Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 verniciare la sella
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2005 :  13:12:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, vorrei verniciare il telaio sellalunga della mia lambretta, è un Noemi Rosa, che vernice dovrei usare? devo sverniciare? devo dare il fondo? vorrei provare io senza passare dal carrozziere, aspetto i consigli ciao

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 nov 2005 :  13:18:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dovresti sabbiarla, dare il fondo e poi verniciarla di nero.! ciao

Macchia nera Forever!
Torna all'inizio della Pagina

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 nov 2005 :  13:23:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok, intanto grazie, ma che prodotti dovrei usare?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  12:12:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la sella andrebbe bene il primer della lechler con il suo catalizzatore(da miscelare e dare a spruzzo) , per la vernice puoi usare una comunissima spray nero. se devi fare solo la sella puoi anche farti consigliare un altro fondo spray piu' pratico..

Macchia nera Forever!

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  13:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille janez, proverò a buttarmi anche nella verniciatura, come spray nero, intendi una di quelle bombolette che si trovano nelle ferramente?

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
George Best

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  14:56:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si intendo quelle, non so dirti pero' se e' meglio lucido od opaco..vedi tu. Ricordati di fare nera anche la placca per il fermo della sella che va fissata al telaio!

Macchia nera Forever!

eleboronero
Senior

Parma - PR
Italy

1183 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 nov 2005 :  16:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io le faccio fare a polvere

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 nov 2005 :  18:46:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vengono bene anche con le classiche bombolette NERO LUCIDO!

l'importante è sabbiare il telaio, spazzolare bene le molle (una x una, dopo averle smontate), tenendole in leggera tensione.

rimontare il tutto e chiudendo + o - i fermi delle molle, si ottiene la giusta tensione della sella.

io di solito (come faceva anche la GIULIARI, non uso ne fondo, ne antiruggine, ma 3 o 4 belle mani di vernice!

sx 225

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  19:35:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho già proceduto con la sabbiatura, poi mi avventuro nel mondo della verniciatura, vi terrò informati sul risultato finale
speriamo bene...

I wasted the rest.''
George Best

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 16 nov 2005 :  20:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
spero solo che quello che mi ha detto chi mi ha venduto i prodotti (fondo e colore) sia stato solo terrorismo, e che non sia una cosa poi così difficile, comunque vi farò sapere

I wasted the rest.''
George Best

a pint of beer please
Junior +

Quattro Castella - RE
Italy

Il mio Garage

381 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 nov 2005 :  20:35:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lavoro finito, niente male per essere stata la mia prima verniciatura seria, unico inconveniente la quantità di fondo e vernice rimasta, potrei farne altre 10 di selle..
grazie a tutti per i consigli

I wasted the rest.''
George Best
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi. Snitz Forums 2000