Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Nuova scoperta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2005 :  12:52:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho appena fatto tornare alla luce questa, con foto e storia di quando è stata usata per correre alla fine degli anni 40, primi anni 50.

http://www.racinglambrettas.com/foto/B%20racer%2006a.jpg

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2005 :  13:08:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mitico Paolo, grazie per averci condoviso la tu soddisfazione, ma da dove salta fuori?

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

bonez76
Junior

Loreggia - PD
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  14:03:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
forse sara' stato un prototipo per bambini assemblato con pezzi di recupero.
saluti daniele

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  14:43:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quello che l'ha assemblata..........si e' divertito sicuramente!!!!
raccontaci la sua storia e metti qualche foto!!!
sono le cose che mi affascinano di piu'........

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2005 :  15:39:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
forse sara' stato un prototipo per bambini assemblato con pezzi di recupero.

Raramente ho sentito una cazzata più grossa di questa. Se non hai idea di cosa si stia parlando, faresti meglio a tacere, credimi

La Lambretta è stata modificata da una ditta specializzata di elaborazioni alla fine degli anni 40 ed usata per correre localmente (viene dalla mia zona) in quel periodo. Ho parlato con diverse persone del moto club della mia zona ed alcuni associati diciamo un pò datati si ricordano bene la Lambretta partecipante alle gare svolte nel circuito cittadino di Forlì in quel periodo. Sono in contatto con il figlio del proprietario di tale ditta che sta cercando fotografie dell'epoca. La Lambretta, a parte le grandi modifiche sul telaio, è molto elaborata nel motore, monta una testata ad alta compressione e forcella anteriore idraulica, accessorio molto ricercato ed oggi molto raro dell'epoca. Presto inizierò lo smontaggio ed il restauro.

ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy

Il mio Garage

1683 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2005 :  15:45:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
........permalosuccio..........
Arriva Natale..................

ironmana

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bella!! Me la immagino con telaio nero, serba e parafanghi bianchi, sella rosso scuro (tipo quelle originali delle SX 200) e la ruota di scorta verticale tra serbatoio e padana, con la tabella portanumero a centro ruota! Il fanale anteriore è tra le cose che più mi piace.
Foto Foto! Foto!
Era un C vero? Ma la forcella di che moto era? E il serbatoio? E la sella?

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:02:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma come fai a trovarle tutte tu?
motore di B o C?
apri un'altro cantiere allora!

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:07:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
........permalosuccio..........

No assolutamente, mao non sopporto chi scrive post solo perchè non ha niente altro da fare. Non da ora, ma da sempre.

Il motore è di una B, il telaio di una C notevolmente modificato.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:16:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.....il serbatoio sembra di una ducati 98.......il tappo rapido "bonera"?

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:20:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Può piacere o meno. Certo è che è stata modificata davvero molto nella ciclistica, e le cose sono due: o la scuderia voleva un modello che si potesse distinguere di molto dalle altre Lambretta in gara, o sapeva davvero il fatto suo x quel che riguardava impostazione, telaio, ammortizzatore. Visto poi che far un lavoro di questo tipo aveva di certo dei costi ben superiori che x una "semplice" modifica nelle prestazioni del motore. La Romagna è sempre stata "terra di motori" e lo si vede anche da questi ritrovamenti, x questo credo nella seconda opzione.

Foto Paolo! Dai che scalpitiamo!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2005 :  16:29:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
serbatoio sembra di una ducati 98

Ogni informazione certa è benvenuta, perchè non ne abbiamo una idea.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  17:23:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora continuo.....il cassetto porta attrezzi sembra di una gilera 150 del 1954 in avanti...il faro ha il foro del contakm? e' marca aprilia o siem? sembra da 130 mm

bonez76
Junior

Loreggia - PD
Italy

Il mio Garage

79 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  20:20:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">........permalosuccio..........

No assolutamente, mao non sopporto chi scrive post solo perchè non ha niente altro da fare. Non da ora, ma da sempre.

Il motore è di una B, il telaio di una C notevolmente modificato.

[/quote]

MI SCUSO SE MI SONO ITROMESSO:

SECONDO TE' IO CHE SONO UN PROFANO DI LAMBRETTE E NON HO NIENTE DA FARE COME DICI TE ,CARO PAOLO
NE SEI PROPIO SICURO?

MA SECONDO TE CHI POTEVA USARLA? E PERCHE' QUESTA TRASFORMAZIONE.

SALUTI DANIELE

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 dic 2005 :  21:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dai, non stiamo a litigare!.......... mi sembra d'esser in un forum di vespisti! Hi Hi

raffreddati i bollenti spiriti, torniamo al ritrovamento:

bella è bella, non c'è che dire!

mi piacerebbe vedere ai raggi X il motorino ... ma sono certo di non esser il solo (vero paolo?),il cilindro sembra uno di serie come pure la marmitta;
nell' insieme, a parer mio, è leggermente altina sull'avantreno (ma forse ingannano quelle ruotine da 8"), bisognerebbe avere un idea di come sia stata nel suo insieme(quindi attendiamo foto coeve, magari in piena piega);)... anche se (haimè), manca del comando cambio e freno a pedale e monta un normale teleflex!?

bravo Paolo e ancor + bravo ad esser risalito ai preparatori (figlio, compreso l'archivio fotografico) Hi Hi

sx 225

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 09 dic 2005 :  22:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eleboro il fanale ha uno switch sopra di esso ma non ha il foro per il contakm. La marca non l'ho notata ma te la faccio sapere così come il diametro. Se mi sai dare anche notizie certe per il serbatoio te ne sarei grato.

Il motorino certamente è già sotto Svitol, nei prossimi giorni inizio a smontarla. La cosa secondo me comunque più impressionante è comunque il telaio, nonostante sia stato fatto in epoche non sospette rivela delle saldature a dir poco eccezionali.

Bonez io non ce l'ho con te, ma sinceramente non ho capito se volevi prendere per i fondelli o cosa.

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 dic 2005 :  00:48:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me il cassettino porta atrezzi sembra del Guzzi Dingo 3 marce,
ciao
Sandro

sladu

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 dic 2005 :  01:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cavoli Paolo un bellissimo ritrovamento, poi la trovo troppo simpatica, non sò forse per quel serbatoio così in alto e le ruotine originali. Fantastica la Forcella. Un gran complimento a come tu riesca a trovare ancor oggi pezzi così rari e densi di storia. E poi le gare citta dine erano fantatiche. Proprio oggi ne parlavo con dei vecchi lambrettisti della mia città. Scoprendo che anche da me si svolgeva una gara di velocità. Un percorso velocissimo visti i lunghi rettilinei che dalla città portano alla vicina marina. Corse da brivido con quelle balle di fieno a far da contorno ai punti più pericolosi.
Comunquesta Lambretta così stran mi ha stregato, la trovo fantastica. Il Serbatoio, dico forse una cavolata, mi sembra somigliante ai Parilla! Forse proprio per l'andamento della nervatura laterale.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 gen 2006 :  11:42:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, come procede con questo gioiellino? hai trovato info o foto?
ciao e buona giornata

COLLEZ

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 gen 2006 :  15:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ci vorrà tampo per il restauro, al momento siamo molto impegnati in un ambizioso progetto, ma sto lavorando al resto, vedrai alla fine verrà fuori un bel pezzettino di storia!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 gen 2006 :  15:50:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ... al momento siamo molto impegnati in un ambizioso progetto ... qui gatta ci cova!

sx 225
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Snitz Forums 2000