Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 restauro faro basso!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucapa
Nuovo

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  09:38:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti, sto restaurando una vespa faro basso del '53, che ho comprato da poco, vorrei sapere il colore originale della mia, perchè il vecchio proprietario negli anni 80 gli diede un bel colpo di pennello e la rese grigia! ma smontando ho visto che sotto c'è un'altro colore, una specie di celeste "metallizzato"!! ho visto dal sito i codici dei colori ma li vorrei proprio vedere!
mi sapete dire dove è il numero di telaio????
e le parti da lasciare cromate e non in tinta? perchè ho un dubbio sul pedale del freno posteriore, sul mozzo dell'ammortizzatore anteriore ecc......
grazie di tutto sempre!!!!
Luca

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  09:48:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per iniziare complimenti per l'acquisto.
Per il colore potresti controllare su questo sito: http://www.coloreamico.it poi dalla BACHECA vai sulla sezione Prodotti per il restauro delle Vespa e da li scegli quello che ti serve. In MODELLI trovi il codice colore (1953 vespa 125 - grigio 15048 - antiruggine interno telaio: fondo rosso opaco 10.055M) e in CARTELLA COLORI trovi i vari esempi di colore (http://www.coloreamico.it/catalogo/vespa.asp?COD=PIA)

Il numero di telaio lo trovi aprendo lo sportellino. Nella zona in alto dove va a sbattere lo sportello.

Da cromare solo manubrio e forse le molle della sella e ovviamente la ghiera del faro anteriore.
Pedivella avviamento, pedale freno, leve freno e frizione, ammortizz anteriore, crestina faro anteriore e listelli pedana sono in alluminio e vanno solo lucidati.
Ammortizzatore post. fosfatizzato.
Molla ammortizz. anteriore, cavalletto e bulloneria in generale vanno zincate.

Se ho dimenticato qualcosa sicuramente qualcuno lo aggiungera.

Daniele
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  10:01:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova con il diluente a vedere se viene via la vernice sbagliata, potresti ritrovare la vernice originale ancora in buone condizioni!

Macchia nera Forever!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2005 :  10:09:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo daniele!
la leva del freno nel 53 però mi pare sia cromata.

COLLEZ

lucapa
Nuovo

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  13:59:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie ragazzi!!!!! siete i migliori! non ho parole!
io ho 25 anni e sto iniziando ora ad amare le vespe, e sto vedendo direttamente cosa comporta un restauro!
(onestamente la passione per le moto e le auto d'epoca è iniziata da mio padre...che per fortuna me l'ha trasmessa!)
io scrivo da palermo ed vorrei sapere se avete notizie di ricambisti o mostre mercato qui in zona.
posso chiedervi delle dritte sulla pulizia della tanga??
ho un'altro dubbio sulla luce posteriore, che originariamente doveva essere solo una luce di posizione,invece nella mia ho visto che c'è una modifica proprio per lo stopo!!???? che devo fare?

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  17:59:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, se vuoi mantenere l'originalità metti il suo fanalino originale, sappi però che per circolare ci vuole lo stop.

Io mi stò scervellando per fare la modifica in modo nascosto.

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 nov 2005 :  18:26:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
X NESSUNO;VEDI SE TI RIESCE AD INSERIRE NEL FANALINO
UN PORTALAMPADE A SILURO RECUPERATO DA UN VECCHIO
CAMPANELLO DA CASA, DI QUELLI CHE HANNO L'ILLUMINAZIONE
INTERNA, PROVA.
LUCAPA, PER LAVARE IL TANGA BASTA UN PO' DI DETERSIVO,
ATTENTO CHE NON SI RESTRINGA ULTERIORMENTE.
REMO
P.S.
CI SONO VARI POST PER IL RECUPERO DELLA TARGA, CIAO.
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

luka92
Junior +

Cervia - RA
Italy

251 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  19:36:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
INVIDIA...

AndreaGT
Junior +

Bassano Del Grappa - VI
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 nov 2005 :  20:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao lucapa ..... per la targa (credo anche per il tanga in qualche occasione) c'e' questo post
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6673
Ciao!
P.S. Pieremo va bene omino bianco? :-)

lucapa
Nuovo

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

22 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2005 :  19:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di solito il tanga lo faccio lavare alla mia ragazza, non sono pratico di detersivi e simili! ma penso che vada bene, omino bianco!

informazione sul devialuci, che modello andava?
mi sapete dire il prezzo del fanalino posteriore?

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 nov 2005 :  20:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comprato su e-bay per 80 euro + 10 di spedizione, prezzo come il nuovo, ma almeno è originale e non rifatto. mancano però i gommini interni per tenere la lampadina, la guarnizione e i galletti per fermarlo al telaio. (occhio che quello per la VM1 e diverso da VM2-VN1-2, più sottile!)
Nuovo comunque va dai 90 ai 95 e se vuoi c'è già con lo stop.
Devioluci ci vuole quello con 3 tacchette, circa 70 euro rifatto.

Per pieremo: grazie del consiglio.

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2005 :  16:28:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non vuoi mettere la seconda lampadina per lo stop puoi mettere una resistenza (con l'apposito collegamento) che quando schiacci il freno questa da piu' intensita' alla lampadina. la vende gia' in kit pierino di coenzo (parma)
ciao

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 nov 2005 :  16:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devioluci ci vuole quello con 3 tacchette, circa 70 euro rifatto.
da notari "solo" 50 euro (in tutti i maggiori mercatini)
ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000