Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 che colore è?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 dic 2005 :  18:08:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao di nuovo,
ho un dubbio sulla corrispondenza ai colori Lechler del colore delle fiancate della mia LI150 del '60.
Posso inviare a qualcuno una foto cosi mi può dire quale sia il colore esatto?

Grazie
Christian

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2005 :  12:19:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giusto per capire un attimo, di che colore è, azzurro, rosso o verde?
Da qui forse puoi capire:
http://www.scooterdepoca.com/pics_lambretta/pdf/la_LI150_2.pdf
Ciao

Bicius
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2005 :  19:00:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' sull'azzurro...

Giovanni
Junior +

Bassano del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

451 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2005 :  20:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è del '60 significa che si tratta di una seconda serie...
O Azzurro Flaminia o Blu Inghilterra.
Il primo è Azzurrino il secondo è più scuro e... Blu.

Ciao

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 dic 2005 :  22:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti credo che sia Azzurro Flaminia.. ma credo che poi la farò rosso rubino... mi piace di più!

nicola125li
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

693 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 07 dic 2005 :  13:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
OLA....IN ALCUNE PARTI ANCHE LA MIA SEMBRAVA AZZURRO RIVELATOSI POI UN CELESTE ISEO

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 08 dic 2005 :  16:17:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il rosso Katmandu che rosso è?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  10:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai sentito per le lambre, mi sembra un colore x vespa....

Macchia nera Forever!

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 dic 2005 :  10:40:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si è della vespa! Sono sempre quello della vecchia vespa 125 T.S.

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 dic 2005 :  21:21:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il Katmandu è un rosso mattone

franz

ariston80
Nuovo

Cremona - Cremona
Italy

9 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 dic 2005 :  11:34:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speravo fosse specie un bordò! Mi sa che la mia vespa è stata ridipinta, peccato mi piaceva così tanto quel vecchio colore!

franz70
Junior +

Rovetta - BG
Italy

Il mio Garage

119 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 dic 2005 :  15:25:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere quello originale, col tempo il colore un pò si altera. Il bordeaux non è poi così diverso dal mattone.
bisognerebbe vedere una foto.

franz

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 dic 2005 :  18:11:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potete confermarmi che il colore di base (azzurro flaminia) aulla LI2 è anche su:
-tamburo anteriore
-tutta la struttura delle 2 selle (comprese le molle)
-tutto il cavalletto

il tamburo posteriore invece rimane non verniciato

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2005 :  09:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'azzurro flaminia non è un colore di base.
Va utilizzato solo sui due cofani laterali e sul musetto anteriore (in alcuni lotti di inizio produzione il musetto può essere verniciato nel colore base).
Tutto il resto va verniciato nel reale colore di base che è il grigio alba 8019.
A inizio produzione della 2a serie come colore base è stato utilizzato anche il grigio fiume 8014, mentre a fine produzione anche il biancospino 8082.
Verifica, in base al nr di telaio, dove può collocarsi la tua.

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 14 dic 2005 :  10:40:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Segui quello che ha detto Donato ed eventualmente, vai anche a vedere l'album fotografico di Krusty, ne ha una fatta proprio così.
Ciao

Bicius

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2005 :  11:47:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si scusate. E' stato un errore di battitura volevo dire grigio alba come colore base. Ho visto quella di Krusty e mi pare che il tamburo anteriore non sia verniciato mentre a me risulta che lo sia (quello posteriore invece no). A voi cosa risulta?

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2005 :  12:30:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra che entrambi i tamburi della lambra di krusty siano verniciati, così come deve essere.
Se ti va guarda anche quella nel mio album. La mia è verniciata grigio fiume come base e rosso corallo. Non è perfetta (sistemerò le imperfezioni la prox primavera), ma....

Ciao
Donato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 dic 2005 :  14:01:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I tamburi sono sempre verniciati nel colore base della Lambretta LI.
Se non sono verniciati vuol dire che il tuo tamburo è un ricambio, lo vendevano da verniciare e veniva cambiato perchè quando si allentava il dado centrale si usurava il mille righe.

Ciao, Luigi.

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 dic 2005 :  14:55:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Luigi,
per mille righe intendi quello del tamburo ruota anteriore, che serve per far funzionare il contakm?

Ciao
Donato

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 dic 2005 :  11:02:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, è la sede dentata della ruota posteriore che va infilarsi nell'albero del cambio, c'è infatti estermete un grosso dado, che per evitare che si sviti è tenuto fermo da una piastrina e una vite sul tamburo.
Comunque anche se non mi sono spiegato bene ricorda che i tamburi (anteriore e posteriore), i cerchi (anter. e poster.), la sospensione anteriore, porta ceppi (anter.), forcella, sono verniciati in grigio alba, come la carrozzeria.
Come questa http://membres.lycos.fr/lambretta/gammeg6.html

Ciao, Luigi.

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 dic 2005 :  21:47:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, prosegue l'epopea "colore" della mia LI150 (che potete vedere nel mio album forografico ).
Le fascette di tenuta del serbatoio ed il pedale del freno di che colore sono???
Aveva talmente tanta ruggine che non saprei risalire
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000