Autore |
Discussione |
|
ondevai
Nuovo
ceparana - la spezia Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 dic 2005 : 21:40:49
|
Ho letto in questi giorni molte discussioni riguardanti la reinmatricolazzione, ed non ho potuto notare che ci sono tante informazioni che a volte si miscelano e poi si mescolano senza dare certezze a chi le chiede; allora mi chiedo è possibile riassumere in tre casi i vari passi da affrontare? In parole povere:
1- Mezzo radiato senza targa e documenti 2- Mezzo radiato con targa e senza documenti o viceersa 3- Mezzo con targa e documenti
Tutti coloro che hanno affrontato una situazione del genere arrivando a buon fine ( personalmente e non tramite agenzia) potrebbe descrivere i vari passi che ha fatto in modo cronologico (al di là della spesa). Credo che questo sia d'aiuto a tutti quanti, compreso me, che con la burocrazia non ci va molto d'accordo! Ed infine a cosa serve il certificato di origine?
ps se ci sono altri casi particolari scriveteli tutto serve.
Grazie per tutti coloro che vorranno rispondere!
. |
|
180rally
Nuovo
LECCE - LECCE Italy
9 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 10 dic 2005 : 23:35:22
|
In home page c'è il testo di legge integrale per i casi di reiscrizione e reimmatricolazione. Poi ci sono e ci saranno migliaia di post sull'argomento e sta a te "sintetizare" il tutto.
Comunque i casi sono due: Mezzo radiato con Documenti e targa oppure solo targa - si può reiscrivere mantenendo i doc e targa originali. Trafila. restauro o buon conservato, iscrizione RS FMI o ASI, certificato di possesso, pagamento tre bolli + 50% di mora e via. costo circa 300 euro con agenzia
Mezzo senza niente di niente - iscrizione RS, e richiesta di reimmatricolazione come veicolo storico. Targhe e doc nuovi. Costo circa 250 euro con agenzia.
Non rottamare, MAI!!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2005 : 01:37:28
|
Carissimo Ondevai Non è per maleducazione, è vero che leggendo qua e la non è facile sintettizzare e ricavare con quello che si vuole sapere, proprio perchè se ne è parlato molto e molte volte la richiesta di riparlarne è proposta. Purtroppo devi capire che descrivere tutti i casi con tanto di procedura, è molto lungo e laborioso, e poi non si può essere molto precisi perchè ogni ufficio provinciale fa di testa sua, una procedura che funziona a Lecce non è detto che funzioni a Vicenza. Ti consiglio semplificare e indicare esattamente il caso che a te interessa, e se avrai risposta esaustiva è bene che ti rechi all'ufficio della motorizzazione della tua provincia e chiedi conferma.
Ciao, Luigi. |
|
|
ondevai
Nuovo
|
Inserito il - 12 dic 2005 : 18:30:26
|
Sicuramente avete ragione nel dire che nel forum ci sono molte informazioni ed eventuali risposte e che deve essere l'interessato a filtrare e sentitizzare il più possibile; ma la mia domanda era rivolta anche a tutti coloro che non riescono, forse per pigrizia, a capire bene l'iter da affrontare e quindi con uno schema forse non del tutto standard riuscire ad reinmatricolare il propio mezzo. Sono d'accordo non rottamare mai!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18083 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 dic 2005 : 22:51:38
|
Beh tanto per cominciare Ondevai dopo averci il benvenuto di rito ci farebbe piacere fai una tua breve presentazione, non tanto i tuoi dati personali ma che interessi hai, che mezzi già possiedi ecc ecc ...
Ciao, Luigi. |
|
|
ondevai
Nuovo
|
Inserito il - 14 dic 2005 : 21:41:56
|
Hai ragione sono stato un maleducato perchè non ho dato il benvenuto di rito a tutti quanti e in particolare ai veterani del forum; detto questo per quanto riguarda i miei mezzi sono: Vespa 150GL del '64 (rest.) Vespa 180ss del '65 (in Fase di rest.) Vespa 180ss del '67 (almeno Credo) (da rest.) Vespa 150 del '59 (da rest.) Vespa pk 50 del '87 (va bene) ed infine devo andare a rit. quindi non ancora visionata una GS però non conosco ancora il mod. perchè appartiene al suocero di un mio amico che ha appena riconsegnato le targhe!!!!!!!!!! Purtroppo
|
|
|
pk50
Nuovo
roma - rm Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 29 dic 2005 : 11:55:04
|
ciao a tutti,ho una vespa pk50xl senza libretto,ma con la denuncia!!! per rifare il libretto devo passare un collaudo??? come deve essere la vespa per passare il collaudo!!!!!! vi prego aiutatemi, e rispondete anche via e-mail "danilorossi.83@libero.it"! |
|
|
|
Discussione |
|