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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 15:49:47
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Ciao A tutti! Sono nuovo del mondo Lambretta e sono appena partito con il restauro di una LI150 seconda serie. La carrozzeria è completa ma assolutamente da sabbiare e verniciare mentre il motore, l'ho provato poco, mi pare funzioni perfettamente a parte qualche lieve difficoltà nella messa in moto. Un mio amico sostiene che comunque andrebbe aperto e sostituite guarnizioni e cuscinetti. Premetto che il tutto è fermo da trent'anni e che sul contakm sono segnati 16.000 km. Altra domandina<. cosa si fà per la ruggine nel serbatoio? |
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malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 dic 2005 : 15:54:32
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Fai una bella revisionea l tuo motore, e cambia tutto quello che dopo 30 anni sarà sicuramente usurato! Il lavoro che non fai oggi ti farà restare a piedi domani (io ci sono passato...)!!!
Per il serbatoio una bella pulita con dadi e benzina agitando energicamente e po trattamento con Tankerite o prodotti simili che creano un rivestimento interno.
Buon lavoro e benvenuto |
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ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 01 dic 2005 : 16:12:36
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Uff.... al motore proprio non ci volevo pensare visto l'enorme lavoro di lamiera!! Comunque cosa mi consigliate di controllare e/o sostituire? Io avevo intenzione solo di revisionare il carburatore.. a proposito.. altra domanda... mi perde un pò di benzina da quel buchino che si trova in basso nel condotto principale lato gommaa flessibile (non verso il filtro).. che sia da sostituire lo spillo conico? |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 01 dic 2005 : 16:15:43
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Nel mio primo restauro fatto dieci anni fa non controllai il motore perchè perfettamente funzionante. Risultato dopo 500km percorsi ha cominciato a fumare bianco. Ebbene tutti sappiamo cosa vuol dire fumar bianco per una lambretta. Ho dovuto ributtaregiù tutto per sostituire i vecchi paraoli oramai marci. Consiglio: apri e revisiona tutto sostituendo le parti soggette ad usura.
ironmana |
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ETS
Junior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 64 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 dic 2005 : 13:39:40
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ciao, controlla anche i silent block del motore , sospensione posteriore e forcella anteriore, ed eviterai tanti problemi quando viaggerai... l'esperienza personale
ETS |
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bukkyman
Junior ++
Portici - NA Italy
Il mio Garage 808 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 02 dic 2005 : 13:59:13
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SOSTITUZIONE OBBLIGATORIA DI:paraolii,cuscinetti(tutti),guarnizioni,frizione completa di parastrappi,ruote,freni,cavi di comando,puntine platinate,passacavi elettrici,candela.facoltativi ma quasi obbligatori:tendicatena,segmenti pistone ed eventuali bronzine,guaine cavi,marmitta. solo dopo verifica e mal funzionamento:sospensioni anteriori e posteriore. se lo fai adesso e mantieni una buona manutenzione non lo farai piu' e ti divertirai tantissimo.
bukkyman |
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Giovanni
Junior +
Bassano del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 451 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 02 dic 2005 : 21:35:20
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Bukkyman metti il parastrappi tra le obbligatorie e i segmenti del pistone tra le facoltative? Io non ho grande esperienza ma avrei fatto il contrario. Per il serbatoio non è necessario fare il trattamento completo... se lo fai è meglio e "dicono" che non avrai più problemi! In verità dopo averlo ben pulito, se ti sforzi a tenerlo sempre pieno e in utilizzo non dovresti aver problemi. Per ripulire, facendo attenzione, puoi usare prodotti basici o acidi. Poi lavi molto bene, anche con acqua, e lo rimonti riempiendolo di benzina. Chi è contro di me scagli la prima pietra. :)
Ciao
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