Inanzitutto sono felice di essere ritornato dopo un lungo periodo all'estero...e devo dirvi che nonostante sia una nuova entrata nel gruppo, sono fiero di farne parte! Grazie a Voi mi stò facendo una cultura lambrettistica. Difatti dopoil decollo con il restauor di una J50 sono passato a una J125...Vengo al punto, cosa mi consigliate di fare prima di affrontare il riposo invernale??
IO procedo cosi': metto in moto la lambra poi chiudo la benzina lasciandola consumare fino a che il motore si ferma. A motore freddo togli la candela poi introduci 8-10 grammi di olio di vasellina, poi con la messa in moto fai fare qualche giro al motore, cosi' da stendere un velo d'olio nel cilindro. Se si trova all'aperto avviamente caprila con del naylon.
avete proprio ragione....ma quale riposo??? ma possiedo anche altre moto stradali e nelle poche occasioni che ci offre il "dio meteo" durante l'inverno...dovendo scegliere, lascio la più piccolina a riposo...me la godo sicuramente di più sotto il sole di una giornata estiva...