Autore |
Discussione |
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage
1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 15:49:47
|
Ciao A tutti! Sono nuovo del mondo Lambretta e sono appena partito con il restauro di una LI150 seconda serie. La carrozzeria è completa ma assolutamente da sabbiare e verniciare mentre il motore, l'ho provato poco, mi pare funzioni perfettamente a parte qualche lieve difficoltà nella messa in moto. Un mio amico sostiene che comunque andrebbe aperto e sostituite guarnizioni e cuscinetti. Premetto che il tutto è fermo da trent'anni e che sul contakm sono segnati 16.000 km. Altra domandina<. cosa si fà per la ruggine nel serbatoio? |
|
malatesta
Junior +
Cesena - FC Italy
Il mio Garage 366 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 15:54:32
|
Fai una bella revisionea l tuo motore, e cambia tutto quello che dopo 30 anni sarà sicuramente usurato! Il lavoro che non fai oggi ti farà restare a piedi domani (io ci sono passato...)!!!
Per il serbatoio una bella pulita con dadi e benzina agitando energicamente e po trattamento con Tankerite o prodotti simili che creano un rivestimento interno.
Buon lavoro e benvenuto |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 16:12:36
|
Uff.... al motore proprio non ci volevo pensare visto l'enorme lavoro di lamiera!! Comunque cosa mi consigliate di controllare e/o sostituire? Io avevo intenzione solo di revisionare il carburatore.. a proposito.. altra domanda... mi perde un pò di benzina da quel buchino che si trova in basso nel condotto principale lato gommaa flessibile (non verso il filtro).. che sia da sostituire lo spillo conico? |
|
|
ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 01 dic 2005 : 16:15:43
|