Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Berlusconi Lambrettista!!!!????
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2005 :  17:17:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'altro giorno ascoltando il telegiornale hanno intervistato Berlusconi alla fiera delle due ruote....e ha dichiarato che lui da giovane aveva la lambretta!!
Ora la lambretta è di destra e la vespa di sinistra..o viceversa?
Qualcuno sa se nei miti anni 60 e 70 la lambretta e la vespa avevano anche un significato politico?
Grazie
Giulio

anto81
Junior

Pesaro - PU
Italy

Il mio Garage

70 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  17:43:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vedo che non appena ci si addentra sulla politica la partecipazione diminuisce...meglio non esporsi mai troppo!!
Comunque per quello che so la Lambretta è sempre stata più popolana e legata alla sinistra. Zucchero canta: "...ho avanti popolo con la Lambretta rossa..."

A proposito di Berlusconi, anche nel passato delle migliori famiglie c'è sempre qualcosa da dimenticare!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:13:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche il "drago" ... (la ballata del Cerutti ... cantata dal mitico Giorgio Gaber) usava una lambretta!

molto + di sinistra della vespa!!!

per quanto riguarda il berlusca, NO COMMENT!!!

anche se si riparmiava questa ennesima cazz.. , io e pnso anche tantissssimi altri, viviamo lostesso ... forse meglio!

sx 225

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:16:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E così aveva la Lambretta... hmm...
Ma sarà almeno stata d'oro massiccio, e tutta tempestata di diamanti?

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:29:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che il prossimo slogan sarà:
"PIU' LAMBRETTE PER TUTTI!!!!"
oppure:
"UNA LAMBRETTA PER OGNI ITALIANO!!!"

Comunque penso che ciò che va di moda oggi in politica, asinistra come a destra, sia giocare a chi la spara più grossa!!!! Poi avuto il consenso chi sè visto sè visto!!!

thesherrys2001
Nuovo

Bologna - BO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:30:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOO!!!!
porca miseria mi toccherà diventera vespista...

Un saluto
Fabio

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:35:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... al primo momento, l'ho pensato anchio, ma poi ...

forse è meglio far fuori ....

sx 225

thesherrys2001
Nuovo

Bologna - BO
Italy

35 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se possibilie (mio modestissimo parere)è meglio non entrare in meriti politici, la politica la odio proprio perchè divide.. Meglio una sana competizione Vespa-Lambretta esclusivamente tecnica... che ci divide gogliardicamente ma che allo stesso tempo ci unisce calorosamente.

Un... "caloroso" saluto.
Fabio

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  19:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La politica può solo che dividere e a noi bastano i vespisti.

FuzzBox
Junior +

Recanati - MC
Italy

Il mio Garage

132 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  20:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA DAI...Berlusconi PURE lambrettista....!!!Da giovane mi riesce difficile immaginarlo,ma ora,vederlo sfrecciare con la bandana in testa e quel sorriso di plastica a 48 denti... mentre magari fa le corna ai vespisti!!!Ci pensate? "Mi consenta,cribbio!!!La precedenza e' mia perchè vengo da DESTRA...anzi da CENTRO DESTRA!!!!!"ahahahahahaahahaah!!!!!!!!!!!!!

Lambretta gives you....SX appeal!

Supereibar
Junior +

Barcellona - B
Spain

Il mio Garage

241 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  20:40:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In Spagna la representazione di Motovespa l'aveva il cognato di Francisco Franco "il Caudillo". Quindi, se tu ne andavi a prendere una Lambretta a un negozio, ti dicevano: "Ma noo, ma questo lei dovrà aspettare 2 mesi... Perche non si prende una Vespa che la abbiamo già in negozio?
La Lambretta la facevano a Eibar, i Paesi Baschi, più o meno come dire Bologna (pieno di Comunisti) in Spagna. La facevano i compagni... Da sempre, la Lambretta in Spagna ha stato una scooter di sinistra (quindi io sono una grossisima contradizione secondo tanti...). Comunque a me me ne frega. Sono orgoglioso Lambrettista, e non guardo il significato politico. Meglio non parlarne de queste cose fra amici non pensate?

Salutoni,

Jaime

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...

rebel
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

257 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 nov 2005 :  23:26:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me, che ho vissuto gli anni 60 e 70 a Roma, posso dire che le fazioni politiche si riconoscevano per l'eskimo o per la field jacket e non per lo scooter che indistintamente portava a spasso tutti. I famosi pariolini avevano prima le dl 125 e poi le ts e px poichè la Innocenti aveva chiuso la catena, il famoso regista Nanni Moretti girava in Vespa e Alberto Sordi, non certo di sinistra con la Lambretta. Per cortesia non diamo un significato politico a tutto, godiamoci i nostri mezzi e evitiamo di dire stupidaggini.

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2005 :  00:59:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sapreste dirmi che modello possedeva Alberto Sordi?
Grazie,

Riccardo.

P.S.:tutti ricorderete Sordi nel Medico della Mutua in sella ad una Lambretta 125 Special(come la mia!!)

http://blog.virgilio.it/lambretta

http://blog.virgilio.it/lcpg <--LambrettaClubPerugia

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2005 :  08:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la lambretta,la vespa le avevano i medio-poveri (i poveri le biciclette e non sempre) i benestanti e i ricchi le moto pesanti (guzzi falcone,gilera saturno)..........cos'ì mi ha detto uno smemorato di cologno!!!......

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 nov 2005 :  10:12:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si parlava ace di canzoni... e allora uno dei miei gruppi preferiti cantava:
"... per comprarmi una maglietta,
ho venduto la mia Lambretta"

Comunque mi aspettavo prima o poi una discussione del genere, anche se, dato il momento, pensavo qualcuno avrebbe chiesto se la Lambretta è rock o lento!
Voi pensate come volete, io sono e rimango FOLK!!!
Evvai col lissio, alza la gamba e due giri di pisssta!

Bicius

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2005 :  10:15:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!Porca miseria,no, son tentato per questo motivo di passare alle vespe!!!!!!!!!
Vabbe' che Lui oltre ad essere un operaio,cantante,imprenditore adesso e' anche un santo (hi hi ) ma ora pure lambrettista,no, non e' possibile!!!!!
Se resto lambrettista Vorra' dire che sara' l'unica cosa in comune con il Santo di Arcore...hi hi hi !!
Per quanto riguarda il discorso destra sinistra non mi risulta che all'epoca ci fosse uno schieramento preciso per gli scooter, io avevo l'eskimo e le clark (che tempi!) ma le moto si sceglievano in base per lo piu' alle possibilita' economiche o si usava quello che c'era in casa..Tuttavia mio fratello mi racconta che la Lambra come risaputo costava un po' di piu' della vespa e pur rimanendo tra i mezzi popolari era piu' da "fighetto"....
Per fortuna le moto e gli scooter sono (quasi) sempre rimaste al di fuori della politica o bipartisan, come si dice oggi anche se recentemente su una rivista che parlava della bella mostra di milano sulle Moto ho visto una foto del Duce, (quello vero) in sella ad una moto, ed ho letto una sua citazione che diceva cosi':"La moto e' il piu' fascista dei veicoli"...Boh?perche?

Macchia nera Forever!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 nov 2005 :  15:20:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono perfettamente d'accordo con Rebel.
Per Bicius aggiungo il mio pensiero:
la lambretta è rock, la vespa è lenta, molto lenta!!!!

A cag..e tutti i politici!!!!!
Si preoccupassero di fare una buona legge per mettere l'Italia al pari degli altri paesi europei ove per reimmatricolare un mezzo basta una giornata!!!!!!

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2005 :  15:44:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Noi lontani da demagogie politiche, che sia vespa o Lambretta. Ai tempi dello scooterismo acciaioso tutti s'era uniti dai pochi soldi. Ben venga che il Presidente del Consiglio, abbia ricordato proprio la Lambretta, scooter che contribui a fare grande l'industria Italiana e quegli stabilimenti a sfamarono tante famiglie!
Penso sia un lodevole ricordo e slegato dalle comuni logiche, per cui molti personaggi famosi ricordano solo l'altro scooter.
La Lambretta unisce ideali e passioni. Più che rock è Mod. Modernista! I Rockers andavano in moto almeno dalle altre parti, ma in Italia la Lambra poteva esser n ottimo sostituto alle ruote a raggi.

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2005 :  16:20:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Janez

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!Porca miseria,no, son tentato per questo motivo di passare alle vespe!!!!!!!!!
Vabbe' che Lui oltre ad essere un operaio,cantante,imprenditore adesso e' anche un santo (hi hi ) ma ora pure lambrettista,no, non e' possibile!!!!!
Se resto lambrettista Vorra' dire che sara' l'unica cosa in comune con il Santo di Arcore...hi hi hi !!
Per quanto riguarda il discorso destra sinistra non mi risulta che all'epoca ci fosse uno schieramento preciso per gli scooter, io avevo l'eskimo e le clark (che tempi!) ma le moto si sceglievano in base per lo piu' alle possibilita' economiche o si usava quello che c'era in casa..Tuttavia mio fratello mi racconta che la Lambra come risaputo costava un po' di piu' della vespa e pur rimanendo tra i mezzi popolari era piu' da "fighetto"....
Per fortuna le moto e gli scooter sono (quasi) sempre rimaste al di fuori della politica o bipartisan, come si dice oggi anche se recentemente su una rivista che parlava della bella mostra di milano sulle Moto ho visto una foto del Duce, (quello vero) in sella ad una moto, ed ho letto una sua citazione che diceva cosi':"La moto e' il piu' fascista dei veicoli"...Boh?perche?

Macchia nera Forever!

il Duce era su una 175 bianchi freccia d'oro(il limite allora 1932 delle motoleggere) e questa era una risposta demagogica per motorizzare l'italia) ma costava molto x le famiglie
mentre la moto guzzi fece la 175 p, poi fece la pl (chiamata anche faccetta nera con la colorazione rosso/nera (il milan non c'entra) di 232 cc.
la fiat fece la balilla,ma costava sempre nel '32 £.9900!!!
mentre in germania il furer volle il maggiolino (wolkswagen vw3 1935)
cioe' auto del popolo...........mentre adesso vuol dire "ma quanto ***** devo guadagnare per avere un'auto?"
ciao

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 nov 2005 :  16:25:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa definizione della Wolk è molto bella!!
Non dimentichiamo il CHE! Con la sua instancabile inglese! Ma lasciamo la politica e torniamo alla nostra passione!
LAMBRETTA LAMBRETTA LAMBRETTA!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 nov 2005 :  17:29:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bhe'!... il "che" viaggiava con la sua "poderosa" (norton h-18 modificata)una moto degli anni 20, quindi quando lui la usava negli anni 50 era ......gia' d'epoca!
poi lui essendo morto giovane non ha potuto sbagliare............ed e' entrato nei miti! (x alcuni)
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,37 secondi. Snitz Forums 2000