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gcontino60
Nuovo
Bologna - BO Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 21 nov 2005 : 13:07:00
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ciao, chiedo una mano per avere info riguardo alla mia bellissima GS. L'ho acquistata a bologna 25 anni fa dal suo proprietario, l'ho molto usata da studente, poi, col lavoro, la famiglia, etc l'ho messa in garage per anni dimenticando anche di fare i bolli (che sbaglio!!). Ho scoperto, ovviamente, che è stata radiata per mancanza di bolli. Vorrei recuperare gli errori fatti e reiscriverla al PRA, pagare i bolli ed iscriverla al registro delle moto d'epoca, e visto che le condizioni (carrozzeria e motore) non sono disastrose anche restaurarla (se trovo qui a Bologna un bravo ed onesto restautore). In fin dei conti lavorando alla Ducati conto di trovare qualche nome. La domanda è: da dove devo iniziare? Al PRA mi hanno detto che prima di reiscrivere la moto (pagare gli ultimi 3 bolli + la maggiorazione, poi fare un istanza di vendita a me stesso con sigillo notarile..?..)è meglio registrarla come moto d'epoca. Sul sito della FMI scopro che oltre ad iscriversi al FMI bisogna fare anche domanda per eventuale ispezione, fare foto... Mi sono perso. un volontario per aiutarmi e consigliarmi quali sono le mosse da fare? grazie Giovanni
ing Giovanni Contino Partner Ducati Consulting |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2005 : 13:37:59
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Caro Giovanni Innanzitutto un caloroso benvenuto.
Per reiscrivere la moto al PRA a seguito di radazione d'ufficio per bolli non pagati bisogna presentare al PRA stesso:
•copia del certificato d’iscrizione ad un Registro Storico, la moto non ha bisogno di restauro se è un buon conservato. (se ti affidi ad FMI vai a questo link dove trovi il modulo che ti serve http://www.federmoto.it/file/10838.pdf prima di presentare la domanda dovrai essere iscritto ad un moto club fmi - non credo sia per te un problema!!!) •copia del pagamento delle tasse automobilistiche arretrate del triennio precedente a quello nel corso del quale si richiede l'iscrizione, con una maggiorazione del 50%. •carta di circolazione originaria; •foglio complementare originario; •titolo di proprietà,in questo caso reiscrizione a nome dell’intestatario precedente (tu qualora risulti nel libretto ultimo proprietario) Devi presentare una dichiarazione di proprietà, qui trovi un facsimile http://www.aci.it/wps/WPS_PA_647/pdf/dichiarazioneproprieta.pdf (redatta nella forma della scrittura privata con firma autenticata dal notaio in duplice originale e in bollo) in cui chiede la reiscrizione del veicolo a proprio nome con la stessa targa.
per saperne di + qui la circolare dell'aci http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1093/_s.155/1088?PC_814_action=reiscrizioneveicolistorici&PC_814_recordGroup=null
Buona fortuna M.
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18081 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2005 : 13:48:24
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Ciao e benvenuto Giovanni. Prima della parte burocratica completa il restauro perchè per l'iscrizione al registro storico FMI o ASI la moto deve essere in ordine.
Ciao, Luigi. |
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m455!m0
Senior
Catania - CT Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 nov 2005 : 13:53:16
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Certo o restaurato o buon conservato altrimenti i registri storici bocciano. Riesci a farci vedere una foto, magari riusciamo a consigliarti.
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