie del marzo 1959 con documenti e targa ,radiata d'ufficio non potevo lasciarla lì .
non ci ho ancora messo le mani,ma ad occhio costa il doppio che restaurare un faro basso....vedremo il da farsi.
ciao
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vespamodelli
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Inserito il - 11 gen 2006 :  18:44:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bhè io da esperienza vespistica noto invece che i prezzi dei ricambi per Lambretta sono più abbordabili e oserei dire calmierati.
Non c'è la nota bufera di speculazione che sta travolgendo le Vespa.

Comunque me la sto studiando, prima da lontano e poi con approcci più vicini, comincio a smontare e rimontare.
Una vespa sarebbe stata gia tutta a pezzi entro sera ,-) pronti per sostituzione o restauro.

Mi piace, cazza se mi piace . . .

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m455!m0
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Inserito il - 11 gen 2006 :  18:58:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una discussione fra due vespisti in un thread lasciato a loro soli che parlano con circospetto di lambretta in un forum di taglio prettamente lambrettistico, continuate così vi seguo con molta ammirazione!

p.s.
Anche una lambretta viene smontata in mezza giornata, ci devi ancora prendere la mano.
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pieremo
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Marano - VI
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Inserito il - 11 gen 2006 :  21:37:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ANCHE IO STO SEGUENDO CON UN SORRISO COMPIACIUTO
SOTTO I BAFFI.
CREDO POI CHE LUI RIESCA A REIMMATRICOLARE LA SUA
LAMBRA CHE E' SENZA DOCUMENTI, DA TANTO TEMPO E' DENTRO
QUESTE COSE E CE LA FARA'DI SICURO!
DOPO PERO' VORREI SAPERE COME CI E' RIUSCITO VISTO CHE
IO TROVO TUTTE LE STRADE CHIUSE.
FORZA RAGAZZI, REIMMATRICOLATE, REIMMATRICOLATE...
REMO
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n/a
deleted


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Inserito il - 12 gen 2006 :  00:02:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le cromature sone belle, quando sono nuove e tenute bene, dopo un po, perdono il loro fascino (almeno x me)

... janez poi, lo sai che io preferisco la linea più corsaiola, poco cromo ma molto arrosto!!!!!!!!! Hi Hi

comunque, se le cromature sono ancora belle, forse ha ragione janez, uno scambio, con qualcuno lo trovi sempre!

oppure, se sono totalmente andate, puoi sempre fare una prova a togliere il cromo da solo (con l'acido x batteria), su un piccolo pezzo prima e poi, trovati i tempi e la diluizione giusta, sul resto.

occhio però agli occhi e mani, e attenzione anche agli indumenti! è un acido molto tenace!!!!!!!!!!!!!

sx 225
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pieremo
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Sempre con noi


Marano - VI
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Inserito il - 12 gen 2006 :  09:13:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LUCA, ANCHE TU SEI ANDATO, HAI SBAGLIATO POST.
CIAO.
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vespamodelli
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Inserito il - 12 gen 2006 :  11:22:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
He, he, he gia vi vedo che sorridete compiaciuti sotto i baffi . . .
Pieremo, mandami una mail ;-) la reimmatricoliamo qui!!!
Massimo è chiaro che a prenderci la mano si riesce pure con le Lambretta, ma si deve studiare parecchio!!!
Ieri sera ho attaccato con il parafango e . . . di conseguenza con le strisce pedana . . .
Viti a taglio, piane, semibombate, da 7 e da 8, fermagli . . . ma 4 ribattini no heeee???

Purtroppo (doloooooreeeee e imprecazioni) due delle viti che fermano i puntali si sono spezzare e altre due (quelle affogate sotto i listelli) erano talmente ossidate che le ho dovute fresare, il calore a smollato il dadino che è venuto via, ma sono irecuperabili.
Ho trovato dei sostituti (delle due diverse misure) ma non hanno la lieve bombatura . . . pazienza.

Insomma mi sono studiato tutti i sistemi di ancoraggio sotto la pedana c'è da diventare scemi o sognare una vecchia ferramenta in regalo!!!

Comunque procedo!!!

Ps. Altra rogna . . . la vernice Lechler, trovato uno dei due rivenditori in provincia mi dice che non producono più alla nitro, solo acrilico!!!
A farla acrcilico non se ne parla nemmanco morto, meglio un colore a senso piùtosto che usare aclicilo.

A voi risulta sta barzelletta che la Lechler non fa più la nitro?

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Inserito il - 12 gen 2006 :  12:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una grande barzelletta, buona parte del forum me compreso usa ancora vernici lechler nitro (i colorifici la chiamano 'extralucido'), nella mia città, solo al centro ci sono tre colorifici lechler che fanno vernici nitocellulose, devi trovarti un colorificio che è avvezzo o simpatizza con i mezzi storici, questi di catania sono serissimi, mazzetta dei colori redatta da asi e lechler, con tutte le marche motociclistice, dalle più oscure alle harley d'epoca per passare alle lambretta.
Ad ogni modo 1 kg di vernice ti dovrebbe costare intorno ai 30 euro.

Per le viti: un'altissima percentuale della bullonerie per lambretta viene riprodotto fedele all'originale, chiama tessera o controlla il suo catalogo.
In ebay inglese, ci sono addirittura i kit, con tutte le viti (beh buona parte) per un buon restauro, anche se alcune viti non sono uguali alle originali, il kit in questione è una manna.

Anni addietro abbiamo aperto una sezione del forum chiamata 'abaco della bulloneria'(ahime un pò arenata, anche se mi è parso di sentire di recente che Stefano Bruscoli stia portando ancora avanti il progetto) proprio per far fronte all'esigenza di catalogare tutte le viti, i bulloni, i dadi, le rondelle e chi più ne ha più ne metta, impiegati nella realizzazione di una lambretta terza serie.
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vespamodelli
Master +



Lecce - LE
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Il mio Garage

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Inserito il - 12 gen 2006 :  13:40:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'ho visto il forum abaco della bulloneria.
Immaginavo fosse una barzelletta che non faceva ridere, domani vado da un altro Lechlerista, purtroppo (per i lambrettisti)qui a Lecce il 99% sono max meyer.
Comunque per ora smonto lavo e rimonto, la bulloneria che è inutilizzabile l'accantono e la sostituisco con fac-simili poi quando sarà cercherò gli originali.

Intanto faccio pratica e mi riguardo con calma il catalogo di tessera, nelle sezioni per Li non ho trovato molta della minuteria in questione!!!

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Iso
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Rovigo - RO
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Inserito il - 12 gen 2006 :  14:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel catalogo di Tessera la bulloneria è ragguppata in un a sezione a parte a fine catalogo.
Io discordo dal parere sulla nistro a tutti i costi, mi piacerebbe sapere qual'è il motivo di Vespamodelli.
L'acrilica è autorizzata anche dall'Asi e ha caratteristiche di restenza e inalterabilità migliori della nistro.

Ciao, Luigi.
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vdrdd
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Milano - MI
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Inserito il - 12 gen 2006 :  14:19:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per vespamodelli. Ti ho inviato una mail.

Ciao
Donato
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