AndreaGT
Junior +
Bassano Del Grappa - VI Italy
Il mio Garage 132 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 nov 2005 : 14:15:36
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Ciao Px125 , la vuoi tirare a ferro o la rivernici solamente? Se hai l'intenzione di tirarla a ferro , come ho fatto io , le operazioni sono queste: Quando hai il telaio spoglio (a ferro) verifichi se hai bisogno di qualche ritocchino ( pedana,giunture parafango anteriore e posteriore ....). Verifica attentamente che non ci sia ruggine. Una volta finita la stuccatura puoi procedere con una spruzzata di fondo di poliestere (ti serve per riuscire correggere eventuali ondulature). Deve essere carteggiato molto bene perche' e' come un fondo vero e proprio. la carteggi con carta vetrata da 320, sempre in modo circolare. Una volta fatto il poliestere puoi procedere con la spruzzatura del fondo. In questo caso il fondo va' carteggiato con una cartavetrata molto fina. Io ti consiglio la 800 ad acqua ma c'e' chi la esegue con la 1200. Quindi bacinella di acqua , tanta pazienza , e ricorda di passare tutto il telaio fino all'ultimo particolare . Carteggiando potrai notare che il fondo diventera' a "buccia d'arancia" - tu devi portarlo perfettamente liscio e far scomparire l'effetto. Una volta terminata anche questa operazione puoi procedere con la verniciatura. Per verniciare devi riscaldare il telaio con l'ausilio di una stufetta elettrica. Quando il telaio e' tiepido puoi cominciare a dare le passate di colote . Per il telaio 700 g di colore sono sufficenti + catalizzatore , per i tamburi , cerchi , ventola e piantone del manubrio bastano 300 g di colore + catalizzatore . Tempo d'impiego = 35 ore di lavoro Se hai bisogno di una precisazione maggiore su questi passaggi non esitare a chiedere. Ciao e buon lavoro!
In vino veritas , sed in cabernet plusquam! |
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