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vespizzato
Nuovo
San Gillio - Torino Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 nov 2005 : 23:41:45
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Ciao, mi appresto a rigare gloria al rottame di una VBA1T, pronti per la sabbiatura/verniciatura ma qualche dubbio su cromature, zincature, ecc. Cercavo un elenco esaustivo delle parti da sottoporre a questi trattamenti ma sfogliendo le varie discussioni attive e passate non sono riuscito atrovare quello che cerco.
Qualcuno ha esperienza su questo modello?
Scritta "Vespa 150" e ghiera fanale vanno cromate ma il resto? E poi spesso si parla di zincatura, nichelatura. Alcune parti devono essere trattate in questo modo particolare? Premetto che vorrei mantenere il restauro il più possibile fedele all'originale.
Grazie in anticipo a tutti.
Valerio
Valerio |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 23 nov 2005 : 09:18:21
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la scritta vespa 150 e' in alluminio, percio' va solo spazzolata e riresa brillante, la chiera fanale va' cromata, il resto leve comando, leva pancia , pedale freno , tappo mozzo sonoin alluminio, il faro posteriore va' verniciato in tinta. |
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pablo63
Junior +
Dolianova - CA Italy
Il mio Garage 328 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 23 nov 2005 : 18:55:38
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ciao , ma la scritta non dovrebbe essere in acciaio inox?? il fanale posteriore a goccia non deve rimanere alluminio lucido?? |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 20:57:14
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cmq i pezzi, NO SMS MODE vanno fatti cromare, ma vanno ocmprati già cromati come ho fatto io |
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 23 nov 2005 : 21:00:17
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e NO SMS MODE, vanno cromate, o comprate già cromate tutte le parti in lamiera, tranne la forcella anteriore, ke va zincata |
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vintager
Junior +
Roma - RM Italy
Il mio Garage 260 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 24 nov 2005 : 22:11:56
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la scritta originale è in ottone cromato, quelle rifatte sono in acciaio inox. non è mai stata in alluminio la scritta vespa 150 per la vba!! altre cromature ghiera faro e il clacson che è a ventaglio in lamiera cromata, e basta.. poi cuffia motore va fosfatizzata (puoi usare il RIMOX come fosfatante oppure il "togli ruggine" della Tankerite)la molla ammortizzatore anteriore, zincata (viene bene con lo zinko spray) sono in alluminio i binari delle strisce sulle pedane, il copiri biscotto della molla anteriore, che va spazzolato satinato, mentre sempre in alluminio sono la crestina il bordoscudo il pedale freno e i manicotti manubrio e leve freno e frizione e invece vanno lucidate a specchio. il telaio sella e la ventola e il copriventola vanno verniciati color alluminio, il tamburo anteriore dove ci sono le alette di raffreddamento, dal lato dello stelo dell'ammortizzatore non va verniciato ma lasciato grezzo in alluminio, i cerchioni e la forcella sono in tinta poi fa' attenzione! perchè la vba1t (solo la vba 3 marce!!) ha il devioluci e il telaietto del faro posteriore in tinta carrozzeria e la spia rossa sul manubrio!! |
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vespizzato
Nuovo
San Gillio - Torino Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 24 nov 2005 : 23:16:27
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Per Vintager: è proprio il mio caso quello che descrivi: - 3 marce - scritta "Vespa 150" in ottone - clacson a ventaglio - spia rossa sul manubrio - tracce di colore azzurro sul telaietto faro posteriore Perfetto, grazie per la dritta!
Per Luka92: dove hai trovato i ricambi che descrivi già cromati? La mia ghiera faro è rotta e se possibile la ricomprerei nuova come hai fatto tu...
Valerio |
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rocksteady
Junior +
Rho - MI Italy
178 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2005 : 09:20:56
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Vintager, tutto corretto, a parte che la vba esiste solo a 3 marce !!!! e non tutte le vba hanno la spia rossa sul manubrio, esistono in effetti 3 serie delle vba , distinte da 2 tipi di carburatore e 3 tipi di impianto elettrico (2 con batteria ed uno senza).
Salutoni e Buon restauro |
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vespizzato
Nuovo
San Gillio - Torino Italy
26 Messaggi Iscritto dal 2005
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luka92
Junior +
Cervia - RA Italy
251 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 25 nov 2005 : 19:34:39
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ok NO SMS MODE se vuoi sapere i siti x comprare i pezziNO SMS MODE quelli cromati, me lo puoi kiedere |
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ironmana
Senior
Forte Dei Marmi - LU Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
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Inserito il - 25 nov 2005 : 20:11:49
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Per la zincatura della molla anteriore non ti consiglio di usare una bomboletta spray di zincante a freddo, ma di fare la vera e propria zincatura elettrolitica.Anche le selle falle con la zincatura elettrolitica, vengono benissimo, non si arrugginiscono piu', ed è la procedura che riporta vespa tecnica. Ti consiglio di consultare il manuale di vespa tecnica per toglierti ogni dubbio e fare un lavoro originale. Se non lo hai posso fotocopiartelo e spedirtelo per fax Fammi una mail privata per questa ultima richiesta, se interessato.
ironmana |
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